bagnolo ristorante pizzeria bambini ragazzi famiglie animazione area giochi ostia antica

Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni. Andare a cena fuori con neonati e bambini può essere un’impresa, ma basta trovare il locale giusto per trascorrere un gioioso pranzo in famiglia o una piacevole serata con amici e bimbi.

Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 2° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 3° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 4° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni  – 5° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 6° PARTE

Ristoranti con area gioco per bambini, adatta anche a bimbi da 0 a 3 anni, a Roma e dintorni. Un’impresa impossibile? Noi ci abbiamo provato.

Le cronache, ultimamente, ci raccontano di locali child free. Senza arrivare a tanto – anche comprensibile e lo sto scrivendo dopo una notte praticamente insonne grazia a Diana! – alzi la mano chi non si è trovato nell’imbarazzante situazione di contenere un nano impazzito che vuole correre fra i tavoli del ristorante o ad appioppargli un diseducativo quanto salvifico schermo per evitare che lanci grissini (ma perché non coltelli, via!) a tutti i clienti del locale.

Per fortuna, però, tanti ristoranti si sono attrezzati con aree per bambini dai 3 anni in su, oppure più piccoli accompagnati. Addirittura ci sono ristoranti così family friendly da mettere a disposizione dei neogenitori delle babysitter per bimbi sotto i tre anni, magari pure in un locale con tanto di piscina! I bambini non si annoiano e non tentano di pestare gli altri avventori del locale.

Siccome vi vogliamo felici e tranquilli specie quando si mangia – oramai lo sapete: per me il cibo è sacro – abbiamo deciso di cominciare a raccontarvi quali sono i ristoranti di Roma e dintorni dove potrete divertirvi e appanzarvi con tutta la famiglia.

il gamberetto rosa guida ristoranti per bambini area giochi italia

Cerchi un ristorante o bar o agriturismo per bambini in tutta Italia?
Vai su Il Gamberetto Rosa
il portale di ristoranti, bar, agriturismi per famiglie con bambini


E seguici anche su Facebook

1BAGNOLO (Ostia Antica)

Via Vigonovo, 2 – tel. 0652169381
https://www.ristorantebagnolo.it/

Una vera e propria istituzione nel campo dei ristoranti  FamilyFriendly di Roma, il ristorante Bagnolo è oramai conosciutissimo dalle famiglie. Collabora con la Libreria Sognalibri di Ostia, organizza tantissimi laboratori per i bimbi più grandi e offre un servizio di babysitting per i piccoli sotto i tre anni sia la domenica a pranzo che il sabato sera. Menù sfizioso, pasta fatta in casa e tante proposte di terra e di mare (vi consiglio di dare un’occhiata alla gallery della loro pagina FB). Parco giochi per i bambini e piscina per tutti!

2SOFLA (Portuense)

Via di Affogalasino 28
0665747669
Pagina FB

Ed eccoci con l’ultimissima novità in città in fatto di ristoranti con area gioco per bambini, che qui addirittura è tagliata proprio su misura dei bimbi più piccoli, quelli da 0 a 3 anni.
L’area gioco è allestita per farli divertire mentre voi vi guwstate gustate il menù che promette davvero bene: sulla loro pagina FB ho già avvistato gnocchi zucca e porcini, tonnarelli cacio e 3 pepi, tonno scottato in crosta di semi di papavero  con cipolla rossa di Tropea e salsa teriyaki, Ravioli di baccalà con pesto ai tre pomodori, granella di pistacchi e stracciata di bufala e pizza preparata con farine biologiche, lievitata dalle 48 alle 72h e cotta a legna.

3MANDUCA RESTAURANT (Prati Fiscali)

Via Salaria, 683 – tel 0689327760
http://www.manducarestaurant.it

Ristorante per i grandi eventi ma anche per una bellissima domenica immersi nel verde. Il locale dispone di tre sale interne e un parco di 10.000 mq dove si trova un’area anfiteatro, una zona chiusa con gazebo e un’area recintata e attrezzata con giochi per bambini. Menù, neanche a dirlo, di altissima qualità.

4MANFORTE (Talenti)

Via Giovanni Zanardini 39 – tel 06823871
https://www.facebook.com/manfortefood

Ristorante informale, spazioso, con area all’aperto e possibilità di menù gluten free. Il piatto forte qui sono le grandi pizze cotte a legna, gli hamburger e le bruschette da innaffiare con una selezione di birre artigianali. L’area giochi è sempre aperta con animazione, scivoli, lavagne colorate e ovviamente per i piccolissimi è richiesta la presenza di un adulto.

5CASETTE DI CAMPAGNA (Monteverde/Portuense)

Via Affogalasino, 40 – tel 0665743230
https://www.casettedicampagna.it/index.php/it/

Trovarsi in campagna a due passi dal cuore della città: questo è Casette di Campagna. Ottima cucina e carne alla brace – ci abbiamo mangiato diverse volte – e un enorme parco con tanto di giochi per i più piccoli (e un campo di calcetto per i più grandi). Possibilità di organizzare feste e rinfreschi per cerimonie.Potrete inoltre scegliere fra Casetta York, il ristorante, e Casetta Rustica, la pizzeria trattoria.

6CICLOSTAZIONE FRATTINI (Portuense/Monteverde)

Via Pietro Frattini 136 – tel. 065503707
http://www.ciclostazionefrattini.it/

Ristorante con parcheggio sotterraneo e ben due aree gioco, una sottostante al coperto e una in giardino. Le aree giochi sono accessibili tutti i giorni a cena e a pranzo e cena nel fine settimana (i piccolissimi ovviamente accompagnati). Inoltre da Ciclostazione Frattini, in formula brunch, la scelta (a 20€ a piatto) è pressoché infinità ed è possibile organizzare qui anche la festa dei propri bambini.

Leggi qui la nostra recensione del brunch per famiglie con bambini
a Roma da
Ciclostazione Frattini

7ROSTI (Pigneto)

via Bartolomeo d’Alviano 65 – tel. 062752608
http://www.rostialpigneto.it/

Da Rosti si può fare di tutto: sabato e domenica brunch, pranzo e cena e, piccola chicca, la colazione del mattino in quattro varianti (italiana, inglese, iberica e nord europea), dalle 9 alle 12. Nel giardino di 700mq, oltre ai tavoli, parco giochi per piccoli (sempre accompagnati). La filosofia di Rosti mette in primo piano la qualità dei prodotti: ricette italiane, molti piatti romani, grande attenzione a tutti i palati, dai carnivori ai vegetariani passando per i divoratori di primi piatti, fino ai golosi, a cui dedicano una ricca selezione di dolci.

8LA MADRE PARANZA (Marino)

Via Daniele Manin 5, Santa Maria delle Mole  -tel. 069300241
https://lamadreparanza.com/

La Madre Paranza offre ai suoi ospiti pesce e pizza e un’ottima cantina, tutto pensando sempre alla qualità grazie alla scelta di ottime materie prime secondo stagionalità. All’interno del ristorante c’è Paranzaland, un’area giochi con tanti divertimenti adatti ai nostri piccolissimi e all’esterno scivoli e altalene per i più grandi e i piccolissimi accompagnati.

9GOODY’S PARK (Palmarola)

Via del fosso di Santo spirito, 61 – tel. 3357266182
https://sites.google.com/site/goodyspark49/home

Goodys Ristofamily è un Parco Giochi – Ristorante, pensato proprio per i bambini: il menù è strutturato con pietanze semplici e gustose preparate, per tutta la famiglia, con prodotti di stagione e del territorio. Per i bimbi dai 3 anni in su gonfiabili, saltarelli, playground e campo da calcetto e per i nostri piccolissimi sotto i tre annio ci sono ben due aree appositamente attrezzate.