Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BabyBrains: l’unico programma di neuroscienze per genitori approvato dall’universita di Psicologia di Cambridge

Recurring Event vedi tutti

Cosa pensa un neonato? Come ragiona un bambino? Quante volte vi siete fatti questo genere di domande? La risposta la troverete negli incontri di Baby Brains, un percorso davvero unico creato da Silvia Davit Menabè una neuroscienziata, ricercatrice a Londra, e mamma di tre bambini.
Un bel giorno questa scienziata decide di creare un ciclo di incontri che spieghi ai genitori in che modo i bambini pensano, comprendono, guardano il mondo, apprendono. Un approccio rivoluzionario alla comunicazione fra adulti e neonati che vi aiuterà a stimolare i vostri bambini nel modo più appropriato, ma anche a comprendere i loro bisogni al meglio. Il tutto fa parte di un prezioso progetto di ricerca dell’Essex Babylab dove un gruppo di scienziate e scienziati studiano le relazioni fra bambini e genitori, il comportamento dei neonati e tutto ciò che possa aiutare questi due mondi a comunicare e conoscersi meglio.

Seguite i sei moduli Babybrains al sabato con la referente certificata Martina Sperotto al prezzo di 125 euro online o in alternativa il singolo modulo costa 40 euro.

1)COSA RICORDERÀ MIO FIGLIO DELLA SUA INFANZIA? Memoria e abitudini.

2)COSA FA QUANO MI PROVOCA?Capricci e Teoria della mente.

3)PERCHÉ MI SEGUE ANCHE IN BAGNO? Ansia da separazione e permanenza oggettuale.

4)IMPARARE A PARLARE DAVVERO. Linguaggio e bilinguismo.

5)PREMI, PUNIZIONI? Motivazione e disciplina.

6)COSA GLI SERVE PER DIVENTARE INDIPENDENTE? Attaccamento e indipendenza.

Per maggiori info contattatela al 340.0665226

19 Giugno 2021 @ 11:00 12:30

3400665226