Ristoranti con area giochi per bambini a Roma e dintorni
Ristoranti con area giochi per bambini a Roma e dintorni

Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni. Andare a cena fuori con neonati e bambini può essere un’impresa, ma basta trovare il locale giusto per trascorrere un gioioso pranzo in famiglia o una piacevole serata con amici e bimbi.

Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 1° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 2° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 3° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 5° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 6° PARTE

1MUCCA PAZZA (Monteverde)

Monteverde:  via Zambarelli, 34/40 – tel.  0658203340
http://ristorantemuccapazza.it/
https://www.facebook.com/muccapazzamonteverde

Anche a Monteverde potrete trovare una Mucca Pazza che pascola divertita a pochi passi dalla Circonvallazione Gianicolense, con un comodo parcheggio condiviso con il supermercato accanto. Anche qui pizza, carne e tanti sfizi, ma soprattutto due aree gioco, una all’esterno e una all’interno, e l’animazione per divertire i fratellini più grandi ma anche i piccolissimi accompagnati.

2L’ANTICA PIZZERIA DA MICHELE presso EXPLORA (Flaminio)

Explora Il Museo dei Bambini di Roma, Via Flaminia, 82
http://damicheleroma.it/

Proprio all’interno del museo Explora c’è un’ottima pizzeria che serve pizze enormi ma leggere e digeribilissime (l’ho finita tutta, io che scoppio sempre a due fette dal traguardo) e tanti sfizi gustosi. Un pranzo veloce a base di pizza è quel che ci vuole prima di affrontare il divertente percorso che Explora offre anche ai piccolissimi.

Leggi qui la nostra GUIDA a EXPLORA con bambini da 0 a 3 anni

3BUFFALO KIDS (Fiumicino)

Via della Scafa 476 – Isola Sacra (Fiumicino) – tel. 3938853284
https://www.buffalokidsitalia.com/
https://www.facebook.com/BuffaloKidsEatAndPlay/

Ristorante a tema saloon per il divertimento di grandi e piccini, ma soprattutto amanti della buona carne, degli hamburger (Diana!) e della pizza con 72 ore di lievitazione naturale (anche se non mancano i primi, soprattutto quelli della tradizione romana). Per i piccoli e piccolissimi è a disposizione un’area giochi con divertimenti per tutte le età.

4PELLICOLA E FARINA (Decima)

Via di Decima, 72 – tel. 0696720100
https://www.facebook.com/pellicolaefarina.ristofamily/
https://stardustvillage.it/il-parco-stardust-village/pellicola-e-farina.html

Pellicola e farina si annuncia con un claim appetitoso: il primo format a misura delle famiglie e degli appassionati di cinema! Il ristorante dello Sturdust Village di Decima ha a sua disposizione un’area giochi interattiva per i fratellini più grandi, dai 3 ai 12 anni, e il servizio animazione consigliato sempre dai 3 anni in su, mentre i più piccoli potranno divertirsi nel parco esterno dello Stardust.

5MONTEVERDE CLUB (Monteverde/Portuense)

Via Santorre di Santarosa 68/a – Tel. 065504443
http://www.monteverdeclub.it/

Nonostante non ci siano foto dell’area bambini, al Monteverde club la sera durante il fine settimana si può cenare e affidare i più grandi dei nostri piccolissimi (oppure portarli tutti accompagnati) alle animatrici dell’area giochi. Esperienza provata e promossa dalla mia insegnante di pilates mamma e bebè, e agognata dalla sottoscritta che non è riuscita nemmeno a prenotare perché era al completo! Il ristorante pizzeria si trova all’interno del centro sportivo (dove si fanno anche corsi di nuoto per gestanti e per neonati) ma è aperto anche ai non soci.