Dove trovare un centro estivo aperto ad Agosto a Roma? Un bel problema per molti genitori che dopo mesi di smart working sono magari tornati in ufficio. Roma03 è andata a caccia di soluzioni…

Una delle domande che mi avete fatto di più in questo periodo è Dove trovo un centro estivo per bambini a Roma aperto anche ad Agosto. Eh, una missione difficile da compiere, ma qualcuno dovrà pur farlo!

In realtà è stata davvero una ricerca lunga, difficile e che non ha prodotto grandissimi risultati ma qualcosa sono riuscita a trovare e continuerò a cercare (ma, come sempre, aspetto anche le vostre segnalazioni a: [email protected]). Non so dirvi se abbiano ancora posto, non vi resta che chiamare e chiedere.

Ecco qualche centro estivo per bambini a Roma aperto anche per alcuni giorni o settimane durante il mese di Agosto.

1ASILO IN CRESCENDO

Di In Crescendo, asilo nido e scuola dell’infanzia, della loro bravura, preparazione, fantasia e grande amore per i bambini abbiamo parlato a lungo tempo fa. E anche quest’anno torna il loro centro estivo che sarà aperto anche ad agosto e più precisamente in queste settimane:
– dal 2 al 6 agosto
– dal 16 al 20 agosto
– dal 23 al 27 agosto
Tutte le attività del centro estivo si svolgeranno presso il Parco delle Mimose, Via Vittorio Montiglio 68.
Info: In Crescendo, Via Pineta Sacchetti 199 – 0635501443 – Sito Web

2CENTRO ESTIVO FORUM SPORT CENTER

Famoso è anche il Centro Estivo del Forum Sport Center, aperto tutta l’estate da giugno a settembre con una piccola pausa nella sola settimana di Ferragosto. Tante attività per bambini dai 3 anni in su, per tutta la settimana dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 17:30.
Forum Sport Center, [email protected]Sito Web

3CENTRO ESTIVO LE FATE TURCHINE

Dal primo luglio al 27 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, i vostri piccoli possono essere affidati alle sapienti mani del Centro Estivo delle Fate Turchine EDU SUMMER GREEN. Un bellissimo centro estivo, immerso nel verde con tanto di laghetto. La struttura è dotata di cucina interna, un grandissimo giardino con piscine e scivoli ed il centro estivo è dedicato ai temi dell’ambiente e della biodiversità.
Info: Le Fate Turchine, Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 10 – 0662280465 – Pagina Facebook

4CENTRO ESTIVO PRONTI VIA

In quel di Dragona le bravissime operatrici, super fantasiose e attente, aspettano i vostri bambini con il loro Centro Estivo a base di attività motoria, favole animate, laboratori creativi… e poi pranzo e due merende (e uno sconto per i fratelli). Saranno aperte per tutto il mese di agosto con una pausa nella sola settimana di Ferragosto. Per bimbi dai 2 ai 7 anni (ma si valuta per i più piccini… chiedete!)
Info: Pronti Via, Via Maria Theodoli 19 – 0689936166 – Pagina Facebook

5LA MARATONDA CENTRO ESTIVO 

Anche quest’anno la libreria e spazio bimbi di Monteverde la Maratonda si è attrezzata con il suo bellissimo centro estivo nella natura di Villa Pamphili per i bimbi dai 2 ai 6 anni. Fra streghe e stregoni, pirati e indiani, tante giornate piene di sorprese anche la prima settimana di agosto!
Info: La Maratonda, Via Fonteiana 1/3 – 3406298860 – Pagina Facebook

6CENTRO ESTIVO ASILO NIDO LA GIUNGLA

Dal 1 luglio al 13 agosto e dal 1° al 10 settembre questo asilo nido e ludoteca accoglie i bambini in formula Centro Estivo nei suoi spazi abitualmente adibiti a Asilo Nido.
Info: Asilo Nido La Giungla, Via Francesco Algarotti 15 – 3336407032 – Pagina Facebook

7CENTRO ESTIVO LE PALME

E’ aperto fino al 10 settembre il centro estivo che si terrà presso il Centro Sportivo Le Palme. Curato da AniMondo Animazione, questo centro estivo offre a bambini e ragazzi tanto divertimento e un gran numero di attività sportive. I bambini vengono suddivisi per fasce di età e il centro è aperto a partire dalle 8 di mattina.
Info: Centro Estivo Le Palme Animondo Animazione, 3342224689 – 3406937653 – Sito Web

8ATELIER PICCOLI STILISTI

Sì, avete capito bene: l’Atelier Piccoli Stilisti è proprio quello che pensate, cioè una scuola per piccoli artisti dell’ago e del filo, dedicato a bambine e bambini dai 7 anni in su. Sarà aperto per tutta l’estate dal 7 giugno al 10 settembre e potrete scegliere fra tante formule la più conveniente per voi, anche giornaliera. L’orario è 9.30 – 16.30.
Info: Atelier Piccoli Stilisti, Via P. Revoltella 90 – 3492945004 – Sito Web

9LA CASINA DEGLI EVENTI CENTRO ESTIVO

Un altro posto molto conosciuto per le sue iniziative speciali, per la grande attenzione nei confronti di bambini e famiglie è La Casina degli Eventi che anche quest’anno sarà aperto con il suo centro estivo anche per la prima e l’ultima settimana di agosto. Massima attenzione, maestre esperte per i piccini in età da asilo nido, outdoor education, letture, attività, giochi e animazione!
Info: La Casina degli Eventi, Via Paola Falconieri, 33 – 3396352808 – Pagina Facebook

 

 

centro estivo roma aperto ad agosto

Articolo precedenteDove fare un aperitivo con i bambini a Roma e dintorni
Articolo successivoCome si usa l’Acido Citrico e dove si compra
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira, minacciosa, con carrozzina e passeggino dall’agosto 2016. Diplomata alla Scuola Holden di Torino, si è occupata di cultura e spettacolo per alcune agenzie giornalistiche, ha scritto e realizzato un film a costo zero sul precariato dal titolo “La ballata dei precari” e pubblicato “La ballata dei precari – Guida di sopravvivenza per trentenni” (Miraggi Edizioni, 2011). Fra le altre cose ha fatto la giornalista, l’addetta stampa e l’insegnante di multimedialità per le scuole elementari e i licei. Ha collaborato con la Bel-Ami Edizioni, il Circolo Letterario Bel-Ami, Millionaire, Donne Sul Web, Rai e è stata una blogger de L’Unità. Ha insegnato sceneggiatura e da 12 anni studia il fenomeno della musica scritta nei campi di concentramento, sul quale ha scritto un documentario, uno spettacolo realizzato all’Auditorium Parco della Musica nel gennaio 2015 (con, tra gli altri, Ute Lemper e Marco Baliani) e, la cosa più bella, una lezione concerto per portare questa musica fra i ragazzi delle scuole medie e superiori. Nonostante nessuno avrebbe scommesso una lira sulla suddetta come mamma, il soggetto si dimostra pieno di buona volontà. E menomale perché Diana non dorme, non vuole parlare, non vuole camminare e non rinuncia al latte materno neanche con le cannonate. Quando il gioco si fa duro, non resta che inforcare fascia e passeggino e andare in giro per la città. Prima o poi una delle due dovrà pur dormire…