stile benaco ristorante roma animazione bambini area bimbi fasciatoio domenica in famiglia

Ristorante fusion per il pranzo della domenica a Roma con animazione per bambini? Stile Benaco vi aspetta ogni domenica con animazione per i bambini dai 3 anni in su, truccabimbi e i #Romaki, riuscitissima creazione fusion dai modi giapponesi e i sapori italiani. Mamma Ilenia lo ha provato per noi con Domitilla di 7 anni e Lucrezia di 1 anno.

STILE BENACO
Via Benaco, 14 – 0664783635
Pagina FbSito Web

La domenica è sinonimo di pranzo in famiglia, ma la vera chicca di questi ultimi anni è poter mangiare senza pensieri, soprattutto senza bambini annoiati che corrono tra i tavoli grazie ai ristoranti per famiglie con bambini a Roma che sempre di più si attrezzano con aree giochi e animazioni. Cosa molto gradita ai bimbi e soprattutto a noi genitori!

stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma 2

stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma family friendly

Girovagando per le strade del quartiere Trieste, proprio a due passi da Villa Ada abbiamo incontrato Davide proprietario e papá cordiale di questo piccolo ristorante Stile Benaco proprio in via Benaco.

Il locale é in una parallela di via Salaria, alle spalle di piazza Verbano, il che ti permette di mangiare anche fuori senza il rumore del traffico.

stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma 2

RISTORANTE FUSION PER FAMIGLIE CON BAMBINI A ROMA, QUARTIERE TRIESTE

Durante il fine settimana, e in particolare la domenica, il ristorante Stile Benaco diventa family friendly con un menú dedicato ai bambini, pasta al sugo e nuggets di pollo, o anche hamburger tutto accompagnato da delle buonissime patatine, ma soprattutto con una sala dedicata a loro – parliamo di bimbi dai 3 anni in su questa volta: ora Roma03, come sapete, ha espanso il suo target… i nostri e i vostri bimbi stanno crescendo! – dove possono mangiare sotto gli occhi attenti delle animatrici de “i Mattachioni”.

stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma 6 stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma 6

Domitilla, 7 anni e ghiottona di natura, ha scelto di mangiare con noi in modo da poter rubacchiare anche dai nostri piatti.

stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma 9
Buono, eh? La faccia parla da sola!

RISTORANTE A ROMA CON ANIMAZIONE PER BAMBINI OGNI DOMENICA E DURANTE LE FESTE

Ogni domenica ci saranno laboratori a tema: non perdetevi quelli di Halloween e di Natale, oltre a giochi classici ma anche balli scatenati.

stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma 1
E si scatena anche la più piccola!
Oggi, domenica 13 ottobre, un sole splendente ci ha portato a passeggiare per il quartiere e abbiamo approfittato della cordialità di Davide. Il tavolo era confortevole e attrezzato per entrambe le bimbe, seggiolone per la piccola di 1 anno che stuzzica dai nostri piatti e apparecchiatura senza coltello per la “grande” che ha scelto di mangiare con noi, invece che con le animatrici e gli altri bimbi, e scendere nella saletta dell’animazione subito appena finito.
stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma romaki rolls
 
#Romaki che passione

La cucina é fusion mediterranea, e unisce i gusti mediterranei, appunto, con quelli dell’oriente. Assolutamente da provare i #RomaKi, i miei preferiti e quelli di Domitilla, sono i Romano con guanciale croccante, crema di pecorino e pomodoro confit su uramaki in crosta di pasta fillo… qualcosa di idilliaco!

Per poi proseguire con i paccheri di carbonara di mare dal menú e poi una pappardella con ragù di cinghiale dalla lavagna dei piatti del giorno, per secondo un filetto di maialino in crosta di mandorle.

stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma 10 stile benaco pranzo weekend famiglie con bambini roma 10

Il pranzo della domenica non poteva che finire con un dolcetto, praticamente li abbiamo assaggiati tutti dal tiramisú alle fragole e all’amaretto, tortino di cioccolato con cuore caldo e glassa all’arancia rossa e sicuramente sono da assaggiare le cheesecake.

stile-benaco-pranzo-weekend-famiglie-con-bambini-roma-family-friendly-dolce

Nota positiva nel piccolo bagno, a cui si accede da tre piccoli gradini, hanno ricavato uno spazio per mettere il fasciatoio.

É assolutamente consigliata la prenotazione, e se andate a nome nostro caffè e amaro saranno offerti: dite che vi manda ROMA03!