0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

21.5 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

roma03founder@gmail.com

RistoBimbi

Mamma Silvia

HomeNEWS#Iononrischio2020, la campagna nazionale della Protezione Civile...

#Iononrischio2020, la campagna nazionale della Protezione Civile compie 10 anni

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Si tiene oggi la decima edizione di “Io Non Rischio”, campagna nazionale per le buone pratiche della Protezione Civile, nata per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, di alluvione e maremoto.

L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali: conoscere questi rischi e sapere come comportarsi se dovessero verificarsi può rivelarsi fondamentale per noi e per chi ci sta accanto.

Oggi la campagna nazionale per le buone pratiche della Protezione Civile, Io Non Rischio, spegne le sue prime dieci candeline, un traguardo importante che quest’anno verrà celebrato in maniera del tutto nuova: la manifestazione, infatti, si svolgerà prevalentemente online.
Un distanziamento fisico reso necessario dall’attuale emergenza sanitaria, ma che non diventa distanziamento sociale, grazie agli strumenti digitali che utilizziamo ogni giorno.

io non rischio terremoto

Io Non Rischio
Sito web
Facebook
Instagram
Youtube
Twitter

#Iononrischio2020: come partecipare

Nel corso della giornata, i volontari promuoveranno sui canali social delle organizzazioni di volontariato e dei Comuni, progetti di sensibilizzazione e buone pratiche di Protezione Civile con l’hashtag #iononrischio2020 #INR.

#Iononrischio2020: cosa fare in caso di terremoto

#Iononrischio2020: cosa fare in caso di alluvione

#Iononrischio2020: cosa fare in caso di maremoto

Io Non Rischio 2020 è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile, Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), ReLuis (Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica) e Fondazione Cima, con il supporto fondamentale a livello locale delle Regioni.

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti