0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

21.7 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeDOVE ANDAREALL'APERTOAvventura nautica e stage di pesca per...

Avventura nautica e stage di pesca per bambini “Capitano per un giorno”

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Roma03 cresce e questa volta si rivolge a bambini e cuginetti più grandi per un’avventura davvero unica: due giorni da capitano su un’imbarcazione per conoscere tutti i segreti della navigazione e del mare!

ASSOCIAZIONE PELAGICA
Tel 3294261096 – info@pelagica.it
http://www.pelagica.it/
Pagina Facebook

Quando ero bambina avevo uno zio che si divertiva più di me a mettere le mani in mezzo a tutte le mie perline.

Se avevi un golfino che sbrilluccicava o da cui volteggiava qualche piuma subito si illuminava a giorno. Cercava ispirazione… per cosa, chiederete voi?

Mio zio aveva la passione della Pesca a Mosca, considerata fra le più raffinate, quasi una forma d’arte. Con perline, filati, piumine lui riproduceva insetti di cui i pesci erano ghiotti, le “mosche” appunto, e le faceva saltare con la canna da pesca come ballerine sull’acqua imitandone salto e volo. Erano dei piccoli capolavori.

Lo accompagnavamo in luoghi che conoscevano solo i pescatori, dove ho imparato tante cose sul mondo dei pesci (che sovente i pescatori poi liberavano) e quello altrettanto affascinante degli insetti di cui mio zio sapeva tutto.

Avventura nautica e stage di pesca per BAMBINI... CAPITANO PER UN GIORNO

Avventura nautica e di pesca, per bambini e ragazzi a due passi da Roma

Mi ha fatto perciò particolarmente piacere venire a conoscenza di questa bella proposta dell’Associazione Pelagica per bambini e ragazzi.

L’Avventura Nautica e Stage di pesca per bambini “Capitano per un giorno” trascinerà bimbi e ragazzi dai 10 ai 16 anni in un’avventura su un’imbarcazione dove impareranno le nozioni base degli strumenti di navigazione: dalla radio al binocolo, dagli apparati tecnici alle mappe.

Due giorni in mare per conoscere tecniche di navigazione e fauna marina

Il primo giorno si comincia con il conoscere l’imbarcazione, ormeggiata in una delle più esclusive Marine immersa nel verde di Fiumicino, e si prende confidenza con gli strumenti. In mattinata è prevista anche una breve visita al maneggio adiacente al quale segue la nomina del nostromo che aiuterà nella preparazione del pranzo a bordo.

Il pomeriggio è dedicato alla pesca: nozioni base, ma anche una bella spiegazione della fauna marina e anche di quella che popola il Tevere.

Il secondo giorno, cari genitori, entrate in gioco anche voi che accompagnerete i vostri figli in un’avventura in mare!
Sì, perché questa volta si salpa per mettere in pratica quanto si è imparato il giorno precedente e dedicarsi un po’ alla pesca in mare.

Poi per i piccoli marinai e i loro accompagnatori è previsto un pranzo leggero al sacco e, se le condizioni lo permettono, un bel bagno in mare.

Avventura nautica e stage di pesca per BAMBINI... CAPITANO PER UN GIORNO

Un weekend speciale in mare per bambini e ragazzi

Cosa è importante ricordare per vivere nel migliore dei modi questa avventura? Ovviamente vestirsi in modo pratico, portando con sé anche una felpa. A casa è bene fare una colazione leggera, il pranzo sarà al sacco e i ragazzi saranno suddivisi in gruppi di 4 per età 10/13 e 13/16.

Ovviamente massima sicurezza: i ragazzi indosseranno il salvagente per tutta l’avventura.

Di seguito tutti i dettagli e se volete iscrivervi o saperne di più contattate l’Associazione Pelagica alla mail: info@pelagica.it.
“L’AVVENTURA” è rivolta esclusivamente agli associati

Avventura nautica e stage di pesca per BAMBINI... CAPITANO PER UN GIORNO

Avventura nautica e stage di pesca per BAMBINI….
CAPITANO PER UN GIORNO

Programma :
Day 1 —>
• Arrivo all’imbarcazione ore 08:30 ormeggiata in una delle più esclusive Marine immersa nel verde di Fiumicino.
•Compilazione del modulo di adesione all’associazione e colazione
•Nozioni base sulla navigazione uso della radio, del binocolo e apparati tecnici nonché illustrazione delle mappe.
• Visita al maneggio adiacente la Marina.
•Verrà nominato il nostromo che aiuterà nella preparazione del pranzo cucinato a bordo.
• Pausa di 30 minuti in cui i bambini scambieranno le loro impressioni sulla mattinata trascorsa.
• Ripresa delle attività con nozioni base della pesca in mare , illustrazione di tutto l’ambiente marino che popola il mediterraneo e della fauna presente nel fiume Tevere.
• Fine delle attività ore 17.30

Day 2—>
• I bambini alle ore 08:30 si presenteranno all’imbarcazione necessariamente accompagnati da un genitore che trascorrerà la giornata con loro in mare.
• Uscita in mare
• I bambini metteranno in pratica le nozioni apprese il giorno precedente e passeranno qualche ora a pescare
• Alle ore 12:00 pranzo leggero al sacco, riavvicinamento alla costa e stazionamento, pausa nel quale, se le condizioni lo consentono i bambini insieme al genitore che li accompagna potranno fare il bagno
• Rientro tra le 16:00 e le 17:00 a secondo delle condizioni del vento.
• Rilascio attestato CAPITANO PER UN GIORNO , il titolo è puramente simbolico in ricordo di questa bellissima avventura.

ADVICE :
• day 1 —> I gruppi sono esclusivamente composti da 4 bambini divisi per fasce di età 10-13 / 13-16
Si consiglia un abbigliamento pratico e una felpa leggera al seguito, pantaloncino, maglietta manica corta, scarpe da ginnastica.
• day2—> i bambini faranno una leggera colazione a casa si consiglia a base di the e biscotti.
• Il pranzo sarà al sacco
• I Bambini verranno muniti di salvagente che indosseranno per tutta la durata dell’uscita in mare (condizione necessaria previa annullamento della avventura).

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti