tutte a casa donne e covid 2

“TUTTE A CASA – Donne, Lavoro, Relazioni ai Tempi del Covid-19” è il documentario partecipato che narra il rapporto tra donne e lavoro ai tempi del Coronavirus. E che si potrà sostenere con un Crowfunding: la presentazione venerdì 10 luglio alle 20:30 alla Casa Internazionale della Donna a Trastevere.

TUTTE A CASA
www.tutteacasa.com
www.facebook.com/tutteacasa
www.instagram.com/tutte_a_casa

Vuoi sostenere anche tu questo film
con una piccola donazione?
Clicca qui

Sapete cos’è il crowfunding? È la bellissima opportunità che ci dà la rete di produrre, noi, dal basso, il pubblico, progetti meritevoli.

Ed è proprio questo che voglio presentarvi oggi, un progetto davvero meritevole, a cui partecipano alcune donne straordinarie che conosco, e che racconta cosa è stata la quarantena per 150 donne: TUTTE A CASA, un film corale, bello, necessario che nascerà anche grazie al nostro aiuto.

Il progetto è stato ideato da un gruppo di professioniste dello spettacolo, documentariste, sceneggiatrici, autrici teatrali ma non solo, che hanno lanciato una call a marzo, in pieno lockdown. Un vero e proprio appello a tutte le donne ad “autonarrarsi” in video, raccontando che cosa fosse per loro la quarantena, che cosa significasse “essere tornate nelle quattro mura di casa”.

tutte a casa crowfunding

Le 16 autrici, membri del collettivo e poi dell’associazione culturale “Tutte a casa” hanno raccolto un archivio di 5.000 video, centinaia di ore di girato, realizzato con diversi supporti, dal cellulare alla videocamera, dall’ipad alla reflex, di più di 150 donne, in cui emerge una narrazione collettiva da un punto di vista di genere sul momento storico che abbiamo vissuto. Un periodo che rimarrà sui libri di Storia ma che probabilmente verrà narrato solo dal punto di vista delle scelte politiche, e quindi per larga parte, dal punto di vista maschile.

tutte a casa donne e covid 2

E ora, in piena Fase2, il Collettivo Tutte a casa lancia, sulla piattaforma “Produzioni dal basso”, il crowdfunding a sostegno del film.

CLICCA SUL LINK PER DONARE: https://www.produzionidalbasso.com/project/tutte-a-casa-donne-lavoro-relazioni-ai-tempi-del-covid19/

Il crowdfunding durerà dal primo luglio fino al 30 settembre e l’obiettivo da raggiungere è di 15.000 euro: con il contributo si affronteranno così le spese del montaggio e della post produzione.

L’evento è organizzato dalla Casa internazionale delle donne, il collettivo Tutte a casa e l’associazione Lesconfinate.

La presentazione del documentario e del crowdfunding a sostegno si terrà venerdì 10 luglio ore 20:30 alla
Casa internazionale delle donne
Via San Francesco di Sales 1a a Roma.

In ottemperanza alle indicazioni per il distanziamento fisico è necessaria la prenotazione e la ricezione della conferma a: [email protected]