Regali di Natale artigianali handmade originali bambini neonati online

Cosa regalare per Natale a tutta la famiglia? Ai bambini, ai neonati, alla nonna, alla mamma o al papà? Se volete stupire tutti con i regali più originali quest’anno affidatevi a un nuovo gruppo che promuove il lavoro artigianale e ingegnoso di tante donne: Donne & Lavoro

Donne & Lavoro
Gruppo Facebook

IDEE PER REGALI DI NATALE ARTIGIANALI E ORIGINALI

“Jingle bells, jingle bells, Jingle all the way!”. Sì, è vero, fanno ancora 20 gradi e al solo pensiero di tirare fuori sciarpe e cappelli ci viene l’orticaria, ma il Natale è comunque alle porte! Lo scoccare della mezzanotte fra il 30 novembre e il 1° dicembre è come uno spartiacque che di colpo ci catapulta nell’idilliaca atmosfera da albero, palline, nastri, presepe, addobbi e… REGALI!

Ma è appena realizziamo che mancano appena 20 giorni a Natale, ovvero appena giungiamo alla conclusione che abbiamo a disposizione solo 3 weekend per correre felice a perdifiato fra un negozio e l’altro in cerca del dono perfetto per tutta la famiglia (cugini dei cugini compresi), che l’ansia comincia a consumarci.

Ed è a questo punto che arriva in nostro soccorso un alleato prezioso, internet: sono tantissimi, infatti, oggi i siti da consultare alla ricerca del regalo perfetto. Se non fosse che le infinite possibilità di scelta il più delle volte creano nella nostra testa un vero e proprio labirinto decisionale che ci paralizza.

Idee per regali di Natale handmade per tutta la famiglia

Per questo Roma03 ha deciso di puntare sull’originalità, sulla personalizzazione e, naturalmente, sull’immenso valore dell’handmade.

E per farlo vi presenta un gruppo Facebook nato da poco ma che conta già quasi 5.000 iscritte, aperto a tutte le donne che vogliono aiutarsi, sostenersi e farsi pubblicità: Donne & Lavoro.

Si tratta di una grande piazza virtuale dove si può trovare di tutto: dal completino su misura, all’anello mamma-figlio, passando per i set nascita, le bambole e persino i ritratti.

A dare vita a questa comunità di “amiche” che condividono professioni e hobby sono state sette donne fantastiche: Erika, Federica, Francesca, Livia, Miriam, Silvia e Valentina. Quello che fa di Donne & Lavoro un gruppo diverso dagli altri sono la gentilezza, la serenità e il rispetto che si respirano: una vera e propria oasi di pace dove cercare il regalo perfetto per i nostri cari. Facciamo qualche esempio, cominciando proprio da tre delle sette Admin.

MAMMA FRANCY HANDMADE: dai body per neonati alle Converse, tutto dipinto a mano!

Francesca e Federica sono due sorelle davvero super: Francesca ha riscoperto la sua passione per la pittura dopo tantissimi anni in cui “aveva appeso i pennelli al chiodo”. Ma poi l’arte che scorreva nelle sue vene si è ribellata imprimendosi su magliette, scarpe, vestitini e chi più ne ha più ne metta. Fra i suoi must figurano le scarpe da ginnastica dipinte con cartoni, personaggi famosi e persino fumetti e i cappellini cuciti a mano dalla forma magica di unicorno, elefante, orso e dinosauro.
Pagina Facebook: Mammafrancy_handmade

IDEALEGNO: dalle culle ai nomi dei bambini, il legno prende forme magiche

Federica è la maga del legno: le sue sapienti mani modellano forme davvero impensabili partendo da semplici tavole. La più sorprendente? Una vera culla di legno a forma di mezzaluna, talmente bella da essere diventata la scenografia di un set fotografico. E poi le scritte con i nomi dei bimbi, arricchite da simpatiche corone per le principesse o dolci orsacchiotti per i maschietti. Ma il suo cavallo di battaglia è “La Family”: ovvero la rappresentazione della famiglia attraverso le sue sagome intagliate nel legno.
Pagina Facebook: Idealegno

LA CRUNA DELL’AGO: dalle palline di Natale agli accappatoi dei supereroi tutto è ricamabile!

Livia, invece, è cintura nera di punto croce: la sua passione è iniziata addirittura 23 anni fa, all’università. Da semplice passatempo, oggi il ricamo è diventato un vero e proprio lavoro, a cui ha unito anche l’amore per il cucito. E la gioia di vedere le clienti a bocca aperta al momento della consegna, la ripaga sempre di tutta la fatica. La bellezza e l’eleganza dei suoi lenzuolini ricamati, degli accappatoi con i Baby Supereroi, dei bavaglini, dei fasciatoi da viaggio e persino delle palline con scritto “Il mio primo Natale”, rendono il suo stile inimitabile.
Pagina Facebook: La Cruna dell’Ago

HANDMADE EMANUELA: deliziose creazioni a maglia per bambini, neonati e non solo

“Mi piace la vita che nasce da un gomitolo, ciascuno ha la sua storia e andrà a raccontare a sua volta una nuova storia”. Si presenta così, invece, Emanuela che mette subito in chiaro le cose, lei ha due passioni: il Genoa e il lavoro a maglia! Le sue creazioni rispecchiano una continua ricerca della bellezza e dello stile, ma con semplicità e raffinatezza. Il tutto, naturalmente, realizzato con materiali di primissima qualità. Ogni capo viene consegnato con un gessetto per cassetti, perché possa sempre essere avvolgente e profumato.
Pagina Facebook: Handmade Emanuela

MIBÌ: quiet book, libri in stoffa da colorare, valigetta dell’alfabeto e altri giochi handmade

Sara deve l’avvio e il nome della sua attività ai suoi due più grandi amori, le sue figlie: Mia e Sophie (soprannominata Bibì). Una volta cominciato a fare i Quiet Book per loro, non è più riuscita a smettere! I suoi libri sono realizzati completamente a mano, studiati in ogni minimo dettaglio e personalizzati secondo le esigenze e gli interessi di ogni bambino. Ultimamente alla sua meravigliosa collezione si sono aggiunti i libri in stoffa da colorare, la valigetta dell’alfabeto e tanti altri giochi studiati per aiutare i più piccoli a imparare, ma sempre divertendosi!
Pagina Facebook: MiBí

NOIPERSONALIZZIAMO: magliette, body, album delle figurine con le foto di famiglia, giochi da tavola personalizzabili

Infine, rimanendo in tema, presentiamo Roberta, in arte Rory, e la sua tipografia-serigrafia NoiPersonalizziamo pronta a rendere realtà ogni vostro desiderio: dalle magliette, felpe e body con stampe originali create appositamente per il cliente, agli album di figurine con le foto della famiglia da attaccare tutti insieme. Ma la vera novità targata 2019 è il gioco da tavola personalizzabile: una sorta di “Monopoli del Natale” le cui le caselle possono essere caratterizzare con le immagini che più amiamo.
Pagina Facebook: NoiPersonalizziamo

Vi abbiamo fatto venire voglia di conoscerle da vicino? Iscrivetevi al gruppo Donne & Lavoro e… buono shopping!