0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

11.3 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeDOVE ANDAREALL'APERTOI Pini, divertente e fresco relax per...

I Pini, divertente e fresco relax per famiglie con bambini piccoli

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Cerchi una piscina adatta a bambini piccoli? Vuoi andare in vacanza con un neonato ma non vuoi allontanarti troppo? Vuoi sperimentare il campeggio con i bimbi per pochi giorni e ti serve un posto super attrezzato? I Pini Family Park è perfetto per te

I PINI FAMILY PARK
Via delle Sassete 28 – Fiano Romano
0765455359
SITO WEBPAGINA FB

Già da mesi le mamme mi scrivono chiedendomi consigli su ciambelle, braccioli, scarpine antiscivolo per la piscina, giubotti di salvataggio, pinne e pinnette, costumi imbottiti, mini dirigibili per tenere i figli sospesi sopra l’acqua.

Parliamoci chiaro: quando si tratta di acqua bisogna stare con cento occhi e, sì, in realtà il bambino dovrebbe essere libero di muoversi in acqua ma quando hai a che fare con le sue prime camminate sicure che diventano delle maratone in men che non si dica vuoi solo una cosa a bordo vasca… stare tranquillo!

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club 1

E così in questa torrida e ritardataria estate 2019 abbiamo deciso di provare per voi la piscina de I Pini Family Park, una deliziosa e super verdeggiante struttura turistica – pensata proprio per le famiglie con bambini – in quel di Fiano Romano.

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club
Mamma e Diana a bordo vasca pronte per divertimento!

Subito l’impressione è quella di essere fuggiti in un villaggio separato dal resto del mondo, che propone tanti scenari diversi che cambiano ulteriormente a seconda del giorno della settimana e dell’ora in cui la visiterete: villaggio vacanze nel weekend, oasi di relax durante la settimana (ma vi assicuro che anche nel weekend, durante un soggiorno, troverete tante occasioni di relax ai Pini).

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club 1

Se in una delle piscine i genitori possono fare acquagym (compreso nel prezzo di ingresso, assolutamente abbordabile), nella grande piscina lagunare i più piccoli potranno cimentarsi nel loro sport preferito: fare casino!

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club

Infatti la piscina è interamente rivestita in un materiale plastico antiscivolo, e al centro c’è un piccolo rialzo sul quale Diana si è potuta arrampicare con grande agilità per scivolare con il sederone fasciato da un pannolino da piscina fino a valle… il suo primo scivolo d’acqua in totale indipendenza ma anche sicurezza!

i pini piscina

Sotto, un divertentissimo tunnel attraversa questo rialzo e, dall’altra parte della lagunetta, una pendenza più larga diventa teatro di scivolate di pancia, di schiena, di sedere, in solitaria e in coppia!

Il tutto immerso in un fittissimo verde e, durante la settimana, anche in una grande pace.

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club 1 i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club

La struttura che si presta come piscina giornaliera è in realtà un camping – villaggio vacanze della catena Human Village – con tante soluzioni per soggiornare, dalla piazzola per la tenda fino alle casette di lusso con TV con Netflix incorporato e perfino la casetta rosa delle principesse (mamme, è il momento di usare i vostri figli come scusa!).

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club

E così le casette e le piazzole partono dalle vie in pianura e si perdono arrampicandosi fra gli alberi che circondano la struttura: già solo a vederle ti rinfreschi!

Il Campeggio, oltre alla piscina, ha un grande playground all’aperto su sabbia, un playground al chiuso che apre nel tardo pomeriggio, il mini club con saletta al coperto, il bar in piscina, il ristorante pizzeria e, immancabile, l’animazione per divertire i bambini.

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club

Inoltre mini-golf, campi sportivi calcio – tennis – pallavolo all’aria aperta, ping pong, tappeti eleastici e tanti eventi. E ancora WiFi garantito nelle aree comuni, servizio navetta da e per Roma, noleggio biciclette e i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti!

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club

Il Camping I Pini fa parte del progetto Human Village della Human Company che ha, alla sua base, valori fondamentali e assolutamente condivisibili da dei neogenitori: almeno il 75% di superficie verde, utilizzo di energia pulita e, al centro di tutto, sempre e comunque le persone.

i pini casa mobile leonardo camping interno

In più, spendiamo due parole sui servizi perché è ovviamente a vostra disposizione una lavanderia, deposito bagagli, mini market, bancomat e dei bagni pulitissimi (ok, lo so che non è bello postare la foto dei bagni, ma visto che mamma Silvia è sempre terrorizzata dai bagni dei campeggi… voilà!).

Il Villaggio è aperto dal 19 aprile al 29 settembre 2019. E se vi affrettate per quest’estate c’è ancora qualche posto libero… 😉

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club
E niente, qui siamo in reception – attrezzata – e Diana non voleva andare più via

i pini family park piscina lagunare camping famiglie bambini animazione mini club

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti