Settimana del BABYWEARING EVENTI A ROMA neonati neomamme portare in fascia

“Al sicuro tra le mie braccia” è il tema della settimana europea del babywearing, un’iniziativa che lega operatori, mamme e papà canguro e tutti coloro che sono accomunati dalla passione per questa pratica di cura e accudimento dei piccoli.

La settimana a partire dal 3 maggio 2021 è dedicata al babywearing, una bellissima pratica sempre più diffusa che non è solo una gran comodità in fatto di “trasporto” pupi a spasso, ma è anche un modo per combattere tanti piccoli grandi disturbi dei bimbi e di tenerli sempre vicino a sé fin dai primissimi momenti di vita.

Per questa importante settimana per noi di Roma03 la consulente babywearing Caterina Rossi Marcelli organizza tanti incontri, corsi ed eventi, anche in collaborazione con la nostra Martina Sperotto, che scrive su Roma03, ma che soprattutto è anche istruttrice di Kangatraining per mamme e bebè e pre-Kanga per donne in gravidanza.

Lascio a loro la parola per presentarvi una settimana ricca di appuntamenti utili e interessanti, con gran finale di FASCEGGIATA E STORYTELLING domenica 9 maggio 2021  – passeggiata in fascia – con storie di babywearing e la possibilità di provare il Kangatraining (non potete lasciarvelo scappare!).

ginnastica in gravidanza roma fitness pre kanga kangatraining 2

“Quest’anno come consulente babywearing partecipo alle celebrazioni in collaborazione con altre professioniste proponendo tanti eventi e corsi pratici, promo e sconti, per contribuire a diffondere la cultura del portare e la condivisione di esperienze significative per genitori e i loro piccoli.

Queste le proposte pensate per la settimana dal 3 al 9 maggio 2021:

Lunedì 3 maggio 2021 ore 14.30 ONLINE via Zoom

AL SICURO TRA LE MIE BRACCIA incontro informativo gratuito dedicato alle famiglie per presentare benefici fisici ed emotivi del portare in fascia neonati e bambini e dare informazioni utili su posizioni e supporti ergonomici.

In collaborazione con Centro Sarai, con un’introduzione di Stella Luongo, psicologa perinatale psicoterapeuta

INFO e ISCRIZIONI: https://fb.me/e/3U11oSu60

babywearing portare in fascia roma

Martedì 4 maggio ore 10.30 presso BABYWEARING INFO POINT, Villa Pamphili, Roma   

PROVA MARSUPI

Ti aiutiamo a trovare il marsupio più adatto a te e al tuo bambino fra un’ampia scelta di supporti ergonomici.

In collaborazione con Martina Sperotto, attrice e Kangatraining Roma

INFO e ISCRIZIONI: https://fb.me/e/PlU50a4Q

babywearing portare in fascia roma 1

Mercoledì 5 maggio dalle 09.30 ONLINE via Skype – Corso prime legature

CORSO PRATICO PRIME LEGATURE dalla Pancia alla Fascia

Durante il corso imparerai a usare la fascia portabebè per sostenere e avvolgere il pancione nonché le prime legature con fascia elastica o rigida.

In collaborazione con Alessandra Caliolo, consulente babywearing e Mum on the go

INFO e ISCRIZIONI: https://fb.me/e/hkxiyuQdL e https://fb.me/e/261CXjPqo

babywearing portare in fascia roma 2

Venerdì 7 maggio ore 10.30 ONLINE via Zoom

VIVERE LA MATERNITA’ CON LEGGEREZZA (anche grazie al babywearing)

Un incontro per confrontarci con tutte le grandi e piccole fatiche che viviamo o abbiamo paura di vivere intorno alla nascita cercando insieme spunti di riflessioni e soluzioni pratiche.

Un momento di confronto e condivisione accostato ad un momento pratico di babywearing incentrato sulla fascia ad anelli, un supporto pratico, leggero e veloce per tutto il percorso babywearing.

In collaborazione con Stella Luongo, psicologa perinatale psicoterapeuta e Centro Sarai

INFO e ISCRIZIONI: https://fb.me/e/2aS9GykP0

babywearing portare in fascia roma 3

Domenica 9 maggio – Fasceggiata e Storytelling a Villa Pamphili

FASCEGGIATA E STORYTELLING

Per la festa della mamma un momento di condivisione in fascia, marsupio o passeggino nella cornice di Villa Pamphili a Roma. Passeggiata in fascia, storie di babywearing e un assaggio di Kangatraining, la ginnastica per le mamme con il loro bebè.

In collaborazione con Martina Sperotto, attrice e Kangatraining Roma

INFO e ISCRIZIONI: https://fb.me/e/2lJ8kTNwI

fasceggiata passeggiata babywearing roma bambini neonati evento villa pamphili

Grazie a tutti, grazie al babywearing e vi aspetto a Roma o on line!

Caterina Rossi Marcelli, consulente babywearing

Mamadream babywearing

#babywearing, #settimanaeuropeadelbabywearing #alsicurotralemiebraccia #europeanbabywearingweek

 

 

Articolo precedenteCosa fare con i bambini a roma nel weekend del 1° e 2 maggio 2021
Articolo successivoCompleanni e tour speciali a bordo di Roma Open Bus
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira, minacciosa, con carrozzina e passeggino dall’agosto 2016. Diplomata alla Scuola Holden di Torino, si è occupata di cultura e spettacolo per alcune agenzie giornalistiche, ha scritto e realizzato un film a costo zero sul precariato dal titolo “La ballata dei precari” e pubblicato “La ballata dei precari – Guida di sopravvivenza per trentenni” (Miraggi Edizioni, 2011). Fra le altre cose ha fatto la giornalista, l’addetta stampa e l’insegnante di multimedialità per le scuole elementari e i licei. Ha collaborato con la Bel-Ami Edizioni, il Circolo Letterario Bel-Ami, Millionaire, Donne Sul Web, Rai e è stata una blogger de L’Unità. Ha insegnato sceneggiatura e da 12 anni studia il fenomeno della musica scritta nei campi di concentramento, sul quale ha scritto un documentario, uno spettacolo realizzato all’Auditorium Parco della Musica nel gennaio 2015 (con, tra gli altri, Ute Lemper e Marco Baliani) e, la cosa più bella, una lezione concerto per portare questa musica fra i ragazzi delle scuole medie e superiori. Nonostante nessuno avrebbe scommesso una lira sulla suddetta come mamma, il soggetto si dimostra pieno di buona volontà. E menomale perché Diana non dorme, non vuole parlare, non vuole camminare e non rinuncia al latte materno neanche con le cannonate. Quando il gioco si fa duro, non resta che inforcare fascia e passeggino e andare in giro per la città. Prima o poi una delle due dovrà pur dormire…