iscrizione alla scuola dell'infanzia roma

Sono uscite questa mattina le graduatorie per la scuola dell’infanzia comunale, anno scolastico 2020-2021.

In mattinata il Roma Capitale ha pubblicato le graduatorie definitive per la scuola dell’infanzia anno scolastico 2020-2021.

In questo momento così difficile, molti genitori avranno finalmente la risposta che tanto aspettavano, mentre altri non saranno rientrati in graduatoria. Per ricollocare al più presto i posti vacanti, il Comune chiede agli utenti che hanno avuto esito positivo di accettare entro e non oltre il 16 aprile 2020, seguendo la solita procedura online, pena la decadenza della richiesta.

Scuole infanzia Capitoline: come accettare il posto in graduatoria

La modalità per consultare la graduatoria è la stessa adottata anche negli anni precedenti: è necessario inserire il codice fiscale del genitore richiedente e del bambino per vedere se si è stati presi. In chiaro appariranno solo i dati del proprio bambino, mentre quelli degli altri sono stati sostituiti da codici alfanumerici.

In chiusura il Comune ricorda che l’attivazione delle sezioni è subordinata al raggiungimento del numero minimo richiesto e alla “disponibilità delle necessarie risorse umane finanziarie nel rispetto dei vigenti vincoli normativi”.

Graduatoria definitiva Scuole dell’Infanzia Capitoline: cerca il tuo bambino.