Il Borgo incantato,a poca distanza da Roma accoglienza da favola in un paradiso in mezzo agli animali

11 Mar, 2024
Daniela Forti

Abbiamo scoperto un posto magico che speriamo di visitare prestissimo, ma intanto non resistiamo a farvelo conoscere perché sulla carta ci sembra meritare tantissimo, e per più di un motivo!

IL BORGO INCANTATO HA TRASFORMATO UN PICCOLO CONVENTO DEL 1200 NEL BOSCO, IN VERO PARADISO PER ANIMALI SALVATI DA VARIE SITUAZIONI DI PERICOLO!

Il Borgo Incantato si trova in Umbria, a Spoleto, in provincia di Perugia, precisamente nella frazione di Pompagnano, a soli 4 km dal Centro storico, immerso nella quiete di un bosco secolare.

Borgo Incantato Spoleto

Relais -Ristorante

Spoleto

tel. 331 1038616

www.ilborgoincantato.com

info@ilborgoincantato.it

 

Il Borgo Incantato non è un semplice hotel o agriturismo, ma un luogo dedicato soltanto agli amanti degli animali e della Natura, che possono sposare a pieno la Mission di questo progetto.

Si perché il Borgo incantato non fa per tutti magari…bisogna che gli ospiti siano consapevoli che entreranno subito in contatto con animali domestici e selvatici liberi di muoversi nel loro ecosistema sostenibile. Una esperienza che può regalare grandi emozioni ma richiede anche di essere preparati a questi incontri ravvicinati.

La Mission

Il progetto “Paradiso degli Animali”, nasce dalla mission del Borgo Incantato, che si prefigge l’accoglienza, la rieducazione e la convivenza di ogni animale domestico o selvatico salvato dal macello, proveniente da situazioni di abbandono o di grande disagio.

 

Un vero e proprio rifugio che però a differenza di altre realtà, è il risultato di un lungo e paziente processo di ambientamento per costruire un habitat di grande comunanza tra la Natura ed i suoi animali e per poi condividere questa esperienza anche con i visitatori, che oltre a questa esperienza a contatto con la natura possono trovare una ospitalità di livello con splendide  camere e un bellissimo ristorante. 

La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie alla collaborazione con le autorità locali, in primis la ASL, che contribuiscono ad estendere l’accoglienza ad ogni animale domestico e selvatico.

Novantasei ettari di terreno, tre sorgenti di acqua naturale, un ricco bosco in cui gli animali riescono a nutrirsi autonomamente.

In questa cornice vengono proposte varie attività ed escursioni adatte ad entrare in connessione con la natura.

Tour degli animali, gite, rafting, quad, shooting fotografici, ecc..

 

 

Questo particolare contesto offre possibilità di ospitalità con bellissime camere anche familiari e con un ristorante che promette una grande esperienza di sapori tradizionali che rendono ancora più indimenticabile la visita a questo Borgo Incantato.

https://www.facebook.com/borgoincantatospoleto