Ilenia e Claudia, Le Arcobalene!

Arcobalene Eventi è l’ultima struttura “nata” in zona Furio Camillo. Non una semplice sala feste ma uno spazio dedicato alle famiglie che offre diverse attività ricreative e culturali.

Mi sono affacciata al magico mondo delle feste di compleanno relativamente da poco tempo: Greta ha solo due anni e mezzo e per le sue prime due feste di compleanno ho scelto un anno casa (come gli antichi…) e per i suoi due anni il Laghetto dell’EUR.

Sento di poter affermare però di essere diventata, con Roma03, cintura nera di attività e location legate ai bambini. Ormai la notte sogno gonfiabili, laboratori di arte e pittura, libri sulle emozioni e lupi e cappuccetto rosso. Mi sento un po’ la Maria de Filippi del mondo 03, dispenso consigli su ristoranti, brunch, attività del weekend, organizzazione feste.

Quando si parla di feste e di sale feste in particolare, mi sale il prurito. Faccio outing, a me le sale feste m’hanno sempre fatto molta tristezza. Asettiche, fredde, talvolta sporche, spesso con un frigorifero buttato lì. E la mia unica domanda è perché. Perché pagare a volte cifre anche piuttosto importanti per avere un servizio del genere? All’ultima festa a cui abbiamo partecipato, organizzata in una sala, volevo scappare appena entrata.

Personalmente sono sempre stata abituata a festeggiare a casa, con mia madre che organizzava la pignatta, il limbo, mosca cieca, attacca la coda all’asino, twister e potrei continuare all’infinito. Va bene che ormai le mamme non hanno più un briciolo di tempo da dedicare a queste attività ma questo non significa doversi accontentare di qualcosa di totalmente non personale.

Non ho tempo ma quello che cerco per mia figlia (perlomeno finché me lo permetterà) è un ambiente familiare, caldo ed accogliente.

ARCOBALENE EVENTI, PIU’ DI UNA SEMPLICE SALA FESTE

E questo è quello che ho trovato da Arcobalene Eventi.

Ho conosciuto Claudia ed Ilenia quando ancora non avevano inaugurato la loro struttura (chiamarla solo sala feste è estremamente riduttivo) e mi è subito piaciuto il loro entusiasmo, quello tipico di chi pennelli alla mano rivernicia i muri del proprio spazio perché vuole contribuire alla sua nascita al 100% e perché sia proprio come l’ha sempre sognato.

In Claudia ed Ilenia oltre all’entusiasmo c’è professionalità e competenza, innanzitutto quella di mamme che le ha portate a creare degli spazi ben definiti nella loro graziosa struttura di circa 80 mq. dove tutto è a misura di bambino e pensata anche per il relax dei genitori o nonni che posso sedersi tranquilli sui divani a disposizione e sorseggiare un tè o un caffè offerto dalle padrone di casa, mentre i bambini giocano (monitorate la loro pagina FB perché organizzano almeno un paio di pomeriggi o di mattine di gioco con merenda).

Nelle due settimane dall’apertura le Arcobalene hanno subito messo in chiaro le cose: non sono una semplice sala per feste ma una location dedicata alle famiglie che offre diverse attività ricreative e culturali all’interno dei suoi spazi.

LE ATTIVITA’ PROPOSTE DA ARCOBALENE EVENTI

Sulla loro pagina facebook potete già vedere foto di diversi compleanni e attività e nella sezione eventi vi renderete conto della molteplicità di corsi e laboratori di diverso genere e rivolti a bambini di tutte le età.

Tra le attività si propongono corsi di musica con il metodo Gordon, laboratori di manipolazione, laboratori di cucina e creativi (anche in inglese, con il metodo Hocus & Lotus) per bambini dai due anni, laboratori scientifici in collaborazione con “Scienza Divertente”, format internazionale presente in oltre 40 paesi del mondo.

E’ possibile richiedere questa tipologia di attività anche come “animazione” per le feste di compleanno, i piccoli festeggiati potranno, infatti, scegliere tra la classica festa con animazione, il Party Laboratorio Creativo o di Cucina e il Party Laboratorio Scientifico.

Per i più piccoli, invece, la proposta è la Festa Baby: un soft playground con tappetoni anti-trauma, cavalcabili e diversi giochi adatti all’età, per farli divertire e giocare liberamente ed in sicurezza. Anche in questo caso parte della festa potrà essere dedicata ad un mini laboratorio, ad esempio sulla manipolazione della pasta di sale o sulla pittura classica.

Arcobalene Eventi non si occupa soltanto di intrattenimento per bambini. Hanno ospitato il nostro incontro sul babywearing e a breve verrà attivato il corso di difesa personale femminile ed utilissimi incontri con nutrizioniste che daranno consigli alle mamme sulla sana alimentazione in gravidanza, in allattamento e durante lo svezzamento dei propri bimbi!

Ma date tempo a queste due super mamme-professioniste, hanno aperto solo da due settimane e sono in piena elaborazione del calendario degli eventi!