noleggio gonfiabili per il giardino

E’ arrivata la bella stagione! E con il Covid-19 ancora in giro, il giardino di casa è uno dei posti più sicuri dove far giocare i bambini. Uno dei passatempi preferiti dei piccoli, però, sono i gonfiabili. Come unire allora le due passioni? Ma affittandoli naturalmente! Ecco quindi una piccola guida ai migliori gonfiabili da giardino: come sceglierli, quanto costano e dove cercarli.

Noleggio_gonfiabili

L’estate è ormai alle porte e tanti bambini resteranno a casa molto più tempo degli altri anni. Sarà un periodo che ricorderanno a lungo e che noi genitori vorremmo far trascorrere loro in serenità e allegria.

Prima di questo lockdown non facevamo vedere ai bambini molta televisione (quasi per niente a dirla tutta, ndr), proponevamo loro solo attività educative, preferivamo il gioco di legno a quello di plastica… e i gonfiabili? Vade retro!
Eppure questa quarantena ha insegnato molto anche a noi genitori: ci ha educato a non avere pregiudizi; a trovare nelle nuove tecnologie buone alleate per condurre uno smart working dignitoso; a riconoscere che esistono attività prettamente ludiche che hanno il solo scopo di intrattenere, che non insegnano nulla, ma che non devono per questo essere demonizzate, perché permettono ai nostri figli di giocare e divertirsi esattamente come tutte le altre.

Abbiamo fatto un passo indietro – o come piace definirlo a me – un passo in avanti. Io, per esempio, ero contraria, come madre ma anche come proprietaria di un’agenzia di animazione, a utilizzare i gonfiabili: ho infatti sempre cercato di promuovere la festa teatrale o la festa laboratorio ai miei clienti e, a meno che non fossero proprio loro a chiedermelo, non ho mai – e dico mai – proposto gonfiabili!

Poi ho conosciuto chi dei gonfiabili ha saputo darmi una lettura diversa, chi ha saputo farmi vedere in questo gioco, allestimento, scenografia, esperienza, sport ed emozione.

Ma quanto costa noleggiarli? Come funziona? Qual è il tipo di gonfiabile più adatto a un giardino?

emanuele davenia

Noi di Roma 03 lo abbiamo chiesto a Emanuele Davenia che offre un servizio di noleggio gonfiabili a Roma e Provincia con la sua agenzia di animazione.

Kids Animazione Eventi & Comunicazione Sas
Via Laurentina, 1840

00134 Roma
Whatsapp
Numero telefono e Mail 

 

Emanuele, come funziona il servizio di affitto gonfiabili? 

Il servizio “noleggio gonfiabili a domicilio” può rivelarsi una bella scelta, soprattutto in questo periodo i cui i bambini passano molte ore in casa. È un’ottima idea anche per chi deve organizzare una festa per bambini, ma a causa delle restrizioni da Covid-19 non può usufruire del servizio animazione.

Un gioco simile rende sicuramente felice un bambino!

Noleggio_Gonfiabili_a_domicilio

Quali sono i gonfiabili più adatti in queste situazioni? 

I più adatti sono:

  • Gonfiabili da giardino
  • Gonfiabili per piscine
  • Gonfiabili per interno

Gonfiabili da giardino

Gonfiabili_per_giardino_CastelloTutti quei gonfiabili che non sono molto grandi e che possono essere posizionati facilmente in un giardino. Uno dei più gettonati, ad esempio, è il castello medievale. Un gonfiabile combinato che misura 5mx4m.

Gonfiabili per piscine

Gonfiabilile_giungla_piscinaSe avete la fortuna di avere una piscina, il modello perfetto è lo scivolo giungla: uno scivolo molto compatto con una piscinetta estraibile. Potete posizionarlo a bordo piscina come in foto.

Gonfiabili da interno 

Gonfiabilile_giungla_piscina

Se all’esterno avete poco spazio, è possibile sistemare dei gonfiabili anche all’interno, purché si abbiano i metri adeguati.

Abbiamo fatto produrre una tipologia di giochi gonfiabili da interno per sopperire a questo problema: sono tutti alti massimo 2,5 metri e misurano 3mx3m, 3,5mx3m o 4mx4m.

Insomma si possono mettere ovunque!

Gonfiabili e Coronavirus

Gonfiabili_e_Virus

Come state gestendo l’attività in questo momento così delicato per la diffusione del Coronavirus?

Questo è senza dubbio un punto molto importante, che non abbiamo sottovalutato.

Abbiamo radunato il nostro consulente sulla sicurezza aziendale, il nostro commercialista e un sanificatore per creare un protocollo di sicurezza.
In pratica abbiamo creato una
procedura per sanificare il gonfiabile prima, durante e dopo l’utilizzo grazie ai prodotti riconosciuti dal Ministero della Salute.

Siamo quindi in grado di consegnare un gonfiabile in piena sicurezza.

GALEONE PIRATI (4)

Quali sono i gonfiabili che vanno per la maggiore?

I gonfiabili che abbiamo sono di diverse dimensioni e diverse forme. A prescindere della loro grandezza, possiamo dividerli in diverse tipologie.

Scivoli gonfiabili

Gli scivoli sono quelli più classici: una scaletta per risalire il gioco e una scivolata molto ampia e lunga. La misura più comune è 7mx4m.

Salterini

Questa tipologia di gonfiabili è molto adatta a bambini piccoli: sono semplicemente dei box gonfiabili. La dimensione più comune è un quadrato di 3mx3m.

Combinati gonfiabili

Sono tutti quei gonfiabili (come il castello) che hanno sia uno scivolo sia una parte “salta salta”, sono quasi quadrati, spesso misurano 6mx5m.

Percorsi gonfiabili

Questa tipologia si avvicina ai combinati, quindi ha una scivolata e un “salta salta”, ma è sviluppata in lunghezza. Si entra da una parte e si esce dall’altra, la misura più comune è 10mx4m.

Gonfiabili acquatici

Noleggio_gonfiabili_AcquaticiTutte queste tipologie possono essere anche “gonfiabili acquatici”, ecco i modelli più noleggiati:

  • Shark attack, un combinato acquatico
  • Scivolo onda, uno scivolo con una piscina finale
  • Acquaspeed, un gonfiabile di 20 metri con una scivolata acquatica immensa.

Prezzi noleggio gonfiabili

Infine, quanto costa il noleggio?

Questa è una delle domande più gettonate fra i genitori, quando sono alle prime armi con il noleggio di un gonfiabile. Ovviamente ogni modello ha un prezzo diverso che varia anche in base alla durata, ma vi daremo un’idea molto concreta di quanto costa noleggiare un’attrazione simile.

Noleggio gonfiabili a breve termine

Il noleggio più comune è proprio quello a breve: si noleggia un gonfiabile per le classiche 4 ore. Il costo di un gonfiabile parte da un centinaio di euro, incluso di trasporto e montaggio. Per alcuni modelli è possibile richiedere un ritiro in sede e risparmiare circa il 50% del costo.

Affitto per una settimana

Questo è il noleggio che sta andando di più in questo momento così delicato a causa del Coronavirus, perché abbiamo attivato un’offerta molto conveniente.

In generale una settimana di noleggio costa dai 300 euro in su, ma abbiamo una promozione che te lo fa pagare circa la metà.

Noleggio gonfiabili a lungo termine

Questa è un’ottima soluzione per ristoranti, parchi giochi o per chi vuole tenere un gonfiabile un mese intero o tutta l’estate.

Fare una quotazione è molto difficile, ma per rendervi l’idea potreste pagarlo anche 10 euro al giorno, in base alla durata del noleggio.

Dopo questo excursus nel mondo dei gonfiabili non ci resta che provare e rendere l’estate dei nostri bambini allegra, divertente e.. un po’ diversa dal solito.