Mamsitter Italia Babysitter e tate

Quante volte ci siamo ritrovati senza babysitter e magari proprio all’ultimo momento? Da oggi non dobbiamo più preoccuparci: a trovare la tata perfetta per noi, infatti, ci pensa Mamsitter Italia, un network nato da un’idea geniale e dall’esperienza di Paola Cimaroli che mette in contatto genitori e figure professionali qualificate.

Allora la situazione è questa: dopo 8 mesi con bimbi h24, io e mio marito abbiamo bisogno di una serata da soli. Io, lui e il silenzio. Magari a mangiare qualcosa senza dover imboccare qualcuno o con l’ansia di sbrigarsi per non dover “parare” il pupo che si lancia giù dal seggiolone. Mentre fantastico di una cena tête-à-tête a parlare di calcio e letteratura, un pensiero repentino attraversa la mia mente e interrompe il sogno a occhi aperti: noi non conosciamo babysitter (del resto è sempre stato con noi, finora, chiaro no?).

Mamsitter Italia mamme stressate

Abbiamo anche provato a chiedere agli amici, ma o sono già “prenotate”, o abitano troppo lontano, o forse hanno già sentito parlare di #Attilanontitemo Davide e fanno finta di essere impegnate (che poi in fondo non le biasimerei eh!).

In realtà la scelta della babysitter o della tata è estremamente importante per i genitori: si tratta della persona a cui affidano per diverse ore l’amore più grande della loro vita. Io non sono una mamma apprensiva, ma è evidente che chi si occuperà dei miei figli deve quantomeno godere della mia fiducia e avere determinate caratteristiche.

Che sia buona, sia paziente, sempre allegra e divertente…”. Sì, fa ridere detta così, ma vorrei davvero una persona particolare: né troppo giovane né troppo anziana; che si sappia far rispettare, ma che abbia anche tanta voglia di giocare; che riesca a stemperare le criticità magari con un sorriso, ma senza sminuire l’importanza del messaggio che il bambino sta cercando di inviare… insomma voglio Mary Poppins!
E benché faccia male ammetterlo, so che non potrò trovare la tata perfetta… o no?

Mamsitter Italia babysitter logo

Mamsitter Italia
Sito Web
Pagina Facebook
WhatsApp +39 3923819518
Mail: [email protected]

Cos’è Mamsitter Italia?

Qualche giorno fa Silvia mi ha parlato di Paola Cimaroli e del suo fantastico Mamsitter Italia, ovvero un network che mette in contatto le famiglie con babysitter, colf, Mamsitter’s notturne, tate e badanti live in. E che cerca quella perfetta per te.

Chiamo Paola e mi spiega in cosa consiste il servizio: la famiglia, attraverso un contratto e il versamento di una quota preposta, dà mandato a Mamsitter Italia di cercare la figura di cui ha bisogno. Mamsitter Italia si impegna quindi a trovare in 30 giorni al massimo (se non ci sono particolari urgenze) la persona giusta.

Mamsitter Italia babysitter

Si tratta di un servizio soddisfatti o rimborsati: quindi, qualora le figure individuate da Mamsitter non siano di nostro gradimento, la quota versata potrà essere parzialmente o interamente restituita.

Ma non è tutto: è prevista anche un’assistenza postuma di 90 giorni che presume l’attivazione di una nuova ricerca nel caso in cui il rapporto di lavoro fra le parti (famiglia-babysitter) si dovesse interrompere bruscamente.

Il servizio di recruiting ha un costo di:

  • 200 euro per la ricerca di una babysitter
  • 300 euro per la ricerca di una colf
  • 600 euro per la ricerca di una tata live in/badante

In un momento abbastanza complicato come quello che stiamo vivendo, è importante specificare che Mamsitter Italia non entra nella contrattazione economica fra privati: questo significa che il compenso della babysitter verrà stabilito da quest’ultima insieme con i genitori, senza maggiorazioni o tariffe imposte.

Mamsitter Italia sconto Roma03

Perché scegliere Mamsitter Italia nella ricerca della babysitter?

Uno degli aspetti più interessanti di Mamsitter Italia è la ricerca delle risorse fidate: “Lo dico sempre alle famiglie che ci contattano – spiega Paola – non vi aspettate un numero importante di candidate: le nostre segnalazioni vengono dall’esperienza della nostra community di babysitter e tate che sono tutte educatrici o che fanno questo lavoro come mestiere e non come ‘tappabuchi’. Questo perché riteniamo fondamentale che a prendersi cura dei bambini siano persone qualificate e con esperienza”.

Mamsitter Italia, infatti, verifica le referenze delle candidate e le seleziona prima attraverso un video-colloquio e poi in presenza. In sostanza fa quello che faremmo noi solo che con un’esperienza decennale nel settore Human Resources e quindi con “occhio allenato”.

Mamsitter Italia babysitter Paola cimaroli

Paola Cimaroli, Ceo & Founder di Mamsitter Italia

Mamsitter Italia trova anche la babysitter last minute

E se ci servisse una babysitter con urgenza perché la nonna che doveva andare a prendere la bambina a nuoto ha avuto un contrattempo improvviso? O se in questo periodo di normative anti-Covid l’orario d’uscita di scuola del figlio piccolo coincide con quello della grande?

Tranquilli, ci pensa sempre Mamsitter Italia!

Con il servizio Tata Last Minute basta mandare un messaggio WhatsApp al +39 3923819518 dalle 7.30 alle 22:30, tutti i giorni, e comunicare la nostra esigenza: entro tre ore verremo avvisati se una delle candidate è disponibile. Il servizio dovrà essere pagato solamente se la ricerca va a buon fine (sempre escludendo il compenso della babysitter).

Mamsitter Italia babysitter notturna

E la notte? Quando il bambino non dorme e i genitori sono sfiniti ci pensa Mamsitter Italia!

Davide si sveglia ogni notte da quando è nato. Prima perché era piccolo e doveva mangiare (che gli vuoi dire?), poi perché stava mettendo i denti e gli facevano male le gengive (come non capirlo), adesso… non c’è un motivo plausibile, o almeno noi non riusciamo a capirlo. Fatto sta che, praticamente tutte le notti, dalle 2.30 alle 4.30 #Attilanontitemo si esibisce in urla stile “Ultimo dei Mohicani” così verosimili che spesso saltiamo nel letto pensando all’attacco di qualche animale mitologico stile Furia.
Quanto ci piacerebbe tornare a dormire una notte intera… “Non ti preoccupare – interviene Paola – ci pensiamo noi!”. Anche a questo?

Eh sì, Mamsitter Italia offre anche un servizio di babysitter notturne chiamato “Le Tate di Lorenzo” (nome scelto in onore di Lorenzo Jacopo, figlio di Paola, che per il primo anno di vita non ha mai dormito!) che vegliano sui nostri bambini mentre noi riposiamo. Quanto è importante l’esperienza!

Mamsitter Italia babysitter tate lorenzo

Mamsitter Italia: cosa fare per candidarsi ed entrare nel circuito

Come già specificato, Mamsitter Italia utilizza solo risorse professionali e qualificate, quindi educatrici, puericultrici o mamme che fanno le babysitter di professione.

Se possiedi questi requisiti, puoi compilare la tua candidatura sulla pagina del sito dedicata, alla voce “Lavora con noi”, o inviare il tuo CV all’indirizzo mail [email protected]. Successivamente le candidate ritenute idonee passeranno alla seconda selezione, dove affronteranno un video-colloquio conoscitivo ed esporranno le esperienze e forniranno le referenze. Infine, avranno un incontro diretto con il team di Mamsitter Italia, nella sede più vicina (operano su tutta Italia!).

Mamsitter babysitter e tateForse questa volta ce la facciamo a mangiarci una pizza e, perché no, magari anche a vedere un film…
Tanto da oggi possiamo dormire sonni tranquilli con Mamsitter Italia!