cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma

Ricette per tutta la famiglia, ingredienti già pronti e dosati, filiera corta, packaging attento alla natura, la qualità garantita da un farmer’s market: tutto questo è Cuc.Bio. E noi abbiamo provato due ricette per tutta la famiglia. “Cosa cucino stasera?” una domanda che non temerete più

CUC.BIO
Sito web
Pagina Fb

CUC.BIO la spesa già dosata con ricette a domicilio per una cucina organizzatissima!

Avete presente quei bei film in cui lei – spesso lui – cucina con un vestito all’ultima moda, un grembiule lindo e pinto, padelloni professionali da 200 euro l’uno, il calice di rosso appoggiato sul costoso marmo della cucina, gli ingredienti luccicanti sporzionati in coppette di vetro pronti da usare?

30per cento di sconto
SUBITO BUONE NOTIZIE: ordina entro il 12 dicembre 2019 e avrai il 30% di sconto sul tuo ordine!

Un po’ quello che succede anche in certi programmi di cucina. Tu invece rientri a casa, ti lanci ai fornelli trafelato che manco nella finale di Masterchef, consulti la vaschetta dei surgelati, arrivi a tavola con la padella dal manico basculante – stringi quella vite, che prima o poi cenerete sul pavimento! – e…

“Io no la mancio! Che chifo! Vuole la patta in bianco!”
“Amore, ma non le abbiamo mangiate due giorni fa le polpette?”

Le polpette, amore mio, sono l’unica idea che mi è venuta in mente mentre, dopo il lavoro, mi lanciavo al supermercato con figlia urlante “Pop Corn! Pop Corn” al seguito!

Gepostet von Cuc.bio am Dienstag, 18. Juni 2019

COSA CUCINO PER CENA? Azzera l’ansia, cucina Cuc.Bio!

E quindi a caccia di soluzioni per semplificarmi la vita, dimenticando di essere stata quella che faceva la salsa barbecue in casa, mi sono imbattuta in Cuc.Bio, il contadino è servito!

Che cos’è Cuc.bio?

Cuc.bio è un servizio di consegna a domicilio di cibo, ma che non somiglia a nessun altro: Cuc.Bio non ti porta piatti pronti a domicilio.
Cuc.Bio ti propone un menu con ricette diverse ogni settimane e ti porta, udite udite!, tutti gli ingredienti dosati e divisi per preparare quello che hai scelto.
Il tutto accompagnato da un cartoncino con la ricetta spiegata passo passo, fino al trionfo espresso finale!

cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma
Non sono riuscita a fare una foto decente: “Apro io! Apro io!” era elettrizzata

cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma

Cuc.Bio: ricette e ingredienti a domicilio, e quali vantaggi offre

Insomma, Cuc.bio organizza per te i pasti con il vantaggio di:

– Sollevarti dall’incessante pensiero di cosa preparare a pranzo o cena
– Mangiare comunque un piatto espresso, preparato in casa sul momento
– Scegliere ogni settimana qualcosa di nuovo da mangiare (e anche da imparare a cucinare)
– Portarti solo gli ingredienti migliori, grazie ai coltivatori di Campagna Amica, quelli del bellissimo Mercato di San Teodoro al Circo Massimo
Tempi di preparazione ridotti
– Pochissimi rifiuti (le confezioni di plastica sono in realtà in mais)
Zero spreco di cibo
– Possibilità di completare la spesa con Vini, sughi, verdura, frutta, pasta e qualunque altra cosa di cui abbiate bisogno, sempre da Campagna Amica
cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma
Qui qualche prodotto aggiuntivo che ho preso assieme alle ricette, sempre Campagna Amica Circo Massimo

Come funziona Cuc.Bio

L’idea mi è parsa geniale… e mi è venuta subito fame!

Ho provato con la spesa minima: 2 persone per 2 ricette settimanali e ho incluso nella mia spesa anche qualche assaggio in più di cose gradite a Diana che, si sa, è schizinosa da morire (un giorno scopriremo da chi ha preso…).

La mia scelta cade su:

  • Scaloppine di pollo con funghi e petali di grana
  • Uova all’occhio di bue al forno con verdure
cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma
Il Kit per le nostre uova occhio di bue al forno con verdure
cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma
Il “kit” per le scaloppine di pollo funghi e grana: un colore bellissimo il pollo, carne tenerissima

Le uova le ho scelte perché sono così facile da preparare che forse anche papà Tullio, passato alle cronache per aver ridotto allo stadio di pece nera un sugo di pomodorini.

Cuc.bio il servizio di spesa e ricette a domicilio perfetto per le famiglie con bambini

Ho completato il mio ordine il giovedì per riceverlo poi lunedì (gli ordini si fanno dal lunedì al giovedì per la settimana successiva).

Posso confessarvi una cosa? Domenica mattina, invece di correre a fare la spesa, mi sono concessa un po’ di riposo in più: sapevo già di essere a posto per un po’ avendo ordinato anche fagioli, pomodori, yogurt, pane, vino e del farro che voglio far provare a Diana.

cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma
Il cartoncino con la preziosa ricetta

E lunedì pomeriggio il mio ordine è arrivato in tempo per la cena. Diana che in genere di fronte al cibo è tutta un BLEAH si è divertita a spacchettare tutto per scoprire cosa nascondevano sacchettini rigorosamente di carta e scatoline in una plastica che plastica non è ma è un materiale ricavato dal mais.

Ha apprezzato la forma e i colori delle verdure e, quando ha visto tutti gli ingredienti sporzionati, voleva cucinare lei!

30per cento di sconto
SUBITO BUONE NOTIZIE: ordina entro il 12 dicembre 2019 e avrai il 30% di sconto sul tuo ordine!

Cuc.Bio spesa contadina online come al mercato, con cibo bio garantito da Campagna Amica

Come vi dicevo, oltre alla possibilità di organizzare le tue cene con le ricette suggerite, Cuc.Bio ha anche uno shop online dove potrete fare la spesa per tutta la settimana.

Comprerete tutto quello che vi serve, garantendo alla vostra famiglia – piccolini in fase di svezzamento compresi – un altissimo livello di qualità, visto che, come vi dicevo, tutti i prodotti sono forniti dal mercato di Campagna Amica del Circo Massimo.

Alcuni esempi? Salsa di pomodoro, cereali e legumi di tutti i tipi, miele, carne, verdure pronte da cuocere, olio di alta qualità, succhi di frutta, il buonissimo pane di Roscioli, biscotti per la colazione latte e perfino sfiziosi dolci per la colazione (e io non vedo l’ora di provare la Crostata Ricotta e Cioccolato… fosse che riesco a far mangiare del formaggio a Diana!).

cucbio spesa contadina online

Cuc.Bio ecco la nostra buonissima prima cena senza pensieri!

E quindi ci siamo messe ai fornelli. La nostra prima ricetta era completa di contorno, come tutti i secondi Cuc.Bio.

cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma
Prima cosa, tagliare i funghi: è facilissimo, garantisco

Ho tagliato i funghi, saltato le scaloppine, e, mentre funghi e pollo cuocevano, ho avuto anche il tempo di lavare l’insalatina freschissima al taglio e preparare un dressing con lo yogurt che avevo acquistato (basta mettere un po’ di sale, aceto, olio e senape nello yogurt).

cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma

Infine ho fatto volare i petali di Parmigiano nella padella e due minuti dopo, alzato il coperchio, si è sprigionato un profumo fotonico di formaggio! Un sughetto tutto da scarpettare: lo so che non si fa, ma se la filosofia di Cuc.Bio è meno sprechi e meno rifiuti, la scarpetta allora è ammesa e, anzi, consigliata… nessun piatto rimarrà sporco!

cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma

Un esempio di menù settimanale con Cuc.Bio

Con Cuc.Bio potete scegliere varie formule (famiglia di 2, di 3 o di 4 persone, con a disposizione da 2 a 6 ricette settimanali), e completare, appunto, la vostra spesa settimanale con prodotti per la colazione, vini, pasta e tutto quello che vi viene in mente!

Che tipo di pietanze potete trovare? Beh, io l’ho seguito per un po’ e devo dire che le idee sono sempre diverse, gustose, adatte ai gusti di tutti.

In questa gallery, ad esempio, vi ho riportato il menù che potete ordinare dal 9 al 12 dicembre per la settimana successiva: padellaccia di topinambur, tagliata di manzo con patate, risotto con i broccoli, pollo del dragone, paccheri del boscaiolo e lasagne.

E adesso, nel mio frigo, mi attende un bouquet di verdure colorate, così ben messe e perparate che Diana si è perfino messa a giocare con i broccoli. Finiranno in forno con le uova domani sera – ho anche imparato una cosa nuova, l’occhio di bue non si fa per forza fritto! – magari per mano di papà 03 che per la prima volta in vita sua riuscirà a mettere la cena in tavola, graze alla rivoluzione semplice di Cuc.Bio!

cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma

cuc.bio servizio di spesa e ricette a domicilio a roma
Gli occhi sono lo specchio dell’anima (e delle papille gustative)