0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

8.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCome fare0 - 3 anniGiocotherapy, giochi terapeutici e ausili per la...

Giocotherapy, giochi terapeutici e ausili per la vita quotidiana e terapie dei bambini

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Un sito di riferimento per famiglie, terapisti e insegnanti di sostegno: è Giocotherapy, il sito di giochi, giocattoli e ausili per la vita quotidiana dei bambini con disabilità e bisogni speciali

GIOCOTHERAPY
Sito WebPagina FacebookInstagram
Sede: Campagnano di Roma – 3472330994
info@giocotherapy.it

In occasione della Giornata Mondale della Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile ho intrapreso un piccolo viaggio negli strumenti della quotidianità delle famiglie che hanno un bimbo speciale, con disabilità o bisogni sì più particolari degli altri bambini ma alla fine con una necessità che li accomuna tutti: Giocare, imparare, crescere, divertirsi!

Questi bambini, ogni giorno, giocano e imparano grazie all’incredibile e prezioso supporto di famiglie, terapisti, specialisti e insegnanti di sostegno, ai quali questo sito è rivolto con un gran numero di giochi e ausili terapeutici scelti con moltissima cura.

giochi terapia disabilità autismo

Giocotherapy, il sito di giochi e ausili per bambini con disabilità e bisogni speciali

Il sito è ben strutturato e la navigazione alla ricerca di giochi e ausili per bambini con disabilità e bisogni speciali è possibile attraverso diverse categorie:

  • Ausili per l’autonomia
  • Risveglio sensoriale
  • Psicomotricità infantile
  • Linguaggio
  • Giocoterapia

L’accesso è anche possibile attraverso le categorie Genitori e Specialisti , inoltre c’è una piccola selezione di libri interessanti sia per i genitori che per i bambini, ad esempio la storia di Biancaneve in simboli PCS Picture Communication Symbols, un linguaggio che permette una lettura davvero inclusiva di questa fiaba classica.

biancaneve-in-simboli-pcs

Giocotherapy: giochi e dispositivi per imparare, divertirsi e fare terapia

I giochi e i dispositivi sono davvero tanti, da quelli per la stimolazione sensoriale e il massaggio a libri, carte, strumenti per lo sviluppo del linguaggio e le terapie con i logopedisti, dagli ausili per supportare l’impugnatura di spazzolini, pennelli e posate a quelli per scrivere e tagliare fino ai giochi per esercitare soffio, respirazione e voce.

giochi terapia disabilità autismo muro tattile

È possibile anche cercare un gioco – cosa molto utile per un regalo, ad esempio – per patologia, aree di sviluppo, età e prezzo, ed è anche possibile scaricare alcuni cataloghi ragionati dei materiali venduti sul sito.

Per rimanere sempre aggiornati non vi resta che fare un salto sulla home, dove trovate tutte le ultime novità, o iscrivervi alla newsletter di Giocotherapy.

giochi terapia disabilità autismo BACCHETTA fatina

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti