0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

8.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeCome fareBimbi scambiano: la app intelligente del riuso

Bimbi scambiano: la app intelligente del riuso

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Nasce Bimbi Scambiano, la prima app, creata da un’associazione di promozione sociale, che permette alle famiglie romane di attivare lo scambio gratuito di vestiti, giochi, libri, attrezzature dei bambini!

BIMBI SCAMBIANO
Sito Web
Pagina Facebook
Profilo Instagram
admin@bimbiscambiano.it
QUI IL REGOLAMENTO DELL’APP

Io da sempre ho un tempismo pazzesco per le cose. Decido di fare la scuola di Proietti? Chiude quell’anno. Voglio fare una determinata facoltà? Apre a Roma tre anni dopo. Faccio una figlia? In famiglia hanno fatto tutti figli o 8 anni prima o li fanno l’anno dopo. E gli amici? Tutti con figli nati in inverno quando Diana ci ha fatto la sorpresa di Ferragosto.

E quindi Diana non ha ereditato quasi nulla da amici e parenti (e, come sapete, sono diventata una cliente affezionata dei tanti negozi usato bimbi in città).

Una sola volta, ho ricevuto un sacco di cose carine da una ragazza che frequentava con me il corso di pilates per mamme e bambini con Family Training: un bel gruppetto che si era creato con la scusa di tornare in forma, con il quale ci trovavamo di mattina per fare chiacchiere, attività fisica e socializzaione fra i piccolissimi.

Fare gruppo, fra genitori, è una cosa impagabile quando riesce bene: di questi tempi in cui essere una famiglia non è molto semplice, l’unica cosa che lo semplifica è essere famiglia all’interno di un’affiatata comunità.

bimbi scambiano app usato bimbi roma

Bimbi Scambiano: chi c’è dietro l’intelligente app di scambio usato bimbi

Dice, che c’entra questo con una app nata per scambiare vestitini e passeggini usati? Oh, c’entra moltissimo se le menti dietro la app sono quelle di professionisti che hanno a che fare tutti i giorni con i genitori!

Dietro le quinte ci sono, fra gli altri, la neuropsicomotricista Belkys Navarro (detta Bel), la psicoterapeuta Maria Sofia Cirillo e l’insegnante di Skateboard e Snowboard Alessia Della Polla che hanno capito l’importanza di creare una app come questa dai fantastici effetti collaterali… di socializzazione!

bimbi scambiano app usato bimbi roma 4

Come funziona la app Bimbi Scambiano

E veniamo finalmente al dunque: ho avuto il privilegio di poter navigare in anteprima la app di Bimbi Scambiano e sono sicura che avrà un grandissimo successo (sarà lanciata alla fine di gennaio 2021).

Guidata dalla Neuropsicomotricista Bel e dal suo entusiasmo, nonché dalla sua visione della vita piuttosto affine alla mia che prevede un mondo dove si coopera, si lavora insieme, e ci si aiuta, ho immaginato, mentre navigavo, l’utilità immensa che tutti troverete nell’utilizzare questa app!

Per prima cosa si può scegliere se iscriversi come ospite oppure associarsi GRATUITAMENTE (già una prima garanzia su chi frequenterà la app).

Come ospite, hai comunque diritto a navigare la app per farti un’idea e a iscriverti per ricevere una delle Scatole Eco-Sostenibili di Bimbi Scambiano.

Si tratta di scatole che possono contenere di tutto, dai vestiti ai giochi agli accessori: materiale donato all’associazione e opportunamente sanificato, anche in lavanderie convenzionate, per poi essere distribuiti dai volontari dell’associazione!

bimbi scambiano app usato bimbi roma 1

Scambiare abiti, accessori, attrezzature e giochi usati a Roma con Bimbi Scambiano

Se invece decidete di associarvi potete cominciare, appena riceverete le credenziali di accesso dall’associazione, a scambiare materiali con gli altri utenti.

bimbi scambiano app usato bimbi roma 1

Il sistema dell’app è davvero intelligente:

  • Crea il tuo profilo
  • Carica ciò che intendi donare
  • Naviga e trova ciò di cui hai bisogno
  • Scegli e scambia con gli utenti della tua zona (e crea, magari, nuove amicizie)
  • Accordati per lo scambio o affidati alla convenzione con Pony Express
  • Lascia una recensione sull’utente con cui sei entrato in contatto, così che gli altri impareranno a conoscerlo e fidarsi

Più semplice di così?

bimbi scambiano app usato bimbi roma

Il vostro profilo e quello degli altri utenti si arricchiranno mano a mano degli oggetti scambiati e delle recensioni che vi renderanno affidabili e, magari, creerete una bella rete di quartiere e tante nuove amicizie per voi e i vostri bambini!

Bimbi Scambiano: la app usato bimbi ecosostenibile che fa bene al futuro

“BimbiScambiano vorrebbe che i bimbi del futuro non siano segnati solo dal consumismo e dallo sgretolamento del nostro pianeta, ma da principi di ecosostenibilità e di cura.”

Sono parole che si leggono sul sito di Bimbi Scambiano alla voce “Filosofia“, una app che punta all’ecologia, al risparmio e al contatto umano.

E non è forse questo quello di cui abbiamo bisogno in questo momento storico per tornare a guardare al futuro con fiducia?

Allora, cosa aspettate? Registratevi, caricate le vostre belle cose da scambiare, sollecitate gli amici perché più siamo, più ci divertiamo, più scambiamo!

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti