Eccoci qui, dopo le quarantene, le chiusure ci becchiamo pure il ponte…olè! Ma siccome a noi di Roma03 in realtà piace spassarcela con i nostri bambini, non ci resta che vedere quali eventi per bambini a Roma ci sono per il 2 giugno e il ponte del 31 maggio e 1° giugno! Mamma Silvia, come sempre, è andata a impicciarsi per voi!

Cari Genitori, non sapete cosa fare con i bambini il ponte del 2 giugno? E mamma Silvia, grande impicciona, che ci sta a fare? Sono giorni che scandaglio il web alla ricerca di proposte per allietare il nostro ponte in famiglia, anche se non possiamo partire e goderci il mare e la montagna, perché, lo sapete, Roma è piena di proposte a volte difficili da trovare!

Perciò, via al divertimento ed ecco qui per voi Eventi, laboratori, iniziative per il ponte del 2 giugno con i bambini!

1TOUR IN BUS CON LE FILASTROCCHE DI MASSIMILIANO MAIUCCHI

Roma in Rima è il titolo del Tour che il 2 giugno alle 16 e alle 18.30 porterà in giro per i monumenti della nostra città, su un grande bus scoperto, voi e i vostri bambini! 
Quando: Mercoledì 2 giugno ore 16 e ore 18.30
Dove: Partenza da Piazza dei Cinquecento col grande Bus aperto di Roma Open Bus
Info e prenotazioni: [email protected]

All’agriturismo La Melazza di Cesano si sono già organizzati per farci passare un bellissimo 2 giugno in famiglia con un menu gustoso e tanto divertimento per i bambini: giro sul pony, visita alla fattoria didattica, ampi spazi verdi per giocare
Quando: Mercoledì 2 giugno dalle ore 11.30
Dove: Agriturismo La Melazza, Via Monte Pineta 5 – 063037919 – 3331779446

3PONY COUNTRY DAY: 1° GIUGNO AI CAVALLINI NEL PARCO

Anche ai Cavallini del Parco hanno pensato al nostro divertimento durante il ponte! Infatti il primo giugno vi aspettano con il Pony Country Day per avvicinamento ai pony, giochi alla scoperta del loro mondo, percorsi in sella, cura dell’orto, laboratorio di giardinaggio e piantina da riportare a casa con voi. Oppure potete optare per le solo attività in scuderia.
PONY COUNTRY DAY
Mattina dalle 10.30 alle 12.30
Senza Genitori – 20€ a bambino
Pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30
Genitori presenti – 18€ a bambino
SOLO ATTIVITA’ DI SCUDERIA
Turno unico 15 – 16.15
Dove: I cavallini nel parco, Villa Borghese
Info e prenotazioni: Ilary 3460327354

eventi per bambini ponte 2 giugno roma pony cavalli 1

 

Una bellissima piscina con area di acqua bassissima per i piccini, idromassaggio e una grande vasca per chi ama nuotare. Non può mancare, naturalmente, lo scivolo e ovviamente tanti lettini e ombrelloni per passare una giornata all’aria aperta in uno dei centri sportivi più rinomati di Roma con tante attività per bambini, dal baby nuoto al karate, e gli adulti, dal padel al pilates. Tutto all’aperto e in totale sicurezza. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Quando: la piscina è aperta tutti i giorni dal 29 maggio
Dove: Domar, Via Portuense 761 B – 066553608

Profumo vi aspetta nella sua splendida location a due passi da Ponte Milvio per un picnic immersi nel verde (ma anche pranzo, aperitivo, cena). Il tutto dalle 12 in poi e, ovviamente, su prenotazione
Quando: mercoledì 2 giugno dalle 12
Dove: Profumo, Via di Villa Lauchli 1 – 3512767173

Vi abbiamo già parlato di Giardini dell’Eden, un posto stupendo sopra lo stadio olimpico dove potrete mangiare immersi in una riserva naturale e far divertire i vostri bambini dai 3/4 anni in su con i laboratori di Orto Didattico (provati e approvati da Diana). Mi raccomando, prenotate!
Dove: Giardini dell’Eden, Piazzale dello Stadio Olimpico 5/9 – 3518698004

Finalmente riapre uno dei posti più amati da Roma03, l’unico ristorante a Roma con una marea di postazioni cooking show ognuna da una fetta diversa del nostro grande mondo. Immancabile l’area giochi per il divertimento dei più piccini (ma anche la pazzesca SPA dell’Hotel dove si trova il ristorante)
Quando: 1° giugno a cena, 2 giugno a pranzo (e poi aperti sabato a cena e domenica a pranzo)
Dove: Sapori dal Mondo, Via Giorgio Zoega, 59 –  0687812885

Il Teatro San Carlino vi aspetta il 2 giugno alle 11.30 con uno spettacolo dedicato a una delle fiabe più famose del mondo …e anche un gustoso menu picnic!
Quando: 
Mercoledì 2 giugno ore 11.30
Dove: teatro San Carlino Villa Borghese – 0669922117

 

Cicero in Rome ha sempre un calendario fittissimo di eventi per tutte le età, vediamo cosa ci riserva per questo ponte:

– Caccia al tesoro didattica a Villa Torlonia, Lunedì 31 maggio ore 17
– Alla scoperta della Via Appia antica, Martedì 1° giugno ore 17
– Esplorando Ostia Antica, Mercoledì 2 giugno ore 11:00
– Caccia al tesoro didattica al Ghetto Ebraico, Mecoledì 2 giugno ore 11:00
– Caccia al tesoro didattica a Villa Borghese

Info e prenotazioni: 3475034600

Vista la chiusura delle scuole, il Circolo Equestre Trionfale aspetta i vostri bambini con tante attività! Per bambini dai 3 ai 12 anni e dalle 8 alle 16.00
Info e prenotazioni: 3496793941

Articolo precedenteAvvocato Diritto di famiglia Roma: separazione, divorzio, tutela e affidamento dei figli
Articolo successivoDetersivi alla spina Monteverde: ecologici, economici e con consegna gratuita
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira, minacciosa, con carrozzina e passeggino dall’agosto 2016. Diplomata alla Scuola Holden di Torino, si è occupata di cultura e spettacolo per alcune agenzie giornalistiche, ha scritto e realizzato un film a costo zero sul precariato dal titolo “La ballata dei precari” e pubblicato “La ballata dei precari – Guida di sopravvivenza per trentenni” (Miraggi Edizioni, 2011). Fra le altre cose ha fatto la giornalista, l’addetta stampa e l’insegnante di multimedialità per le scuole elementari e i licei. Ha collaborato con la Bel-Ami Edizioni, il Circolo Letterario Bel-Ami, Millionaire, Donne Sul Web, Rai e è stata una blogger de L’Unità. Ha insegnato sceneggiatura e da 12 anni studia il fenomeno della musica scritta nei campi di concentramento, sul quale ha scritto un documentario, uno spettacolo realizzato all’Auditorium Parco della Musica nel gennaio 2015 (con, tra gli altri, Ute Lemper e Marco Baliani) e, la cosa più bella, una lezione concerto per portare questa musica fra i ragazzi delle scuole medie e superiori. Nonostante nessuno avrebbe scommesso una lira sulla suddetta come mamma, il soggetto si dimostra pieno di buona volontà. E menomale perché Diana non dorme, non vuole parlare, non vuole camminare e non rinuncia al latte materno neanche con le cannonate. Quando il gioco si fa duro, non resta che inforcare fascia e passeggino e andare in giro per la città. Prima o poi una delle due dovrà pur dormire…