
- Questo evento è passato.
Letture Animate con Laboratorio
6 Giugno 2019 @ 16:45 - 18:15
€13,00Gli incontri sono pensati per promuove la lettura e sviluppare la curiosità verso i libri, Roberta con fantasia e creatività sorprenderà i bambini, coinvolgendoli e portandoli nel mondo delle mille storie che ci racconterà!
L’ascolto della storia è solo una parte del progetto più ampio che, attraverso il laboratorio manuale e l’utilizzo di quanti più sensi possibile, permette ai bambini di instaurare una relazione con il libro, con i personaggi e di avvicinarsi alla storia.
L’incontro si organizza in base alla fiaba scelta e ai partecipanti. Ogni Giovedì Roberta sceglierà un libro diverso….un ‘esempio?
Se ascolteremo la fiaba “il lupo e i sette capretti”… ci sarà da scoprire il miele, la farina…e capire come il lupo ha trasformato le sue zampe nere!
Ogni incontro seguirà questa time line: 16.45 Piccola merenda di accoglienza, 17.00 presentazione e lettura del libro seguita dal laboratorio a tema, 17.45 socializzazione attraverso il gioco libero controllato.
Gli incontri sono tenuti da Roberta, educatrice specializzata nel metodo Montessori. Esperta di letture animate, drammatizzazione delle fiabe e attività grafiche/pittoriche per bambini.
Età: 18mesi – 5anni
ok Prenotazioni su fb e messanger.
Tutti i laboratori si svolgeranno con un minimo di 3 bambini