0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

15.9 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeDOVE ANDARELUDOTECHEL'estate di Technotown, la ludoteca per bambini...

L’estate di Technotown, la ludoteca per bambini a Roma

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Riapre Technotown e lo fa in grande stile! Non la conoscete? Si tratta della ludoteca a Roma che più di tutte offre ai vostri bimbi tanti spunti per avvicinarsi alla tecnologia… nel cuore di Villa Torlonia!

TECHNOTOWN
Villa Torlonia – Ingresso Via Lazzaro Spallanzani 1
060608 – SITO WEBPAGINA FACEBOOK

Ecco uno dei posti dove volevo portare Diana quando fosse anche solo un po’ cresciuta e… zac! Beccati ‘sta pandemia! E quindi era diverso tempo che questa ludoteca per bambini a Roma non apriva i battenti per accogliere i più grandicelli in un viaggio alla scoperta delle meraviglie, sorprese e mille applicazioni della tecnologia.

Una ludoteca in una location veramente suggestiva, il Villino Medievale nel cuore di Villa Torlonia (a due passi dalla Limonaia: capisciammè genitore, ludoteca e poi aperitivo o cena!): Technotown

E come riapre la nostra bella ludoteca per bambini? Alla grandissima con una serie di eventi estivi tutti dedicati a loro!

ludoteca per bambini roma Technotown Villino Medievale 1

Technoestate vi aspetta dal 14 luglio al 26 agosto con tanti pomeriggi pieni di laboratori, aperitalks, spazi creativi con cui bambini e ragazzi potranno divertirsi. Le attività inizieranno alle ore 17.00 (scelta molto intelligente, bravi!) nei pressi del portico di Technotown, dureranno circa un’ora e saranno condotti da un tutor della ludoteca.

La partecipazione è GRATUITA ma con prenotazione obbligatoria e il calendario degli eventi è rivolto ai bimbi più grandi, quindi dagli 8 anni in su, ma anche ragazzi (e quindi se come me avete nipoti adolescenti, spargete la voce… che per gli adolescenti non si trovano moltissime cose!)

ludoteca per bambini roma Technotown Villino Medievale

LABORATORI PER BAMBINI E RAGAZZI A VILLA TORLONIA, ROMA

Mercoledì 14 luglio
COSA TI SEMBRA? – per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
Laboratorio di Giulia Rossi.
Una vera caccia alle forme naturali ed artificiali nella villa per poter ricreare nuove forme e nuovi oggetti nascosti nella propria immaginazione.

Giovedì 15 luglio e 5 agosto
BIOARTE – per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
Laboratorio di Giulia Rossi e Francesca Romano.
La luce ci permette di creare moltissime forme e delle vere opere d’arte, basta avere la giusta carta in grado di catturare la luce del sole. Accompagnati dalle tutor Francesca e Giulia diventeremo dei veri e propri artisti naturali utilizzando quello che la villa ci offre come foglie, rami, bacche e molto altro ancora. Un viaggio tra biologia, fotografia e arte, impressioneremo la nostra carta fotografica speciale creando i nostri quadri naturali.

Mercoledì 21 luglio
FOTO STENOPEICA – dai 15 anni in su
Laboratorio di Fabio Barbati.
Le immagini, in natura, avvengono da sole. Basta un soggetto luminoso, una camera buia e un foro sulla parete che li separa (e i nostri occhi fanno più o meno lo stesso). Poi un foglio di carta fotosensibile, l’alchimia della stampa in camera oscura, e il gioco è fatto. Partendo da una scatola costruita o riciclata, si impareranno i calcoli ottici basilari apprendendo la tecnica più primordiale di caccia alle immagini: a mani nude, e con un colpo solo!

Giovedì 22 luglio
FOTO IN SCATOLA – per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
Laboratorio di Fabio Barbati.
Cosa fanno le immagini quando noi non le guardiamo? Esistevano anche prima che ci fosse uno strumento fotografico per catturarle? Basta un buco nella parete che li separa, per creare in una camera buia l’immagine delle cose che sono fuori alla luce. Basta una scatola con un piccolo foro perché il mondo vi entri dentro, a forma di immagine, oppure un foglietto di carta sensibile alla luce per catturare quell’immagine per sempre.

Venerdì 23 luglio
APERITALK: DRINK SUL SET – dai 18 anni in su
Talk interattivo di Fabio Barbati.
Osserviamo le scene dei film che ci hanno colpito: colori caldi contro i freddi? Palette? Ombre lunghe? Cambi di fuoco? Piani prospettici? Ok, ora proviamo a girarne una! Abbiamo un piccolo set a nostra disposizione: come mettiamo le luci? Quali filtri colore? Come impostiamo la macchina da presa? Un drink ghiacciato fluidificherà la comprensione tecnica e scalderà la nostra conversazione sul tema che ci appassiona.

Mercoledì 28 luglio e 25 agosto
PIANTA LA CARTA – per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
Laboratorio di Michela Bamonte e Francesca Romano.
Un viaggio esperienziale che ci porterà a creare con pochissimo materiale dei veri e propri fogli di carta riciclata piantabili. Si perché il segreto di questi fogli è che tra le loro trame si nascondono degli speciali semi che ci permetteranno di creare un orto in balcone dopo aver utilizzato i nostri fogli per un biglietto di auguri, una lettera o qualcosa di simile. La creazione di questi fogli speciali ci permetterà anche di collaborare alla salvaguardia di api e di bombi e lo scopriremo durante il nostro laboratorio a cielo aperto.

Giovedì 29 luglio e 26 agosto
FREE STYLE ZONE ROMA – dai 15 anni in su
Spazio creativo di Giulio Sorgi e Gianluca Ferranti.
Un vero e proprio spazio creativo per giovani artisti di strada. Per un pomeriggio il nostro portico si trasformerà in uno spazio dove potersi sbizzarrire in graffiti digitali, creazione di musica elettronica e magari poter giocare con qualche videogame del passato. Chiunque liberamente si potrà esprimere artisticamente nei nostri corner speciali: Corner Street Art, Corner Open Music, Corner Retrogaming.

Mercoledì 4 agosto
APERITALK: COMPOSIZIONE FOTOGRAFICA – dai 18 anni in su
Talk interattivo di Giulia Rossi.
L’immagine di un caldo pomeriggio estivo, un drink, una buona conversazione. Clik! Foto già vista, proviamo a ricomporla? Con in mano un cocktail, parleremo di composizione fotografica: nel nostro shaker metteremo le scelte che compiono i fotografi per rendere un’immagine più interessante e le differenti sensazioni che una foto può trasmettere all’osservatore. Parti uguali, mescolato non shackerato.

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti