0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

12.6 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCome fare0 - 3 anniLibri per bambini sulla rabbia, da 1...

Libri per bambini sulla rabbia, da 1 anno in su

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Come aiutare i bambini a gestire la rabbia? Ecco alcuni libri per l’infanzia, pensati anche per bambini molto piccoli, per conoscere la rabbia e imparare a trattarla come si deve!

Dai terribili 2 anni, ma anche prima, i bambini hanno a che fare con questo sentimento distruttivo che non sanno come esprimere e che li sorprende spesso con conseguenti crisi di pianto, lanci di oggetto, facce paonazze e un’energia potente che non si sa come fermare, esprimere, incanalare.

I terribili due e la rabbia del bambino: i consigli della psicologa

Abbiamo già parlato con la nostra dottoressa Tiziana Capocaccia proprio di Rabbia del bambino, di come gestirla e aiutarlo a capire meglio questa emozione, così come abbiamo parlato dei Terribili 2, quel momento di rivelazione in cui scoprite che il vostro tenero fagottino è in realtà un emulo di Gengis Khan.

La rabbia nel bambino: libri per bambini sulla rabbia per conoscerla e farci pace

Oggi invece vi suggeriamo alcuni libri intelligenti, divertenti e anche teneri per conoscere questa emozione che è importante saper maneggiare nel modo giusto e, come tutte le emozioni umane, ha un valore importante e una sua utilità. Ecco a voi una nostra piccola, amata, selezione di libri per bambini sulla rabbia (anche e soprattutto per i più piccini):

CHE RABBIA di Mireille d’Allancé, Ed. Babalibri

Uno dei più famosi libri per bambini, e in particolare per la prima infanzia, sulla rabbia è sicuramente Che Rabbia di Babalibri. E’ la storia di Roberto, un bambino che ha avuto una brutta giornata al punto da litigare col suo papà e finire a letto senza cena. Così, in camera sua, Roberto incontra un brutto mostro che lancia oggetti e spacca i suoi giochi preferiti: è La Rabbia! Riuscirà Roberto a rimettere tutto a posto e ritrovare la calma?

libri per bambini sulla rabbia che rabbia babalibri

IL LIBRO ARRABBIATO, di Cédric Ramadier, Vincent Bourgeau, Ippocampo edizioni

Questo libro fa parte di una divertentissima collana dedicata ai bambini più piccoli e incentrata proprio sulle emozioni. Con questo libro si può interagire, chiedergli se sta meglio, guardarlo tornare di un colore normale dal rosso della rabbia. Un libro perfetto per i piccini sotto i tre anni!

libri per bambini sulla rabbia il libro arrabbiato

UNA RABBIA DA LEONE, G. Pesavento, S. Zanella, Sassi Edizioni

Divertentissimo questo libro in cui un leone con un bel caratterino si ritrova di fronte a un altro leone uscito proprio dalla sua bocca e dal suo stomaco, ma… gli somglia, solo che è arruffato, perennemente arrabbiato, proprio intrattabile! Riuscirà a farci pace e a farlo tornare da dove è venuto?

libri per bambini sulla rabbia una rabbia da leone

I COLORI DELLE EMOZIONI, di Anna Lienas Gribaudo Edizioni

Un grande classico, oramai, della letteratura della prima infanzia del quale esiste anche una stupenda edizione pop up, ma anche un libro da colorare e altre avventure del Mostro dei Colori, protagonista di questa storia. Il nostro mostro una mattina si sveglia tutto colorato: sono le sue emozioni che si sono mescolate e hanno fatto un bel pasticcio, così lui si sente davvero confuso. Riuscità a suddividerle, riconoscerle, trovare un colore per ciascuna? Intelligente metodo per aiutare anche i più piccini a riconoscere le proprie emozioni

i colori delle emozioni

CHE RABBIA, di Louison Nielman Margherita Edizioni

Altro libro dal titolo che Rabbia che questa volta però vede entrare in casa, mentre una normalissima famiglia sta facendo colazione, un lupo nero molto arrabbiato! Quel lupone nero strepitante in realtà è la piccola Lisa che grazie alla calma della sua mamma e al profumo della cioccolata calda e delle frittelle torna in se e abbraccia la sua mamma con un gran sorriso! E del lupo è rimasta solo una gran fame di fronte a quella bellissima colazione.

libri per bambini sulla rabbia che rabbia margherita edizioni

UN CUCCIOLO NERO DI NOME FURIA, Sangeeta Bhadra Marion Arbona, Terre di Mezzo Edizioni

Cosa fa un bambino mentre aspetta per un tempo che sembra interminabile il suo turno per salire sull’altalena? Ma è ovvio: si arrabbia! E così spunta Furia, un cucciolo nero arrabbiatissimo che spaventa tutti e li fa scappare… Wow, a Sam sembra una soluzione perfetta un amico così… ma sarà poi vero?

libri per bambini sulla rabbia un cucciolo di nome furia

NON SARAI MICA ARRABIATO, Toon Tellegen e Marc Boutavant, Rizzoli Editore

Una raccolta di storie buffe e piene di poesia, che usano gli animali per parlare proprio di rabbia. Perché questi animali, proprio come i bambini, faticano un po’ a mantenere la calma… ippopotami, rinoceronti, scarabei, rane… ce n’è per tutti i gusti! E i genitori si divertiranno moltissimoa  cimentarsi in questa lettura ad alta voce.

libri per bambini sulla rabbia non sarai mica arrabbiato rizzoli

LE SEI STORIE DELLA RABBIA, di Matteo De Benedittis – Gribaudo Edizioni

Un piccolo manuale per imparare a capire da dove viene la rabbia (ad esempio quando ti dicono NO o quando qualcuno vuole proprio il tuo giocattolo) e imparare a gestire questa emozione impetuosa, come sempre attraverso l’uso di storie e illustrazioni adatte anche ai più piccini (qui però almeno dai 3 anni in su)

libri per bambini sulla rabbia le-sei-storie-della-rabbia

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti