Family bar per famiglie con bambini a Roma e dintorni
Family bar per famiglie con bambini a Roma e dintorni

Bar, sale da tè, caffetterie, bistrot con giochi e aree bambini a Roma e dintorni: per la colazione in famiglia, una merenda con i bambini, un caffè con le amiche e carrozzina al seguito o semplicemente per comprare un dolce e coccolarsi con aree giochi per i bimbi, seggioloni o un fasciatoio per ogni evenienza!

Family Bar, colazione e merende con bambini a Roma – 2° parte

Bar, sale da tè, caffetterie, bistrot per bambini e neonati a Roma io le conosco tutte!

A livello gastronomico, ho dei ritmi che un neonato mi fa un baffo con lo stantuffo! Mangiano ogni 3 ore? Pfui, principianti. Io magno ogni due ore: potrei tranquillamente vivere in un kaiten sushi, purché non mi facciano trovare solo pesce crudo sul nastro. Infatti dico sempre che mangio a nastro, è l’immagine che più mi rappresenta. Quindi per me la colazione (le colazioni) e la merenda sono SACRE!

Ergo, specialmente durante il primo anno di vita di Diana durante il quale sono stata una mamma a tempo pieno, andavo a spasso per la città e l’assetto da guerra era solitamente cornetto/pastarella/paninetto/spuntino la sottoscritta, tetta la piccoletta (non a caso di molti ci sono recensioni dedicate).

Ho scoperto così un sacco di posti dove fare merenda e colazione con i piccolissimi. Molti sono nati dopo, tanti, spero, ne scoprirò ancora!

1BABÙ (Furio Camillo)

Via Carlo Denina, 18
https://www.facebook.com/babudazeroacento/
http://www.ba-bu.it/
Cominciamo con uno dei più amati Family Bar di Roma! A portata di MetroA questo posto delle meraviglie non è solo bar, ma anche un posto perfetto per la merenda, per l’aperitivo e per il brunch nel fine settimana o la festa del vostro piccolissimo. Area giochi, perfetta per i bimbi sotti i tre anni, tante attività, ottimi dolci, centrifughe, frullati e gelati, area shop e piccolo cortile in estate. Fasciatoio e bagno a misura per bambini.

Leggi qui la nostra recensione di Babù

2FILÒ, CAFFETTERIA LIBRI E GIOCHI (Bravetta/Pisana)

Via Dei Carraresi, 37-39 (Bravetta)
https://www.facebook.com/filocaffetterialibreria/

Un altro posto dove ho adorato fare colazione con tutta la mia famiglia è Filò: ottima scelta di cornetti, dolcetti, sfizi, panini, tramezzini, caramelle e beveraggi, Filò è un ottimo posto dove fare colazione il sabato mattina e prendersela comoda mentre i bimbi giocano nell’apposita area fra tavolini a misura, pannelli sensoriali e costruzioni. Tante le attività proposte, possibilità di fare l’aperitivo e di organizzare feste a tema. 

Leggi qui la nostra recensione di Filò

3L’ISOLA NON TROVATA (Monteverde/Portuense)

Via Dante De Blasi, 104
www.lisolanontrovata.it
youtube – facebook

Qui pure siamo di casa: bellissimo e grande spazio con tante attività non solo per bambini piccoli e grandi, ma per tutta la famiglia. E per farvi sentire davvero come a casa vostra, le menti dietro l’Isola hanno pensato bene di affiancare alla grande sala un piccolo bar dove fare colazione o merenda nell’attesa magari di partecipare a Family Yoga, acquistare un gioco o un libro (ottima scelta e chiedete consiglio a Giovanni!), o semplicemente lasciar disegnare e leggere i vostri piccolissimi nello spazio a loro dedicato.

Leggi la nostra recensione de L’isola non trovata

4TIPI (Pigneto)

Via Gentile da Mogliano 168/170
https://www.facebook.com/tipipigneto/

Amatissimo family bar romano in zona pigneto, da Tipo organizzano una marea di eventi e corsi per mamme in attesa e piccolissimi. Un posto non solo per bere e mangiare, ma dove trovare scarpine, giochi, libri, costumini e oggetti di design particolarissimi e utili scelti con cura. Ovviamente tutti pensati per la famiglia. E se volete, Tipi si trasforma nella location ideale per la vostra festa.

5GLI SPRIZZATI (Ostia)

Via Carlo Marenco di Moriondo 19/21
https://www.facebook.com/glisprizzati/

Bar a Ostia segnalatomi sapientemente da una mamma: un posto dove fare una dolce colazione, una merenda, un aperitivo o riempirsi la panza con l’apericena e nello stesso tempo far giocare i propri figli. E ogni tanto,  soprattutto per i fratellini più grandi, si organizzano corsi, incontri e letture. Anche qui potete organizzare la festa dei vostri piccoli.

6MILLEFOGLIE (Appio Latino)

via Raffaele de Cesare 83
https://www.facebook.com/millefogliemacaronstea/

Quando mamma Benni ed io giravamo con le due nane che erano ancora delle miniature non scorazzanti, spesso andavamo a rilassarci in questa sala da tè che consiglio vivamente a tutte le mamme in attesa e a quelle con bimbi piccolissimi. I dolci sono deliziosi, i macaron una gioia per occhi (come gli arredi del locale) e gola, l’angolo divanetto comodissimo e c’è lo spazio per i passeggini. Ultimamente hanno anche organizzato un corso di punto croce per future mamme. In bagno, fasciatoio pulitissimo, spazioso e comodo (testato da Diana). Aperto tutti i pomeriggi, il sabato anche la mattina e il venerdì pomeriggio c’è l’aperitivo vegan.

7BOTTEGA IOLI (Monteverde)

via Raffaele Balestra 11A
http://bottegaioli.it/
https://www.facebook.com/bottegaioli/

Piccola variazione sul tema, che merita comunque assolutamente di essere menzionata: nel cuore di Monteverde una piccolissima e ottima pasticceria e gelateria da asporto che ha pensato anche a noi. Infatti, mentre siete in attesa di ritirare il vostro dolce pacco, c’è un piccolo tavolo dove i vostri bambini potranno aspettare giocando o leggendo. Ovviamente è un posto ideale per ordinare una torta di compleanno! (e accanto c’è un negozio di abbigliamento nuovo e usato per bimbi, Alice e Mafalda)