Hotel per bambini da 0 a 3 anni in Alto Adige

3 Mag, 2022
silvialombardo

Con una botta di grande ottimismo, cominciamo a pensare alle vacanze con i più piccini! Questa volta ci facciamo un giro per gli Hotel per bambini in Alto Adige: belli, a volte lussuosi, un vero paradiso per le famiglie con bambini

La montagna d’estate? Io, per metà siciliana, avevo difficoltà a concepire la cosa. Per me l’estate era il mare, fin quando non mi ci sono ritrovata da ragazzina e ho capito la meraviglia del rotolarsi sull’erba, fare passeggiate con la famiglia, fare colazioni strepitose, imbattersi in uno scoiattolo (che pensavi esistessero solo nei cartoni Disney, tu sventurato bambino di città) e mettere i piedi in qualche fresco lago o torrente.

Paesaggi da sogno e avventure mozzafiato per il bambino cittadino. E poi, soprattutto, la famosa aria buona che rinfranca tutta la famiglia. E se proprio ti vien voglia di farti un bel bagnetto, alcuni di questi hotel hanno piscine che sono praticamente dei parchi acquatici!

Il tutto, naturalmente, con un occhio di riguardo con la fascia di età che sta più a cuore a Roma03 che è sempre a caccia di Hotel per neonati e bambini da 0 a 3 anni.

Vacanze in Alto Adige con bambini e neonati: Hotel e Residence

DAS GRAFENSTEIN ****S

Sito WebPagina Facebook
Via Raffein 30/A – Cermes/Merano
info@grafenstein.it – 0473563853

Già sul menu del sito dell’Hotel capisci tutto: il primo bottone è Hotel per famiglie, il secondo è Paradiso per bambini. Navigando poi più approfonditamente ti accorgi che per settembre è previsto un pacchetto speciale “Settimana benessere pannolino per bebè e bimbi piccoli” in formula appartamento con servizio assistenza bebè, attrezzatura e lezione prova di baby nuoto.

Sì avete capito bene, qui è disponibile sia la formula hotel che quella appartamento e dal passeggino alla carrozzina al fasciatoio, seggiolone, culla, riduttore Wc qui hanno davvero tutto senza che vi portiate appresso tutta casa. Per i bambini più piccoli c’è una piscinetta nella piscina coperta con acqua a 30° e da maggio a settembre possono accedere a quella all’aperto (18°-27°).

Per i bimbi più grandicelli c’è il Kidsclub Re Laurino che propone loro animazione, giornate a tema, momenti di immersione nella splendida natura del posto e un parco giochi avventura di 3.500mq. 

RESIDENCE OBERMOARHOF

SITO WEBPagina Facebook
Via Maiergasse 3 – Vadoines Di Sopra
0472868530

Delizioso residence con appartamenti per famiglie nel paesaggio meraviglioso della Val Pusteria con tanto di parco giochi, piscina e animali del maso: cani, gatti e pony per i vostri bimbi proprio come in un agriturismo.

In questo residence composto da 8 appartamenti troverete tutti gli accessori per i vostri bambini: lettini con biancheria, culle, fasciatoi, seggioloni, vasche per il bagnetto, babyphon, noleggio biciclette con seggiolini e bici anche per bambini molto piccoli.

Inoltre fra i servizi avrete a vostra disposizione anche due parchi gioco, angolo barbecue, piscina riscaldata all’aperto, via Kneipp, wifi negli appartamenti e negli spazi comuni e un comodo parcheggio.

HOTEL ZENTRAL AKTIV & WELLNESS

SITO WEBPagina Facebook
Via Principale, 100 – Prato allo Stelvio
0473616008

Hotel per famiglie con bambini in Val Venosta a conduzione famigliare (hanno tre figli anche loro, ecco il perché di tanti servizi e divertimenti). La grande sala giochi di 100mq – controllabile dalla finestra del bar – è super testata, realizzata con giochi in legno trattati con vernici sicure e non nocive. Giochi ignifughi, senza spigoli o posti dove schiacciare le manine: a prova davvero di bambini! Non manca, ovviamente, anche un bel parco giochi all’aria aperta.

Ovviamente non può mancare la piscinetta per i più piccini con una profondità che varia dai 5 ai 30 cm e acqua a 34°. Per mamma e papà invece c’è una bellissima piscina dove rilassarsi con vista panoramica e idromassaggio. Inoltre qui troverete la sauna tirolese, bagno ai sali marini o alle erbe alpine, angolo kneipp, oasi di riposo con lettini ad acqua, palestra, parco con sdraio e ombrelloni e Beauty Farm con tanti trattamenti.

Servizi per i più piccini: culle, stanze per famiglie comunicanti, seggiolini, stoviglie per bebè, cucina per mamme aperta h24, noleggio babyphon, scaldabiberon, zaino portabimbi, vaschette.

Offerte speciali per settimane bebè e bambini e per genitori single. Per i bimbi più grandi, dai 5 ai 12 anni, animazione ed escursioni nei mesi di luglio e agosto.

GUTENBERG FAMILY HOTEL

SITO WEBPagina Facebook
Ifingestrabe 14 – 0473945950
info@hotelgutemberg.eu

Albergo per famiglie con bambini con tante possibilità di gioco per i più piccoli dal grande parco giochi con molte attrazioni alla sala giochi del Club degli Orsi che ha di tutto dalla parete da arrampicata a un angolo dedicato ai libri per bambini. Possibilità di fare bellissime passeggiate nella natura per vedere gufi, cervi, pony e falchi. 

Nel miniclub troverete, per i più piccini, cuccette, giochi da parete, elementi per gattonare, area creativa e cucina delle bambole. Nel parco esterno, invece, fra le altre cose vi attende una bellissima sabbiera! 

In questo albergo ci sono anche animazione e assistenza bambini. L’assistenza per i bimbi dai 3 anni in su è dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21.30 e la domenica dalle 18 alle 21.30. Per i piccini dai 12 ai 36 mesi è prevista dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Non possono mancare le attrezzature per bambini e neonati dai baby monitor ai seggioloni, dai bavaglini ai passeggini. E per finire, piscina coperta panoramica, piscina per bambini, minipiscina, sauna, trattamenti cosmetici e molto altro ancora.

PROKULUS FAMIGLIA E BENESSERE

SITO WEBPagina Facebook
Via Principale 19 – Naturns
0473667566 – hotel@prokulus.it

Bellissimo Hotel con tante proposte per i bambini ma anche di wellness e beauty. Qui il baby club Re Pipo accoglie i più piccini dai 2 ai 5 anni (i più grandi fino ai 12 sono in un altro gruppo) e li intrattiene con tante attività pensate per loro e la tavolata per i bimbi con assistenza (dove gli under 3 sono graditi ospiti se accompagnati da un genitore).

L’hotel prevede anche servizi speciali per i neonati:

  • Baby Nuoto
  • Baby Club fino a 2 anni, con personale specializzato, giochi educativi
  • Area separata per i bimbi fino a 1 anno (c’è l’area per gattonare con scivoli e tunnel!)
  • Sala riposino
  • Possibilità di baby sitting a pagamento
  • Assistenza bimbi durante la cena o un trattamento beauty

E poi tantissimo sport per tutta la famiglia, escursioni, natura meravigliosa, Sauna e momenti di benessere accessibili anche ai bambini!

BIANCANEVE FAMILY HOTEL

SITO WEBPagina Facebook
Via Cir 36 – Selva
0471795148 – info@biancaneve.it

In Selva di Val Gardena, fra le Dolomiti, l’Hotel Biancaneve offre tanto divertimento e servizi per le famiglie con bambini piccoli, con un programma di assistenza bebè a partire dal primo anno di vita.

Infatti qui potrete trovare uno spazio ludico educativo dedicato a loro, aperto 6 giorni su 7 dalle 9 alle 20:30 con i bimbi divisi in piccoli gruppi per poter essere seguiti nel migliore dei modi. E’ ovviamente disponibile anche un servizio di baby sitting a pagamento.

Sempre per i piccolissimi sono disponibili tutte le attrezzature necessarie dal babyphon, ai pannolini da piscina, allo zaino portabimbi e anche babyfood e menu dedicati ai bebè con passati di verdura e minestre (e sono preparatissimi anche su allergie e intolleranze).

Non possono mancare le piscine, una panoramica e una per bambini al coperto, un’area giochi interna di 450m°, la piscina di palline, il mondo lego, la parete da arrampicata, l’area giochi esterna con campo di calcio e sabbiera, escursione, animazione, baby dance e balli di gruppo.