0,00 $

Nessun prodotto nel carrello.

9.8 C
Rome

Iscriviti alla newsletter di Roma03

info@roma03.it

RistoBimbi

Mamma Silvia

Gymboree - Play & Music

Family Open Bus

Contatti

HomeDOVE ANDAREALL'APERTOParco cinque sensi, passeggiate sensoriali in un...

Parco cinque sensi, passeggiate sensoriali in un bosco magico a due passi da Roma

Altri articoli

Silvia Lombardohttps://roma03.it/chi-siamo/
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira minacciosa con sua figlia Diana dal 2016. Diplomata in Narratologia e Storytelling alla Scuola Holden, ha fatto la giornalista, scritto libri, cortometraggi, documentari, lavorato nell’editoria, collaborato con la Rai. Della sua infanzia ricorda soprattutto i quattro alberi di Natale che faceva ogni anno con mamma e le sessioni di danza acrobatica in salotto, su musiche di Glenn Miller, con papà. Convinta, quindi, che la famiglia sia una cosa molto divertente, ha deciso di scrivere un blog per il divertimento di tutte le famiglie!

Un’esperienza unica a Vitorchiano (Vt), poco distante da Roma: si tratta del Parco Cinque Sensi. Toglietevi le scarpe e preparatevi a un’esperienza di immersione totale nella natura che risveglierà tutti i sensi (anche il gusto con le ottime grigliate). L’ha provata per noi l’agente 003 Rosanna Gattuso con il suo Edoardo di Edo a Bordo

PARCO CINQUE SENSI
Via Gramignana SNC – Vitorchiano VT
3737268749 – benvenuti@parcocinquesensi.it
Pagina FbSito Web

Se siete alla ricerca di un posto che immerga i vostri figli nella natura a 360 gradi, Roma03 ha trovato quello che fa per voi: il Parco dei cinque sensi.

parco cinque sensi vitorchiano bosco bambini roma viterbo 7

Avete presente quei posti che riescono, anche solo per un momento, a farvi dimenticare lo stress quotidiano e la routine? Ecco, questo è proprio uno di quei posti. Appena entrati, superato l’arco in legno che indica l’ingresso, verrete catapultati in un mondo verde, silenzioso e pieno zeppo di stimoli, non soltanto per i bambini.

Un’esperienza già apprezzata nei paesi del nord Europa e che in questo caso in particolare arriva dalla Germania.

Parco Cinque Sensi: attività per bambini… a piedi scalzi!

Le attività da poter fare sono varie e diversificate in base alle fasce d’età. Il comun denominatore però è sempre lo stesso: i piedi scalzi. Per i meno “coraggiosi” l’alternativa è l’utilizzo dei calzini, anche se fortemente sconsigliata dalle guide del parco. Per vivere appieno, quindi con tutti i 5 sensi, le meraviglie del bosco l’ideale sarebbe infatti vivere la vostra esperienza a piedi nudi.

parco cinque sensi vitorchiano bosco bambini roma viterbo 10

Parco Cinque Sensi: il sentiero magico con Fata Serenella

Il “sentiero magico” è il titolo dell’attività che abbiamo deciso di prenotare e che vi consiglio di provare. La fascia d’età va dai 2 ai 5 anni, naturalmente per bambini accompagnati dai genitori, e fata Serenella è stata la nostra guida. Simpatica e preparata, Serenella ci ha accompagnati nel bosco, o per meglio dire… in Alberia, un posto magico dove nascono fate e gnomi.

parco cinque sensi vitorchiano bosco bambini roma viterbo 10

Abbiamo scoperto i colori e gli odori delle stagioni e abbiamo camminato su vari tipi di percorsi immergendo, in alcuni momenti, i piedi nell’argilla, nella torba o nel fango. Un’esperienza veramente unica.

Parco Cinque Sensi: il gusto lo possiamo soddisfare con picnic e grigliate nel bosco!

Prima o dopo le varie attività è possibile pranzare nel parco con due opzioni, la grigliata oppure il Pic nic con i panini. Il parco mette a disposizione, insieme alla prenotazione del pranzo, un tavolo con piatti e bicchieri monouso a due passi dall’area giochi per bambini attrezzata per grandi e piccolissimi. Tutto, naturalmente, in perfetto stile family friendly.

parco cinque sensi vitorchiano bosco bambini roma viterbo 10

Edoardo, oltre ad essersi divertito da matti, ha adorato le decorazioni di Halloween sparse per tutto il parco. Davvero tante e molto originali. Per chi ama questa festa il Parco organizza un evento a tema il prossimo weekend dal 25 al 31 ottobre.

E in più i nostri amici degli OPEN BUS, i grandi bus arancioni, organizzano proprio in occasione di Halloween, sabato 30 ottobre, un’intera giornata terrificante con partenza in bus per raggiungere prima i Mostri di Bomarzo e poi il Parco Cinque Sensi per mangiare tutti insieme e celebrare un Halloween davvero diverso.

parco cinque sensi vitorchiano bosco bambini roma viterbo 10

Per prenotare l’evento di Halloween Viaggio in bus + Mostri di Bomarzo + Pranzo e evento Halloween al Parco Cinque Sensi scrivete a: roma03bambini@gmail.com (sbrigatevi perché i posti finiscono subito)

halloween a roma per bambini eventi festa in maschera 1

Parco Cinque Sensi: alcune informazioni utili per famiglie con bambini

Note pratiche:
🚗 parcheggio a due passi dal parco.
🍔🥧opzione pranzo (grigliata di carne o panini e dolce) da prenotare al momento della prenotazione dei biglietti tramite il sito del parco.
🧦Ricordatevi di portare con voi un piccolo asciugamano per quando finirete il percorso e laverete i piedi. Per chi, invece, decidesse di usare i calzini, consigliamo di portare nello zaino, oltre all’asciugamano, anche un paio di calzini di ricambio.

parco cinque sensi vitorchiano bosco bambini roma viterbo 10 parco cinque sensi vitorchiano bosco bambini roma viterbo 10 parco cinque sensi vitorchiano bosco bambini roma viterbo 10

Iscriviti alla newsletter

Fai questa scelta e d'ora in poi farai parte per di ogni singola avventura che intraprenderemo!

Il nuovo articolo

- Advertisement -Mamsitter - Cerchi una babysitter a Roma

Socialnetwork

20,700FansLike
2,400FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

Ultime notizie

Più letti