corso di canto gravidanza e travaglio

Corsi online meravigliosi per accompagnare e connetterti con il tuo bebè fin dalla pancia, per le donne in gravidanza, in post parto e per tutte le donne che hanno desiderio di connettersi in modo profondo con loro stesse.

Parto raccontandovi di Chiara Comparin, la mia insegnante di Canto Carnatico durante la prima gravidanza.

CANTO CARNATICO IN GRAVIDANZA

Chiara l’ho conosciuta al corso pre parto di casa Mamastè a Malo (VI) e me ne sono perdutamente innamorata. Con lei ho scoperto la Tampura, lo strumento in foto, ho scoperto Leboyer e il suo documentario “Una nascita senza violenza”.

chiara comparin insegnante canto gravidanza travaglio post parto

Ho capito che se avessi cantato sorridendo avrei sentito meno dolore durante il travaglio e avrei aiutato la mia cervice a dilatarsi e così infatti è stato, non so come avrei fatto in quelle 17 ore di contrazioni senza il canto carnatico insegnatomi da Chiara Comparin, sono sicura che avrei percepito il dolore delle doglie ancora più fortemente di com’è stato.

Chiara è una donna dolcissima che sa ascoltare profondamente, direi qualità ormai rara al momento;

Chiara Comparin è laureata in Scienze dell’Educazione e diplomata in Musicoterapia, specializzandosi poi nel settore umanistico e in Improvvisazione clinica al pianoforte.

È Counsellor e Trainer nel metodo Aleph di Mauro Scardovelli, specializzata in Body Conscious e Voice Dialogue con Judith Hendin, e nel Reiki con metodo Usui.

Da più di vent’anni lavora utilizzando la musica come mezzo di relazione, scoperta si sé e rielaborazione emotiva, in sedute individuali e incontri di gruppo. Conduce corsi per bambini, ragazzi, genitori e formatori.

Dopo la nascita dei tre figli, ha incontrato il Canto Indiano diventando allieva di Barbara Zoletto.

Coniugando musicoterapia e canto indiano dhrupad e carnatico, ha iniziato ad accompagnare le gestanti in percorsi in cui attraverso il canto e la voce, la futura madre impara a liberare il respiro e sciogliere le tensioni corporee.

Con la Zoletto e Roberta Righetti ha inciso il cd “Il canto del respiro” di pratiche vocali per gestanti.

Prossime date del Corso online di Canto Carnatico in Gravidanza (e non solo)

Il suo prossimo corso online parte il prossimo venerdì per la durata di tre incontri, potete visitare la sua pagina Fb: Il canto del Respiro

Corso Rivolto a tutte le donne,  alle madri in gravidanza, alle ostetriche e professioniste.

Tre incontri: venerdì 12, 19 e 26 marzo ore 9,30.

Sperimenterai la potenza che nasce dal liberare la respirazione e la voce.

Grazie all’incontro fra musicoterapia e canto carnatico, imparerai pratiche e vocalizzi per sbloccare le tensioni e respirare in modo profondo,  senza sforzo.

Se sei in gravidanza, capirai come usare la voce durante il travaglio per favorire la dilatazione e diminuire la percezione del dolore.

Se non lo sei, scoprirai una forma di meditazione e rilassamento attraverso il suono, antica e potente.

Per info ed iscrizioni
telefono 3281155150

TRAVALGESICO: IL CANTO CHE AIUTA IL TRAVAGLIO. Lo abbiamo provato per voi

TRAVALGESICO di Laura Sansone… ne abbiamo parlato poco tempo fa proprio qui su Roma03. Con Laura mi sono così tanto connessa con la mia pancia che mi ha comunicato il suo nome ed il suo sesso ancora prima di fare la moroflogica, incredibile vero?

Non ci potevo credere nemmeno io ma ho percepito chiaramente che non era un mio pensiero, né la mia immaginazione, la mia bambina aveva deciso di comunicarmi il suo nome ancora prima di nascere.

Travalgesico è canto di accompagnamento alla nascita che mixa il canto carnatico, il canto di mantra antichi in sanscrito, la meditazione attraverso le tecniche di hypnobirthing e le conoscenze acquisite da il corso di neuroscienze IL PARTO POSITIVO per aiutare la mamma a superare tutte le paure e trasformarle, normalissime, sopratutto durante la prima gravidanza.

canto parto gravidanza canto carnatico travalgesico dolore

Il travaglio e il parto sono eventi fisiologici. La voce, il canto, le visualizzazioni e il rilassamento ipnotico sono tutte tecniche di analgesia naturale insite dentro di noi. L’obiettivo di Travalgesico è risvegliare queste potenzialità dimenticate per un travaglio e un parto energetico, cantato, rilassato, felice e senza dolore.

Travalgesico è un percorso profondo dentro di sé basato sull’utilizzo della propria voce, sull’acquisizione di tecniche di rilassamento ipnotico e in costante comunicazione con la nuova vita che portiamo in grembo. Un lavoro spirituale e introspettivo per disegnare il proprio parto ideale ed arrivare a realizzarlo nel pieno possesso delle tecniche di analgesia naturale acquisite e interiorizzate grazie a questo cammino.

Laura Sharifi Sansone è doula, Operatrice In-canto prenatale, Operatrice della Nascita, operatrice Reiki e Pranic Healing in gravidanza e in travaglio, specializzata in Rebozo e Sobada. Offre sessioni di canto carnatico e analgesico. Operatrice de Il Parto Positivo e diplomata in Medicina Placentare.

Soprattutto è madre di Daniele, nato da cesareo nel 2017, e Daria, nata nel 2020 con uno splendido parto cantato, in acqua, naturale e indolore.

Il percorso offre:

  • Canto analgesico
  • Canto carnatico
  • Espressione corporea attraverso la voce
  • Energizzazione dei chakra con il canto
  • Hypnobirthing
  • Canto di mantra per il parto
  • Visualizzazioni del parto ideale
  • Guarigione delle memorie del parto
  • Creazione e canto del proprio mantra
  • Disegnare il Mandala del parto

Per info e prenotazioni
Email: [email protected]
Telefono e WhatsApp: 328 94 68 301

Prossimo corso in partenza online dal prossimo giovedì 11 marzo per quattro incontri della durata di 1h30 ciascuno.

CANTAMI O MAMMA: MASSAGGIO SONORO PER MAMME IN GRAVIDANZA

L’ultimo corso di cui vorrei parlarvi in quest’articolo è quello di Cantami O Mamma – il massaggio sonoro che crea relazione dalla pancia al mondo di Micaelacuoreacuore

Micaela  è consulente babywearing, referente certificata Babybrains e conduce i corsi di “Cantami o Mamma”

cantami o mamma corso di canto in gravidanza

Un progetto che è un per-corso, un’avventura emozionante, da vivere a stretto contatto con il tuo bambino: il massaggio sonoro che crea relazione dalla pancia al mondo.

Ora non resta che scegliere o provarle tutte e tre,

grazie per la bellezza che regalate Chiara, Laura e Micaela,

con affetto,
Martina Sperotto