0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

11.3 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeDOVE ANDARECasa delle Farfalle Roma all'Orto Botanico di...

Casa delle Farfalle Roma all’Orto Botanico di Trastevere

Altri articoli

Nel cuore di Roma, all’interno dell’orto botanico di Trastevere, c’è La Casa delle Farfalle dove i bambini possono fare la conoscenza di questi magnifici animali e di insetti stupefacenti, raccontati da bravissimi esperti che li affascineranno

“BUTTERFLY EDEN” – CASA DELLE FARFALLE
Orto Botanico di Roma
Largo Cristina di Svezia, 23A – Trastevere
339 338 1495
PAGINA FBSITO WEB

C’è una leggenda che narra che se una farfalla ti si poggia addosso, puoi esprimere un desiderio, quel desiderio si avverrà con il volare della farfalla. Ma quanto è difficile che una farfalla ti si possa posare addosso? Per niente…. noi nella Casa delle Farfalle, all’interno del museo dell’Orto Botanico di Roma, siamo state sommerse!

CASA DELLE FARFALLE roma orto botanico trastevere

Casa delle Farfalle Roma presso il Museo Orto Botanico di Trastevere

Centinaia di farfalle, coloratissime e di ogni dimensione, svolazzano liberamente.
Ti accolgono nella loro serra riservata, dove un giardino rigoglioso le ospita insieme ad altri insetti, degli etimologi e biologi sono pronti a spiegarti e farti vivere questa esperienza raccontandoti tecniche adattative e tante curiosità.



Centinaia di farfalle tropicali: a me è piaciuta la Caligo Memom anche detta la Farfalla Civetta. Sono farfalle crepuscolari, volano o la mattina all’alba o verso il tramonto, la loro particolarità è il mimetismo con un occhio giallo sulla parte bassa delle ali che simula l’occhio di una civetta. Questa farfalla vive sia in Africa che in Argentina.

Arianna, la mia splendida nipotina, è stata letteralmente sommersa da una bellissima farfalla nera e blu, Papilio nireus Linnaeus, originaria anch’essa dall’Africa. La sua linea
colorata varia dal verde al blu a seconda dell’incidenza della luce.

CASA DELLE FARFALLE roma orto botanico trastevere

Gli insetti da vedere alla Casa delle Farfalle di Roma

La mia piccola Lucrezia, dopo aver visto la puntata di Hey Duggee, non vedeva l’ora di conoscere l’insetto Stecco, sì proprio quello che aveva Pedro Poony, Stewen Stecco, e qui lo abbiamo visto.



Ma quello che ci ha lasciato a bocca aperta è aver visto il Millepiedi Gigante, vive prevalentemente nell’est dell’Africa in anfratti e vecchi ceppi, vive tra i 7 e i 10 anni. La sua arma di difesa è una secrezione irritante, pericolosa se viene a contatto con occhi e bocca, che secerne dai pori. I maschi si riconoscono perché gli manca una coppia di zampe in uno dei primi segmenti addominali vicino alla testa: queste sono talvolta sostituite da una coppia di gonopodi (simili a mini-zampette o a piccole chele) che utilizza per fare presa sulla femmina durante l’accoppiamento.

CASA DELLE FARFALLE roma orto botanico trastevere

E’ temporaneamente obbligatorio il green pass, fino a diversa disposizione di legge, per le persone con più di 12 anni. Gli orari di ingresso possono essere soggetti a piccoli ritardi in caso di molta affluenza. E’ consigliata la prenotazione.

CASA DELLE FARFALLE roma orto botanico trastevere

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti