In zona Tiburtina, Fantasia Feste, 15 anni di esperienza nell’organizzazione feste e animazione per bambini, apre un delizioso spazio per la tua festa di compleanno e per laboratori e eventi. Fra divani pastello, personale espertissimo, dolci e tanto divertimento!

dudu_sala

DUDÙ SPAZIO EVENTI
Via Pio Molajoni 21/23
https://www.facebook.com/spaziofesteroma/

In una vita precedente ho vissuto in una città a misura d’uomo: dopo i primi 3 mesi a Torino, ho dovuto riportare la mia auto a Roma per inutilizzo. Se mi chiedete come penso sia il paradiso, vi rispondo una piccola città storica dove la macchina non serve.

Ma vivo a Roma, sono la nipote di un fabbro trasteverino e, mio malgrado, amo questa città. Perciò la tecnica di sopravvivenza dentro al GRA è la filosofia ispiratrice di questo blog: trovati delle isole felici dove rifugiarti il più spesso possibile.

E questo vale, a maggior ragione, nelle zone più trafficate della città, tipo quello che io chiamo il ponte dell’apocalisse, ossia il ponte della Tiburtina. Perciò, più è grande la confusione, più bella e accogliente deve essere la nostra isola felice.

DUDÙ SPAZIO FESTE E ANIMAZIONE: UN’OASI PER MAMME E BAMBINI

Lunedì 7 maggio, Diana ed io abbiamo trovato la nostra isola felice proprio dietro questo groviglio di strade. Ci siamo chiuse la porta alle spalle ed è cambiato tutto: il rumore è sparito, la luce – nonostante il brutto tempo – è cambiata, e il grigio della città è sparito inghiottito da dolci colori accoglienti appena messo un piede sul pavimento di legno color ghiaccio, anzi già sul verde praticello davanti alla porta che ti invita a lasciar fuori stress e preoccupazioni e entrare in un mondo di giocosa serenità, la casa di Dudù!

Sarà che, nonostante io sia un maschiaccio, da bambina avrei ucciso per un divano rosa, fuori c’era la pioggia e dentro è spuntato subito il sole. E il sole l’ha portato Riccardo Arpinelli, un entusiasta (io quelli col mio stesso problema li riconosco subito: ci piace quello che facciamo e ci entusiasmiamo) e il suo staff – numeroso e attentissimo – ti accolgono nella loro casa con tutte le attenzioni possibili e anche quelle inimmaginabili. Appendiabiti, caffè, salotto per le mamme, morbide conigliette ballerine a disposizione dei più piccoli, dolcetti e delle bellissime pareti a grandi bande delicate che accolgono la luce dei lampadari a goccia. Il tutto allietato dal climatizzatore che, vista la stagione in arrivo, non è particolare da trascurare.

LABORATORI E MERENDA PER BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ

Tanti bambini, ma mai troppi e in questo c’è molta attenzione perché tutto deve svolgersi al meglio da Dudù, e di età diverse perfettamente gestite assieme. Tema del laboratorio: la festa della mamma! Le ragazze hanno coinvolto fin da subito tutti dalla più piccola (un anno e mezzo) ai bambini di 8-10 anni. Le animatrici, con i loro deliziosi grembiuli rosa, hanno servito la merenda ai bambini su un grande telo rosa. E non è un caso tutto questo amore per l’armonia dei colori e una certa delicatezza estetica: una cosa bella, diceva il poeta inglese Keats, è una gioia eterna, insegnare ai bambini la bellezza, l’amore per l’armonia è anche insegnargli delicatezza, educazione e rispetto, credetemi.

In un solo pomeriggio i nostri piccoli hanno:

  • creato un biglietto di auguri per le mamme (da soli!)
  • disegnato e decorato con gli strass una maglietta per le mamme e con le mamme (noi a un certo punto abbiamo avuto anche il supporto di papà Tullio)
  • Creato collane di filo, maccheroni e brillantini
  • Fatto merenda con biscottini, patatine, succhi di frutta e pane e Nutella (peccato: Diana l’ha lasciato e ho dovuto mangiarlo io. Che sofferenza fare la mamma)
  • Fatto un sacco di giochi, indovinelli e socializzato ovviamente fra di loro
  • Fatto degli scatti fotografici col bravissimo fotografo che collabora con Dudù
  • Incontrato la mascotte, il coniglietto Dudù, per il quale Diana ha un amore folle. Voleva portarselo a casa e ha passato un quarto d’ora buono a cercarlo ovunque quando si è ritirato nelle sue stanze. Speriamo ne facciano un peluche da portare a casa!
  • Ricevuto palloncini di ogni forma e colore (Diana una bacchetta magica col cuore, alta 50cm più di lei)
  • Permesso alle mamme di conoscere altre mamma e prendere un caffè gentilmente offerto con tanto di dolcetti

Il tutto, volendo parlare di vil denaro, a un prezzo che più economico non si potrebbe. I laboratori di Dudù ci sono circa due volte al mese, quindi tenete d’occhio la pagina Fb (e per i bimbi più grandi ci saranno tante iniziative dopo la chiusura delle scuole)

UN SALOTTO PER LE MAMME MENTRE I BIMBI GIOCANO

E le mamme? Ricordate il divano rosa di cui parlavo all’inizio? Beh quel bellissimo salottino è anche dedicato a noi. Tavolinetto basso con macchina del caffe, alzatina in metallo bianco con una cascata di sfogliatine glassate e tante chiacchiere.

Mentre i bambini giocano, le mamme si riposano, socializzano e questo fa di Dudù Spazio Feste un punto di riferimento per le mamme del quartiere: alcune già si conoscevano, altre erano lì come me per la prima volta. Ma è stato facile attaccare bottone, specie quando due mamme di due bimbe di un anno e mezzo – una era Diana, ovviamente – si ritrovano ad allattare su un divano così bello! (e inoltre, se dovete cambiare i vostri cuccioli, c’è spazio anche per quello)

FANTASIA FESTE: SPAZIO FESTE, ANIMAZIONE BAMBINI, ORGANIZZAZIONE EVENTI E PUNTO VENDITA PER PARTY

Le cose riescono così bene quando dietro ci sono amore, passione e esperienza. Fantasia Feste, la realtà di cui Dudù Spazio Feste è l’ultimo progetto di un percorso che dura oramai da 10 anni, 15 di esperienza sul campo di Riccardo Arpinelli, ha tutte e tre le caratteristiche.  E infatti organizza oramai circa 150 eventi all’anno.

Fantasia Feste vi offre, per organizzare la festa di compleanno dei bambini ma non solo:

  • Lo spazio Dudù
  • L’organizzazione dell’evento a domicilio o in altra location
  • Pacchetti personalizzati secondo i vostri gusti e esigenze
  • Allestimento sala, mascotte e realizzazione di inviti digitali
  • La possibilità di realizzare feste a tema anche con laboratori, fra cui:
    • Chef: bambini in cucina per festeggiare un gustoso compleanno
    • La festa dei pirati
    • La festa delle principesse
    • Pary SPA, una festa “bellissima”
    • Pigiama Party

E poi ancora comunioni, battesimi, eventi di ogni tipo: addirittura, nelle foto delle feste di Dudù, spiccano quelle di una signora che ha deciso di festeggiare proprio qui i suoi 100 anni!

Infine, da non dimenticare, il punto vendita di Fantasia Feste dove troverete tutto per il Party, gli allestimenti con i palloncini e tante altre idee per i vostri momenti di festa.