0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

11.7 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeDOVE ANDAREDove mangiare senza glutine a Roma con...

Dove mangiare senza glutine a Roma con i bambini

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Pizza, pasta, dolci e altri piatti: dove mangiare senza glutine a Roma con i vostri bambini godendovi preparazioni sfiziose e magari anche qualche divertimento per i più piccini …naturalmente, gluten free!

Da quando ho diminuito il glutine sto molto meglio. Soprattutto, sta meglio la mia testa da emicranica quale sono stata per anni ed anni. Ho anche parte della famiglia intollerante al glutine e amici celiaci che hanno sempre parecchi problemi a trovare posti carini e adeguati ai bambini dove mangiare senza glutine a Roma.

In effetti, ancora scarseggiano posti con cucina dedicata e quindi non esposti a contaminazione, ma ho deciso comunque di raccogliere i migliori indirizzi che sono riuscita a trovare per mangiare senza glutine con tutta la famiglia.

Dove mangiare senza glutine con i bambini a Roma

STRAFORNO (San Basilio)

Il migliore senza ombra di dubbio! Un grande locale con una pizza da urlo, un super menu pieno di proposte che cambiano di continuo e con ingredienti di stagione, un’area giochi per i più piccini (chiedete sempre se è aperta, data l’emergenza in atto) e il 95% delle preparazioni disponibili anche in versione senza glutine: pizze, hamburger, panini sfiziosi, primi, secondi e tanti dolci. Anzi, non un semplice senza glutine ma un gluten free VERO con cucina dedicata! Non crederete alle vostre papille gustative!
Via del Casale di San Basilio, 19 – 064100667 – 3937231735 – Pagina Facebook

dove mangiare senza glutine con i bambini a roma straforno

MUCCA PAZZA ANAGNINA (Anagnina)

Altro ristorante per famiglie con bambini amatissimo da Roma03, perché ha un’area giochi delimitata, con uno spazio adatti ai bambini da 0 a 3 anni, animatrici e animatori gentili e capaci e… la possibilità di mangiare davvero tranquilli mentre i bambini si divertono. Anche da Mucca Pazza potete trovare un menu senza glutine SENZA CONTAMINAZIONE.
Via del Casale Ferranti, 39 – 067216358 – PAGINA FACEBOOKSITO WEB

ristorante per bambini area giochi mucca pazza anagnina

CASA MAGGIO PIZZERIA CON CUCINA (Eur/Torrino)

Delizioso locale con ottima cucina, anche nella variante Gluten Free con pizze senza glutine e senza lattosio e una buona scelta di piatti vegetariani. Tante invenzioni sfiziose che soddisferanno il palato dei più curiosi, caratteristiche casette all’interno del locale, un parco, una veranda e un parco giochi a pochi passi (e prima della pandemia facevano anche laboratori per bambini il sabato e la domenica… chissà!)
Via Giuseppe Lucchetti Rossi, 44 – 0652833022 – Sito Web Pagina Facebook 

dove mangiare senza glutine con i bambini a roma casa maggio

GOODY’S PIZZERIA E PARCO GIOCHI (Ottavia)

Pizzeria per famiglie con bambini dove potrete gustarvi una pizza fatta ad arte anche nell’opzione senza glutine. Prima avevano un enorme parco giochi che si è ridotto in tempi di pandemia, ma il loro amore per le famiglie non si smentisce mai e quindi nella sala troverete sempre un’area dedicata ai bambini.
Via del Fosso di Santo Spirito, 61 – 063097074 – PAGINA FACEBOOK

pizzeria per famiglie con bambini roma

MANFORTE (Viale Kant)

Bruschette, pizza, hamburger, dolci e… area giochi! Menu senza glutine disponibile su prenotazione, ma di cui tutti parlano benissimo! D’altronde la forza di Manforte è nell’impasto, nella fantasia e nella varietà delle proposte. E qui fanno sul serio perché le specialità senza glutine di Manforte sono preparate in una cucina a parte senza rischio di contaminazioni.
Via Giovanni Zanardini, 39 – 06823871 – PAGINA FACEBOOKSITO WEB

manforte ristorante pizzeria per bambini roma

LE ALTRE FARINE DEL MULINO (Porta Cavalleggeri)

Aperitivo o granita e brioche tipiche siciliane? In questo locale dedicato alle specialità della cucina siciliana potrete mangiare davvero tutto con tranquillità. Dalle brioche tipiche col tuppo al pane con la ciuciulena (il sesamo), dai cannoli siciliani alle torte gelato, dalla pizza ai calzoni fritti, dalle arancine alle cassate potrete deliziarvi senza paura.
Via di Porta Cavalleggeri, 151 – 153 – 0664400017 – Pagina Facebook

dove mangiare senza glutine con i bambini a roma gelato colazione siciliano

Dove mangiare senza glutine con i bambini fuori Roma

STAZIONE MOLE (Marino)

Da Stazione Mole potete trovare una serie di opzioni senza glutine (lo spazio di lavoro è però unico, quindi non possono garantire sulle contaminazioni). Pizza, Burger, ricette regionali, prodotti a km0 e una bella area giochi all’aperto per il divertimento dei vostri bambini. Possibilità di seguire le partite in diretta su grande schermo.
Via Goffredo Mameli, 6 – 0693548694 – PAGINA FACEBOOKSITO WEB

ristorante area giochi ciampino stazione mole

IL CASALE DI ROMA (Prima Porta)

In questo grande casale con azienda agricola e fattoria didattica, tanto spazio all’aria aperta, camere per scappare dalla città, piscina, aperti tutti i giorni a pranzo e a cena… tutti possono mangiare in grande tranquillità, anche i celiaci! La cucina qui è semplice, realizzata con i prodotti genuini della loro terra.
Via Flaminia km 15.600 – 063321264 – 331431434 – SITO WEB

il casale di roma ristorante per bambini area giochi piscina senza glutine gluten free

RISTORANTE OSTERIA DEI COLLI (Rocca di Papa)

Un grande casale immerso nel verde con carne alla brace, pizza cotta nel forno a legna e cucina senza glutine proprio per celiaci. Due sale interne, ampio portico esterno, cucina romana e castellana, parcheggio interno privato e parco giochi per bambini.
Via dei Colli, 17 – Rocca di Papa (Rm) – 069496834 – Sito WebPagina Facebook

dove mangiare senza glutine con i bambini a roma rocca di papa

BORGO GENTILE RELAIS (Tarano – RI)

Alimentazione su misura per tutti, questo lo slogan del bellissimo Relais Borgo Gentile, in Sabina, che vi aspetta con preparazioni senza glutine dalla colazione alla cena. Prodotti dell’orto che potrete cogliere voi stessi, coltivati senza l’uso di prodotti chimici. Tanto verde, bellissime stanze e perfino una piscina, per godersi una vacanza senza rischio di contaminazione.
Via dei Tre Colli SP53 n8 – Tarano (Ri) – 3463533937 – Sito web

dove mangiare senza glutine con i bambini a roma rieti borgo gentile

IL CASALE DEL BOIETTO (Ladispoli)

Un delizioso agriturismo con cucina casareccia, tanto spazio all’aria aperta, area giochi per i bambini, tre grandi gazebo in legno per gli ospiti e menu per vegetariani e per celiaci su richiesta. In cucina regnano Emilia e sua figlia Simona, preparando antipasti di salumi con fiori di zucca, mezzemaniche alla norma, lasagnette di zucchine e mozzarella.
Via del Boietto, 7 – Ladispoli – 3395749284 – 3381476291 – Sito WebPagina Facebook

dove mangiare senza glutine con i bambini a roma gelato casale del boietto

 

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti