0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

8.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeDOVE ANDARECome per Magia (Appio Latino): libreria e...

Come per Magia (Appio Latino): libreria e grande spazio laboratori a 10 passi dalla Caffarella – CHIUSA DEFINITIVAMENTE

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

COME PER MAGIA
Via Latina 301/B (Appio Latino)
https://www.facebook.com/comepermagia.eu/
http://www.comepermagia.eu

CHIUSA DEFINITIVAMENTE a Gennaio 2020

COME PER MAGIA LIBRERIA PER BAMBINI ALL’APPIO LATINO, ROMA

“Come per magia” un giorno in cui Diana aveva appena 5 mesi e faticavo a recuperare informazioni – o a filtrarle – su cosa fare con una bimba così piccola, passeggiando bordo Caffarella, mi imbattei in questa libreria per bambini e ragazzi, una delle prime che ho frequentato, in verità.

Fino a quando non sono diventata mamma, per me la vetrina di Come per magia era una grande finestra illuminata e colorata sulla strada di casa, mentre la sera tornavo dall’ufficio. Una finestra che destava tanta curiosità e che mi faceva sperare che “Magari, un giorno, chissà…”

LABORATORI PER BAMBINI PICCOLISSIMI E INCONTRI MAMMA E BAMBINO A ROMA

Scoprii proprio qui, con mia grande sorpresa lo ammetto, che si organizzavano corsi dove i piccolissimi potevano sperimentare giochi, sensazioni, il contatto con altri piccolini come loro, ascoltare storie. Quindi da quel giorno non ci sarebbe più stato solo il pilates o il baby massage, ma sarebbe entrata a far parte del nostro vocabolario anche l’espressione Baby Sensory. Il baby sensory è un incontro dedicato ai bimbi minuscoli, quelli che cominciano a stare seduti ma volendo anche a quelli più piccolini: una serie di esercizi sensoriali e motori, in uno spazio esplorativo particolare, attraverso i quali si crea un’occasione unica e speciale per giocare ed interagire con i vostri bambini.

Personalmente, grazie a questi incontri ho scoperto che mia figlia poteva fare e apprezzare, a 5 mesi, molte più cose di quanto io credessi. E l’ho vista crescere settimana dopo settimana nelle sue capacità esplorative, ho sentito la sua risata farsi più piena e divertita e le sue modalità di interazione con gli altri bambini evolvere.

LIBRERIA CON AMPIO SPAZIO PER LE ATTIVITA DEI BAMBINI DA 0 MESI IN SU

Questo anche grazie a come è strutturata la libreria: è chiaro fin dal momento dell’ingresso che tutto ruota attorno a uno spazio aperto e libero dove la vera mission e quella di offrire un posto dove i bambini di tutte le età possano muoversi liberamente e in sicurezza. Gli scaffali con libri e giochi abbracciano la sala, lasciandola completamente libera di ospitare, di volta in volta, sedie, tavoli, tappeti, teli e teatrini, ma anche un divanetto, comodissimo per le mamme che osservano.

ORGANIZZAZIONE FESTE DI COMPLEANNO PER BAMBINI DA 0 A 3 ANNI A ROMA

E grazie a questo grande spazio libero e all’esperienza con i piccolissimi è possibile organizzare da Come Per Magia una festa di compleanno per piccolissimi da 0 mesi “Sensory Child”, una formula dedicata proprio ai piccoli festeggiati da 0 a 3 anni.

LABORATORI PER BAMBINI DA 0 A 36 MESI

I laboratori, grazie alla collaborazione con varie associazioni culturali, si susseguono continuamente e, al momento, il venerdì pomeriggio è dedicato proprio alla sperimentazione dei 5 sensi per i piccolissimi con Esploriamo Giocando, Inoltre, periodicamente, il pubblico dei piccolissimi è invitato ad assistere alla BabyFavola, adattamento per un pubblico di bimbi dai 36 mesi in su delle fiabe più celebri, realizzato attraverso suoni, colori, giochi, sensazioni e oggetti.

COME PER MAGIA, LIBRI PER BAMBINI DI TUTTE LE ETA’

Tra gli scaffali della libreria, dedicata a bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, potrete scegliere libri di varie Case Editrici come Topipittori, Lapis, Babalibri, Gallucci, Orecchio Acerbo, Ed El, Salani e tante altre, insieme ai giocattoli educativi in legno e stoffa di marche come la DJECO, Creativamente, Green toys, Edu-Toys, Navir e tante altre.

Piccola ricetta: istruzioni per l’uso di un venerdì pomeriggio di primavera perfetto.

  • Entrare da Come per Magia, acquistare un bel libro.
  • Attraversare la strada e recarsi in Caffarella per sdraiarsi sull’erba a leggere e fare merenda. Servirà a predisporsi al laboratorio.
  • Rientrare da Come per Magia dopo essersi goduti il momento più caldo di sole sull’erba e divertirsi a giocare con gli altri piccolissimi con le tante attività organizzate proprio per loro!

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti