0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

23.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Contatti

HomeDOVE ANDAREALL'APERTOPasseggiata con bambini in fascia il 12/01/2020...

Passeggiata con bambini in fascia il 12/01/2020 a Villa Pamphili

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Portare neonati e bambini in fascia e passeggiare con loro all’aria aperta anche d’inverno? Si può e si deve! Perché, ripetiamolo, non è il freddo che fa ammalare e il sole, anche d’inverno, è portatore di salute!

Fasceggiata genitori e bambini
Con Caterina Rossi Marcelli
PAGINA FACEBOOK

Domenica 12 gennaio 2020 ore 10:00
Vivi Bistrot, Villa Pamphili
Prenotazione obbligatoria entro l’11 gennaio sera al 339 8242539

fasceggiata passeggiata con bambini in fascia a roma babyearing villa pamphili 3

articolo di Caterina Rossi Marcelli

Portare i piccoli in fascia è una pratica di accudimento ad alto contatto, ma all’occasione può diventare la passione in comune, il collante che unisce fra loro mamme e famiglie a partire da uno stile di maternage condiviso.

Passeggiare insieme con il babywearing… anche d’inverno!

Non ci sono tante occasioni di ritrovo dedicate alle mamme portatrici o alle “famiglie canguro”: il babywearing si sta certamente diffondendo, ma sono ancora tantissimi coloro che non ne hanno mai sentito parlare, o ne hanno un’idea parziale.

Nei miei incontri informativi e nelle consulenze offro le nozioni basilari che garantiscono un portare sicuro e corretto dal punto di vista della fisiologia, ed illustro i moltissimi benefici che il babywearing apporta alla diade. Questa volta invece, insieme all’inesauribile Martina Sperotto, abbiamo organizzato un evento molto più leggero e informale: una fasceggiata, ovvero una passeggiata all’aria aperta con i bimbi portati in fascia.

fasceggiata passeggiata con bambini in fascia a roma babyearing villa pamphili 3

Stare all’aria aperta d’inverno ha molti benefici, anche per i bambini

La nostra idea era quella di organizzare un’esperienza di benessere per le mamme, unendo il piacere del babywearing ai benefici dell’attività all’aria aperta.

Quanto tempo passiamo fuori casa, con i bambini, sopratutto d’inverno, lontani dal traffico cittadino e da ogni sorta di inquinanti? Purtroppo molto poco. D’inverno sembra esserci sempre una buona scusa per chiudere i bambini dentro casa. Le occasioni per esporci al sole e per respirare aria pulita si riducono drasticamente.

Eppure il sole è il miglior disinfettante naturale, i raggi ultravioletti uccidono la maggior parte di virus e batteri e le basse temperature ne inibiscono la proliferazione (fonte: Uppa).

Ecco dunque un altra buona ragione per partecipare alla fasceggiata in cui ci riscalderemo in maniera salutare con il contatto e l’esercizio!

fasceggiata passeggiata con bambini in fascia a roma babyearing villa pamphili 3

Non solo fasceggiata il 12 gennaio a Roma, ma anche una sessione di Fascia Gym

Martina ci proporrà infatti nel cuore della passeggiata una breve sessione di Fascia gym (10 minuti circa): esercizi di respirazione e tonificazione per prenderci cura del nostro corpo di mamme.

Non c’è da temere un allenamento troppo stancante perché ci fermeremo di tanto in tanto per raccontarvi curiosità, aneddoti e storie appartenenti alla cultura del portare che abbiamo incontrato nelle nostre letture e che per un motivo o per un altro ci hanno colpito.

Il portare può diventare una finestra privilegiata sul mondo e una chiave di lettura inedita per reinterpretare la nostra cultura ma anche la nostra storia individuale. Senza scendere troppo nel dettaglio spero di riuscire a piantare un piccolo seme di curiosità per questo saper fare così antico ma per tanti versi ancora sconosciuto.

fasceggiata passeggiata con bambini in fascia a roma babyearing villa pamphili 3

L’appuntamento è fissato per il 12 gennaio alle ore 10.00 davanti al Vivi Bistrot di Villa Pamphili (entrata a Via Vitellia 102).

Sono benvenute le mamme in attesa, i papà, i passeggini e le carrozzine.

Per chi volesse sperimentare per la prima volta il piacere di portare è possibile prenotare anticipatamente un supporto ergonomico che vi aiuteremo ad indossare sul momento.

Prenotazione obbligatoria al numero 3398242539 anche whatsapp, entro sabato 11 gennaio ore 18.00.

Costo: 10€ genitore+bambino, il secondo genitore paga 5€, pagamento sul posto.

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti