location battesimo matrimonio festa compleanno bambini all'aperto roma

Cerchi una Location speciale a Roma per il battesimo o il primo compleanno di tuo figlio? Vuoi qualcosa di particolare, un posto con spazio al chiuso e all’aperto o con tanto di giardino? Vuoi fare una festa originale che tutti ricorderanno? Roma03 ha fatto una piccola selezione di location, ristoranti, spazi speciali, anche con giardino, per festeggiare il tuo bambino

QUI LA PRIMA PARTE delle location per battesimi e primi compleanni
QUI LA SECONDA PARTE delle location per battesimi e primi compleanni

Clivo Bistrot, il bistrot family friendly

Clivo Rutario 63-65a – 0645441326 – FACEBOOK

Qui il giardino non c’è, ma questo bistrot è così speciale che non vi servirà affatto. Se state cercando un ambiente che sa essere ricercato, pur offrendo feste informali e che vi facciano sentire come a casa, il Clivo fa proprio per voi.

Arredi in legno chiaro con influssi mediorientali, un pizzico di verde qua e là e un menù delizioso e super genuino oltre alla collaborazione con le bravissime ragazze del babycare Azucar, che qui si prendono cura dei piccolissimi per aperitivi speciali o durante la mattina per chi ancora non va al nido.

2MOZAO (…dove volete voi!)

329 282 6636 – SITO WEB

Eh, sì avete letto bene: Mozao va dove volete voi! Nato come piccolo e delizioso foodtruck di gnocco fritto e tigelle qualche anno fa, da una coppia di creativi e anche bravissimi grafici, Mozao è diventato a tutti gli effetti organizzatore di feste e allestimenti fra i più originali che possiate richiedere!

Il loro servizio di banqueting e catering vi stupirà e potrete decidere di allestire nella vostra location o in una di quelle proposte da loro. Sono specializzati nella realizzazione di eventi non convenzionali, con uno stile boho vintage, che prevede anche la realizzazione di grandi picnic chic e quindi soprattutto all’aperto. Volete assaggiarli? Trovate la loro postazione fissa da Eataly.

Via di Villa Lauchli, 1 – 3512767173 – SITO WEB

A Roma Nord, in un post tranquillo – quasi una piccola oasi di pace in una città così caotica – vi aspetta la bellissima location di Profumo – Spazio Sensoriale, disponibile anche per eventi privati. Io l’ho visitato in occasione del delizioso mercatino delle Mamme al Lavoro e devo dire che il posto è davvero unico e curato in ogni particolare.

Grandissimo spazio all’aperto con giochi per bambini e arredi raffinati per adulti esigenti. Il menù del ristorante, inoltre, non è diviso per portate ma per famiglie olfattive. Insomma, se volete stupire Profumo è la scelta giusta!

Via Lanfranco di Pavia 55Anguillarese Consorzio Due Pini – 3888538077 – info@giolitodelviandante.com

Ed ecco un altro posto perfetto per chi ama stare all’aria aperta. Nato dal sogno di una famiglia che voleva fuggire dal caos, rimanendo comunque vicino alla città, Giolito del Viandante è una villa a due passi dal Lago di Bracciano e da quello incontaminato di Martignano.

Tre stanze dove soggiornare e un grandissimo parco dove organizzare il tuo evento. Grazie ad un ampio giardino, giochi per bambini, divanetti e ad una struttura al coperto, il posto si presta a qualsiasi tipo di festeggiamento sia in estate che in inverno. E potrete organizzare voi per il rinfresco con il forno a legna e l’uso della cucina.

Via Salaria 1852 – 0688588219 – PAGINA FB

Se cercate una bella location in campagna, La Scuderia della Fattoria Miani, immersa nel verde del Parco Naturale della Marcigliana potrebbe proprio fare al caso vostro, anche se avete tanti invitati poiché qui si possono ospitare fino a 100 persone!

E prima di entrare in scuderia, potrete offrire ai vostri ospiti un suggestivo aperitivo sotto ai portici o in giardino, dove trova posto anche un ampio parco giochi per i bambini. Potete scegliere il vostro catering, ma anche avvalervi dei servizi della struttura che, essendo una fattoria, vi offre la possibilità di un menù genuino preparato con i loro prodotti.

Bagnolo, ristorante con area giochi per bambini

Via Vigonovo, 2 – 0652169381

Bagnolo è forse uno dei più famosi ristoranti Family Friendly di Roma, soprattutto perché ha anche il servizio Tata per i bambini da 1 a 3 anni (gratis).

Quali sono le caratteristiche che rendono perfetto Bagnolo anche come location per le vostre feste? Ha un grande parco all’aperto e una piscina per festeggiare a bordo vasca! Sono tantissimi gli allestimenti realizzati da Bagnolo e altrettante le formule festa fra cui scegliere, non solo per primo compleanno e battesimo ma anche per i bimbi più grandi.

Via Appia Pignatelli, 450 – 320 781 2651

Volete davvero stupire tutti e fare qualcosa di completamente diverso? Con la Casa delle farfalle lascerete tutti a bocca aperta, se quello che cercate non è il solito allestimento ma volete piuttosto passare insieme un momento speciale con Visita Guidata alla casa delle farfalle e poi, naturalmente, un gazebo addobbato per il rinfresco (che non è obbligatorio). Oppure, potete abbinare la visita a un picnic nel parco. Per i bambini è possibile avere caccia al tesoro, animazione e truccabimbi.

Vuoi saperne di più sulla casa delle farfalle? Leggi qui

Via dei Gordiani, 73 – 06 6227 9227

Se oltre a stupire gli ospiti, invece, volete anche fare le cose in grande, beh… vi bastano 26.000mq di fiori? Sì, lo abbiamo appena scoperto: anche al Tulipark si possono organizzare eventi di grandi dimensioni come diciottesimi o matrimoni… o grandi battesimi spettacolari, perché no!

Del Tulipark abbiamo parlato qui

Via Tor De Sordi snc – 3494084835 – info@tordesordi.it

Se avete in mente un luogo antico e pieno di pace per festeggiare un battesimo classico, elegante ma comunque originale, un’ottima scelta potrebbe essere Tor De Sordi, a due passi da Roma che fu addirittura, dal ‘600 agli inizi dell’800, proprietà dei Padri Domenicani di Santa Maria della Minerva che qui avevano trovato un luogo pacifico, perfetto per il proprio convento.

Gli eventi in questa location possono usufruire tanto di spazi interni che di quelli esterni… e nomi come “Il Giardino segreto” e “I salottini di pietra” non potranno non stuzzicare la vostra curiosità.