0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

25.6 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeDOVE ANDAREALL'APERTOLetture d'Estate 2019: letture, giochi e laboratori...

Letture d’Estate 2019: letture, giochi e laboratori anche per bambini

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Letture d’estate riapre i battenti anche quest’anno in quel di Castel Sant’Angelo e anche quest’anno aspetta noi e i nostri bimbi con libri meravigliosi, area giochi, letture e eventi

LETTURE D’ESTATE
www.letturedestate.it
Giardini di Castel Sant’Angelo
dal 20 giugno al 1° settembre

Lo scorso anno ve l’abbiamo raccontato: abbiamo passato stupende serate estive a Letture d’Estate 2018, con Diana che si apprestava a compiere i due anni e noi che morivamo di caldo a correrle dietro.

giochi_letturelungoilfiume_areabambini_estateromana
L’area bambini di Letture d’Estate 2018

E per fortuna Letture d’Estate, torna nell’edizione 2019 dal 20 giugno al 1° settembre, sempre nei giardini di Castel Sant’Angelo, sempre con tantissimi appuntamenti per bambini.

E non si contano nemmeno i tanti appuntamenti per gli adulti, fra letture, presentazioni di libri e concerti di ogni tipo. Di questi ultimi possono tranquillamente godere anche i bambini mentre agli appuntamenti a base di libri si può partecipare a genitori alterni come abbiamo fatto noi lo scorso anno: uno nell’area giochi con la bimba, l’altro comodamente seduto ad ascoltare.

L’anno scorso a Castel Sant’angelo con un tramonto così bello che papà ha fatto il fuoco su quello…

E per i bambini?

Dal 30 giugno ci sarà il Festival del gioco da 0 a 115 anni, dieci giorni in cui i viali dei Giardini di Castel Sant’Angelo saranno teatro di balocchi e giochi per tutte le età.

La Biblioteca Centrale Ragazzi, invece, dal 1° al 14 luglio organizzerà spettacoli, visite guidate, cacce al tesoro, workshop, laboratori e incontri e una mostra “Gli alberi danzanti” in collaborazione con Korean Foundation for International Cultural Exchange.

Anche quest’anno ci sarà un’area giochi per i bimbi, anche quelli piccolissimi (lo scorso anno c’era il fasciatoio, e penso anche quest’anno), con tante attività e laboratori in collaborazione con Orso Ludo e con le nostre amate librerie indipendenti per bambini L’Ora di Libertà e L’Isola non Trovata che anche quest’anno cureranno la selezione di libri per bambini e potrete arricchire le librerie dei vostri piccoli, lasciandovi consigliare (andate tranquilli!).

letture d'estate manifestazione per famiglie con bambini estate romana castel sant'angelo libri

Ci saranno le letture a juke box e il festival il Tempo di giocare.

Disseminati per tutto il percorso, come ogni anno, calcio balilla, scacchi giganti, ping-pong e aree ristoro (che quest’anno saranno armate di posate compostabili: Letture d’Estate, infatti, sarà una manifestazione sempre più attenta alla natura).

letture d'estate manifestazione per famiglie con bambini estate romana castel sant'angelo libri

Citiamo qui alcuni eventi interessanti per i nostri bambini:

Ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica alle ore 17.30 laboratorio d’arte per bambini a cura di Artingegno.

Ogni giovedì, sabato e domenica alle ore 18.30 “Libri in gioco” laboratorio a cura delle librerie L’isola non trovata e L’ora di libertà.

letture d'estate manifestazione per famiglie con bambini estate romana castel sant'angelo libri

Ogni venerdì dalle 17.30 e ogni domenica dalle 10.30 “Letture a juxe box” a cura delle librerie L’isola non trovata e L’ora di libertà.

Ci saranno le letture dell’Ape della Biblioteca Centrale, a cura del bravissimo Pino Grossi, e laboratori curati dalla Casina di Raffaello, spettacoli di Kamishibai e laboratori delle Biblioteche di Roma, i laboratori del progetto Un nido di libri e quelli creativi di Artingegno. Insomma, ci aspetta una grande estate!

Qui potete scaricare tutto il programma dedicato ai bambini, dal 20 giugno al 15 luglio.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti