airmed purificatore ionizzatore aria allergia fumo passivo batteri 1

La Start Up Mendel Capital di Isernia ha realizzato un piccolo dispositivo che può fare molto per la nostra salute e che si può facilmente indossare o legare su culle e lettini. A cosa fa bene? Lo abbiamo provato per voi!

AIR MED by Mendel Capital
Sito WebPagina Facebook
3806316373

Mia madre da giovane era bellissima.
Elegante anche quando fumava, cosa che ha disgraziatamente continuato a fare per il resto della sua vita. Anche ora che ha 73 anni, niente la fa desistere.

Nei due ultimi ricoveri in ospedale ha dato il meglio di sé: al primo l’ho trovata all’ingresso dell’ospedale con Rayban da pilota, vestaglia lunga di seta scura, sigaretta in bocca. Greta Garbo bionda in pensione. Nel secondo, 2 mesi per un femore sfracellato con trapianto osseo, dopo 45 giorni a letto come le hanno dato la sedia a rotelle si è precipitata fuori, che manco Airton Senna, per spippettare con la gamba allungata.

Beh, fa ridere pensare che a un certo punto ti ritrovi a preoccupati della salute di questi finti vecchi, ex sessantottini, coi capelli ancora biondi e gli anelloni d’argento, mentre pensi anche a quella dei tuoi figli, fatti forse un pochino tardi, che ancora dipendono da te in tutto e per tutto.

AIR MED ARIA PULITA ATTORNO A TE GRAZIE ALLA PURIFICAZIONE ELETTROSTATICA

La lotta per far smettere di fumare mia madre è arrivata allo scontro a fuoco quando è nata Diana, ovviamente. Perché il fumo passivo, è risaputo, è pericolosissimo per tutti ma soprattutto per bambini e neonati, senza contare che già l’aria che respiriamo non è proprio il massimo e favorisce allergie e malattie respiratorie (soprattutto per noi fortunati che abitiamo in città).

Così mi sono messa a studiare un po’ in quale modo sia possibile “sanificare”, “purificare” – non sapevo bene neanche qualche termine usare – l’aria di casa di mia madre, l’aria che respira Diana.

Ma se non puoi sanificare l’aria di tutti gli ambienti in cui ti trovi, pensavo, non puoi creare una sorta di bolla di aria “sana” attorno a te?

Quello che pensavo fosse una mia fantasticheria è invece la grande invenzione di una start up tutta italiana creata da due fratelli per la produzione di Air Med un dispositivo che, grazie alla purificazione elettrostatica dell’aria, crea un’orbita di circa 1 metro cubo di aria pulita attorno a chi lo indossa. 

airmed purificatore ionizzatore aria allergia fumo passivo batteri 1

Avete letto bene: indossa! Si porta al collo come un ciondolo, è leggerissimo, si accende con un solo pulsante e ha delle istruzioni minuscole, cioè è super semplice da usare. Un progetto che è stato creato grazie anche all’intervento di un’azienda aerospaziale, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile.

AIR MED IL DISPOSITIVO PORTATILE CHE CONTRASTA ALLERGIE,RIDUCE BATTERI, LIEVITI E MUFFE, COMBATTE IL FUMO PASSIVO

La cosa che mi è piaciuto quando ho parlato con i due autori di questo gioiello per la salute, è che sono stati subito molto chiari nel dire che questo dispositivo non c’entra niente con la lotta al CORONAVIRUS (alla faccia di tanti cialtroni che girano!).

Sicuramente grazie alla sua potenza nel purificare l’aria può essere un valido aiuto per proteggersi dai virus influenzali, ma Air Med è nato soprattutto per essere un valido supporto conto le allergie sempre più diffuse: in quanti hanno sviluppato una rinite allergica da adulti? e quanti bambini allergici conoscete?

Inoltre è stato pensato per ridurre batteri, lieviti e muffe (li abbiamo un po’ dimenticati in questo periodo di pandemia, ma sono sempre lì pronti a indebolirci e prendersi gioco della nostra salute) 

airmed purificatore ionizzatore aria allergia fumo passivo batteri 1

AIR MED BREATH TECHNOLOGY: COME FUNZIONA E PERCHÉ FA COSÌ BENE?

Air Med è così piccolo da essere portato come un gioiello – pesa 39gr – ma è così potente da produrre 20 milioni di ioni negativi e per fare questo non usa né sostanze chimiche né filtri che poi vi dovreste trovare a cambiare. 

E si ricarica con un cavetto USB: quando è carico funziona per 25 ore!

Potete usarlo quando e dove volete o lasciarlo in funzione la notte per garantirvi, anche durante il sonno, di respirare aria pulita.

Ma COSA SONO gli IONI NEGATIVI? In fisica avevo 5, è diventata una piccola passione solo passata la quarantina. Gli ioni possono essere postivi o negativi, a seconda che abbiano ceduto o acquisito uno o più elettroni… Quelli negativi sono generati, in natura, da cascate, temporali, montagne o dal mare… chiudete gli occhi, immaginateli, respirate: sentite già un’aria diversa? 

Ecco, la bolla di aria salubre che creerà attorno a voi è come quell’aria chiara e frizzante: ovviamente non vi sembrerà di stare al mare, ma ai vostri polmoni a lungo andare sì.

airmed purificatore ionizzatore aria allergia fumo passivo batteri 1
A Diana piace Airmed perché la fa sentire un po’ supereroe

E noi in casa lo abbiamo provato tutti, compresa la nonna che, a dir suo, ha tossito meno e, come effetto collaterale che è quello sulla coscienza, ultimamente sta fumando meno: evidentemente sentirsi meglio fa capire i benefici del trattarsi meglio.

E Diana? Diana ogni tanto russicchia, ha delle adenoidi non messe malissimo, ma che ogni tanto qualche fastidio glielo danno e, devo dire, che in capo a una settimana di Air Med legato di notte sopra al suo lettino l’ho sentita russare molto meno.

airmed purificatore ionizzatore aria allergia fumo passivo batteri 1

Coincidenze? Non lo so, fatto sta che l’azienda che produce Air Med ha ricevuto molte testimonianze positive in tal senso e anche in casi di allergia, sopratutto nei bambini. E, sempre per riferirmi alla serietà della ditta, di cui vi ho parlato all’inizio, fanno continui trial clinici sul prodotto.

airmed purificatore ionizzatore aria allergia fumo passivo batteri 1

AIR MED IONIZZATORE D’ARIA PURIFICANTE: Quanto costa?

Il costo non è assolutamente proibitivo: Air Med ha un prezzo di 59,90€ e non vi porterà altre spese – come vi dicevo, non necessita sostanze chimiche o filtri da cambiare – ma solo tanti benefici!

Il negozio on line è certificato “Sono Sicuro” dall’Aicel (Associazione italiana commercio elettronico), ma lo trovate anche in alcune farmacie romane.

airmed purificatore ionizzatore aria allergia fumo passivo batteri 1

AIR MED E ACTION AID: 2€ IN BENEFICIENZA PER OGNI APPARECCHIO VENDUTO

Qualità dell’aria vuol dire anche qualità della vita. Unità d’intenti, dunque, per Mendel Capital e ActionAid, con la start up di Isernia impegnata nella ricerca di soluzioni smart per favorire il benessere delle persone che ha deciso di supportare la nota organizzazione internazionale, impegnata da oltre 40 anni contro povertà e ingiustizie in Italia e nel mondo.

Mendel Capital, produttrice di AirMed, effettuerà una donazione di 2 euro per ogni apparecchio venduto sul proprio sito internet www.mendelcapital.it

Un’iniziativa di supporto per contrastare la povertà e l’ingiustizia nei territori e nelle comunità più marginalizzate, più che mai bisognose di attenzione nel difficile momento storico che tutti stiamo vivendo.