0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

9.8 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeDOVE ANDAREVisita al Museo delle Carrozze di Roma...

Visita al Museo delle Carrozze di Roma con un bambino di 3 anni

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Sapevate che a Roma esiste un bellissimo Museo delle Carrozze, perfetto per una visita con i vostri bambini? La nostra Agente 003 Francesca Orler è andata a visitarlo con il suo Luchino e ce lo racconta…

MUSEO DELLE CARROZZE
Via Andrea Millevoi, 693
06 5195 8112 – Chiamate e prenotate!
PAGINA FB

Un pomeriggio usciti da scuola mamma Francesca Orler Agente 003, Luca 3 anni (che tutti chiamano Luchino) e Marselo (il peluche a forma di hot dog di Luca che ama andare a spasso) sono andati a visitare il Museo delle Carrozze (zona Ardeatina).

Tranquilli: se il navigatore vi porta in una zona residenziale e pensate che l’indirizzo è sbagliato e state per entrare a casa di qualcuno… vuol dire che siete nel posto giusto! Non abbiate timore di seguire le indicazioni perché il museo è in una zona residenziale e troverete un grande cartello sul parcheggio.

Il Museo delle Carrozze di Roma: una visita istruttiva e divertente per bambini di tutte le età

Il museo è una piacevole scoperta che vi farà trascorrere un’ora – un’ora e mezzo in compagnia di una guida che vi racconterà un sacco di cose sulle carrozze facendovi fare un viaggio nella storia in cui in ogni tappa vedrete come si evoluto il modo di spostarsi fino alle macchine dei giorni nostri.

La guida vi farà fare un giro in ordine cronologico che parte delle bighe romane e vi troverete subito gli esemplari usati per il film “Ben Hur” e “Il Gladiatore” (ve lo dico subito, Russell Crowe non è incluso nel prezzo 😉).

Non si può salire su tutte le carrozze, la guida sarà ben felice di far salire i bimbi dove possibile. Nel nostro caso anche Marselo ha avuto il suo momento di gloria ed è potuto salire su una mini carrozza tutta per lui.

museo delle carrozze roma divertimenti per bambini

Inutile dire che Luca ha seguito un suo personale tour saltando da una parte all’altra seguendo l’approccio del Mago Guarda (“mamma guarda guarda guarda”). La prima cosa ad averlo stregato è stata la carrozza di Cenerentola (più parità di genere di così si muore).

museo delle carrozze roma divertimenti per bambini

Per bilanciare l’effetto sdolcinato della carrozza di Cenerentola, Luca è rimasto attratto dalla carrozza dei vigili del fuoco che fa tanto film western.

museo delle carrozze roma divertimenti per bambini

Per rimanere nello stesso mood, i genitori cresciuti a pane e “Casa nella prateria” avranno un tuffo al cuore nel vedere la diligenza.

museo delle carrozze roma divertimenti per bambini

Secondo me la chicca del museo è la carrozza originale che la Principessa Sissy usava per giocare con le bambole (una cosuccia sobria che entra tranquillamente in un box auto di dimensioni standard).

museo delle carrozze roma divertimenti per bambini

Se pensate di trovare solo carrozze rimarrete delusi perché ci sono anche la slitta di Babbo Natale, la bici del corazziere, la portantina, il carretto siciliano e tante altre cose.

museo delle carrozze roma divertimenti per bambini

Per i romani doc c’è una ciliegina sulla torta: la ciumachella, il mezzo che usavano una volta per portare il vino dai castelli a Roma per poterlo vendere.

RIFERIMENTI DEL MUSEO:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lecarrozzedepoca.museo

Telefono: 06 5195 8112 (bisogna chiamare per prenotare)

Indirizzo: Via Andrea Millevoi, 693 00178 Roma, Lazio (Zona Ardeatina)

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti