Mucca Pazza Anagnina, ristorante con area giochi per bambini
Mucca Pazza Anagnina, ristorante con area giochi per bambini

Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni. Andare a cena fuori con neonati e bambini può essere un’impresa, ma basta trovare il locale giusto per trascorrere un gioioso pranzo in famiglia o una piacevole serata con amici e bimbi.

Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 1° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 3° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 4° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 5° PARTE
Ristoranti con area gioco per bambini a Roma e dintorni – 6° PARTE

Ingresso Villa Pamphili Via Vitellia 102 – 065827540
https://www.vivibistrot.com/
https://www.facebook.com/vivibistrot/

Del Vivi Bistrot abbiamo parlato in modo esauriente qui –> Leggi la recensione. Bellissimo Bistrot biologico all’aperto (ma con piccolo spazio al chiuso) dove si può fare pranzo, colazione e merenda e, d’estate, anche aperitivo, cena e dopo cena, il tutto davanti all’area giochi dell’immenso parco romano. Da non dimenticare la possibilità di acquistare cestini per il picnic.

Viale di Tor di Quinto, 55 – tel. 0633219424
https://www.facebook.com/meloncini/
https://www.facebook.com/meloncinipark/

Conosciutissimo, visti i 20 anni di attività, I Meloncini è un ristorante family friendly molto frequentato con un parco all’aperto pieno di giochi (ovviamente è d’obbligo accompagnare i piccolissimi). Si organizzano feste a tema con mascotte, e si mangia anche pizza cotta a legna e specialità alla brace. L’area bimbi qui è in realtà un vero e proprio parco giochi, il Meloncini Park con tanto di Pagina Fb a parte.

Anagnina: via del Casale Ferranti 39 – tel. 067216358
http://ristorantemuccapazza.it/
https://www.facebook.com/muccapazzamonteverde
https://www.facebook.com/muccapazzaanagnina/

Uno dei più famosi risto-family – non solo di Roma perché ha sedi anche in altre città d’Italia – per chi ama primi, pizza e carne alla griglia. Nato proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie, per i piccolini è previsto un apposito playgroud “BimboLandia”  0-24 mesi. Le animatrici sono espertissime nell’intrattenimento di tutti i bambini da 0 a 12 anni, ma per io piccolissimi e sempre bene che ci sia un adulto presente.

via Tuscolana 118 – Tel. 0689766562
http://www.newstoneage.it/

Ristorante unico nel suo genere: ambientazione preistorica per una cena a casa Flintstones! Per i più piccoli parco giochi interno ed esterno, oltre alla divertentissima scenografia. Pizza lievitata 48 ore, pane e pasta freschi e fatti in casa. Ottima selezione di carni, argentina, marchigiana e la Fiorentina, e una buona carta dei vini. Parcheggio ampissimo, ma è sempre consigliato prenotare.

Via Tino Lorenzoni, 42 – Tel. 063096797
https://www.facebook.com/Mangia-e-Gioca-1098550476828771/

Ristorante con cucina casareccia, pizza cotta nel forno a legna, possibilità di menù per celiaci da prenotare 24 ore prima e ovviamente menù per i bambini (anche molto economico). Area bambini con gonfiabili interni e personale di controllo compresi nel prezzo.