La Libreria Quantestorie è una deliziosa libreria per bambini che si trova a Roma in zona Casalotti. Ha appena compiuto 5 anni e ha festeggiato alla grande con tante attività… anche se qui ogni giorno è una festa a base di libri, giochi, letture e tanti incontri per bambini e famiglie

QUANTESTORIE LIBRERIA PER BAMBINI
Via Bossolasco 51/53 – 06 6446 8618
PAGINA FBSITO WEB

La nostra passione per le librerie per bambini ci porta a Casalotti, Roma

Avrete capito che noi di Roma03 andiamo matte per le librerie per bambini e questa volta sono andata a fare shopping di libri per Petra ma anche per me (non ho resistito alla tentazione di leggere un’altra delle storie “Wonder” di Palacio, ovviamente consigliatissima!).

Quante Storie è uno di quei bellissimi rifugi per l’anima, uno spazio d’incontro tra grandi e piccini dove noi adulti possiamo dimenticarci per un attimo di avere delle cose da fare.

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7

La Libreria per bambini Quantestorie, a Roma Casalotti, compie 5 anni

La libreria Quante Storie ha da poco compiuto 5 anni, si trova a Casalotti ed è gestita dal Signore col Cappello, Gaetano Amodio e dalla dolcissima e simpatica Anna Guasconata che mi ha ricordato molto Dori di Nemo, adorabile!

Loro due si sono conosciuti perché entrambi facevano animazione per bambini e quando si sono trasferiti a Roma nel quartiere Casalotti hanno intuito che mancava uno spazio destinato ai più piccoli e così hanno iniziato una bellissima storia che avrebbe racchiuso altre mille storie.

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7

Da Quantestorie tanti libri e giochi educativi per bambini di tutte le età

Non solo libreria ma anche rivenditore di tantissimi giochi educativi, come Djeco, Moulin Roty, Souza Lilliputien, Asmodee, Creativamente, Svoora e tantissimi giochi di società anche per i più grandi (mi sono caduti gli occhi subito su “Dixit” e se non ci avete mai giocato impazzirete quando lo proverete, parola di una giocherellona come me!).

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7 quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7

Da Quantestorie tanti eventi e momenti di creatività e divertimento per bambini (e non solo)

Inoltre hanno uno spazio creativo dove fanno davvero tantissime attività per i piccoli, il loro calendario è davvero fittissimo!

Qualche esempio? Il 29 novembre c’è stato un PIGIAMA PARTY a tema INDIANI D’AMERICA dedicato ai bambini dai 5 ai 7 anni. Si sono ritrovati alle 19.30, alla chiusura della libreria, per riunirsi in una tribù e mangiare in cerchio una pizza indiana, cantando, suonando, e leggendo storie intorno al fuoco e poi tutti a nanna dentro a delle vere e proprie tende tee-pee.

E i genitori? Ovviamente si sono goduti anche loro ua serata libera, perché il coprifuoco dei bimbi era alle 22! Augh!!!! L’evento è stato organizzato dall’associazione La Bottega degli alchimisti.

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7

Laboratorio creativi (e molto intelligenti) per i bambini più grandi

Per non parlare delle Escape Room dagli 8 ai 12 anni, i ragazzi dovranno risolvere indizi ed enigmi in collaborazione con Le Moscerine e La Bottega Degli Alchimisti.

Ogni secondo sabato del mese invece c’è il laboratorio di disegno con Giuseppe Scalici Upblishing dove con maestria ed intelligenza spiega alla lavagna come si disegna passo dopo passo; quasi quasi vorrei iscrivermi anche io dato che non ho mai imparato a disegnare decentemente ma sono fuori età visto che è destinato ai bambini dai 6 ai 12 anni, ehèhéhhe!

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7 quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7

I Laboratori per neonati e bambini piccoli a Roma, Casalotti

Per i piccolini invece, laboratorio montessoriano con educatrici dai 18 ai 36 mesi, attività come il cesto dei tesori, la manipolazione, il gioco euristico…attività che educano e sviluppano la concentrazione. L’educatrice è Laura Garella con l’organizzazione del Centro Pedagogico Zerocento. (di Zerocento abbiamo parlato qui)

Yoga per bambini e neonati a Roma, Casalotti, Libreria per bambini Quantestorie

Ogni 15 giorni invece c’è Yoga con mamma e bambino dai 3 ai 6 anni con Claudia Graziani, un’occasione speciale per apprendere una pratica antica e allo stesso tempo innata del bambino… ve lo dico perché mia figlia Petra che ha otto mesi assume naturalmente delle posizioni yoga, ed è incredibilmente brava!

Ogni mercoledì pomeriggio alle 16.30 dai 4 anni in su c’è il corso di teatro con Claudio Caporizzo che dura tutto l’anno scolastico, da settembre a maggio ed alla fine i bambini metteranno in scena uno spettacolo a giugno.

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7

L’inglese per i bambini più piccini con il metodo Helen Doron

Il sabato mattina, immancabile ormai, il laboratorio d’inglese dai 2+ con il metodo Helen Doron, che organizza corsi d’inglese addirittura a partire dai bambini dai due mesi in su come il Baby’s Best Start che insegna al tuo bambino l’inglese come lingua madre attraverso 24 canzoni originali con ritmi e stili diversi da tutto il mondo.

I bambini imparano: inglese, sviluppo sociale, abilità di pre-lettura, musica e ritmo, sviluppo del cervello, linguaggio dei segni e sviluppo fisico. I genitori apprendono anche fatti pratici di educazione della prima infanzia per migliorare le loro capacità genitoriali.

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7

Eventi di Natale per bambini alla libreria Quantestorie di Roma

Per Natale invece non mancherà l’arrivo di Babbo Natale e potreste spedire insieme a lui le vostre letterine, inoltre ci sarà in programma un bellissimo spettacolo di burattini e preparatevi a creare il vostro calendario dell’avvento, insomma, tantissime le attività che questa libreria meravigliosa organizza ogni giorno, non serve che andare sulla loro pagina fb e segnarvi gli appuntamenti più interessanti per voi!

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7 quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7

Feste di compleanno per bambini in zona Casalotti Boccea

Non dimenticate che da loro si possono anche organizzare delle bellissime feste di compleanno, loro vi chiederanno di portare solo la torta!

Assolutamente degno di nota, loro sono anche un punto Baby Stop Unicef, quindi non preoccupatevi, sono forniti di spazio allattamento e fasciatoio!

Una chicca: la cassetta dei libri e giochi di Quantestorie, un bellissimo regalo di compleanno

Che dire, questa libreria è davvero meravigliosa, io mi diverto un sacco a comporre qui la cassetta dei libri per ogni compleanno! Loro infatti recuperano delle cassette dal mercato, le puliscono e le dipingono e poi le personalizzano con il nome del bambino e voi scegliete i libri o i giochi con cui riempirla, la trovo un’idea fantastica ed io sono ufficialmente innamorata di Quante Storie.

quante storie libreria per bambini roma nord selva candida 7