dove andare col bonus vacanza

Sono stati indetti i bonus vacanze ma tra il dire e il fare c’è di mezzo …la penisola italiana che dal Monte Bianco al Pizzo Carbonara, da Porto Cervo al Conero vedrà i propri connazionali muoversi da Nord a sud, da est ad ovest, sarà davvero possibile usufruire del Bonus Vacanze?

Estate Italiana a quanto pare, ma come?

La cosa che è apparsa più difficile da subito è stato cercare strutture aderenti perché a causa del lock down la liquidità dei privati è stata ridotta all’osso e convertire i bonus in denaro non è certamente immediato.

Comprendiamo la difficoltà del momento, ma se abbiamo diritto al bonus vacanze ci piacerebbe usufruirne!

Scopri se hai le credenziali per ricevere il bonus vacanze.

Spendibilità del buono

Non lasciatevi mai ingannare dalle apparenze, verificate sempre se effettivamente la struttura che avete selezionato accetta davvero i bonus vacanze o li accetta ancora.

E’ possibile che l’Hotel in cui vorreste alloggiare aderisca all’utilizzo del bonus vacanze (spendibili fino al 31 dicembre 2020) solo in determinate date o ancora è possibile che ne accetti un numero limitato, per cui dopo aver navigato nei siti che elencano le strutture bonus friendly, fate sempre una telefonata, che non guasta.

Federalberghi al servizio degli italiani

La federalberghi associazioni Italiane alberghi e turismo si è fatta carico delle differenti problematiche che si sono susseguite al covid e ha realizzato differenti iniziative come istituire una pagina web in cui individuare e selezionare gli alberghi che sposano l’iniziativa. ItalyHotels

Di semplice fruizione, basterà avere il codice convenzione per poter prenotare.

Allora dove andiamo?

Noi di Roma 03 abbiamo fatto una passeggiata nei vari elenchi che si trovano sul web con le strutture aderenti e ne abbiamo selezionate alcune nel Lazio che conosciamo direttamente e abbiamo già verificato per voi che accettano realmente il bonus.

E’ importante che il posto che privilegerete tra le vostre scelte abbia un’attenzione particolare e dedicata alla tutela della salute dei suoi ospiti e dei collaboratori che lavorano in struttura.

Agriturismo Poggio di Monted’ Oro

agriturismo monte d'oro

Via Verentana, 443 Montefiascone (VT)
Sito web

Alto lazio alle porte di Montefiascone. Uno di quei luoghi dove puoi davvero bere bene e mangiar meglio, da non sottovalutare la possibilità di organizzare gite o piccole escursioni tra la Toscana e L’umbria, terre altrettanto valide per l’offerta culinaria

Cavalluccio Marino
Il cavalluccio marino

Lungomare Guglielmo Marconi,64 Santa Marinella (RM)
Sito web

l’Hotel Cavalluccio Marino è Situato sul Lungomare di Santa Marinella.
A disposizione dei clienti vi sono la piscina, direttamente sul mare, e la spiaggia privata. È possibile anche usufruire del servizio ristorante che si estende su una bellissima terrazza con vista mare.

Il Cavalier D’Arpino

il cavalier d'arpino

Via Cavaliere Colonna,21 Arpino (FR)
Sito web

Arpino la città di Cicerone e Caio Mario. Se amate i luoghi storici che custodiscono racconti solo passeggiando tra le vie ma desiderate restare vicino a Roma, io vi consiglio Arpino.

Hinc ad imperium e non ve ne pentirete alloggiando presso il Cavalier d’Arpino che solo per la Location acquista 10 punti.

La Locanda San Lorenzo B&b

la locanda san lorenzo b&b

Strada Vicinale San Lorenzo Orte (VT)
Sito web

Se la vostra ricerca mira ad un B&b ecco il luogo che fa il caso vostro. Considerando che sono pochissimi i bed and breakfast che aderiscono al bonus nido, io ne approfitterei. Immersi nel verde e lontani dal caos cittadino.

Silva Splendid Spa

silva spa

C.so Nuova Italia,40 Fiuggi (FR)
Sito web

Avanti ammettetelo che più di una vacanza avete necessità di riposarvi e rilassarvi. Lo smart working, le scuole chiuse, la cassa integrazione, il lock down, niente può rifocillarci se non qualche giorno alla Spa.
Un’oasi di benessere e piacere nel cuore del Lazio.

Feedback positivi  

In questo momento, più che mai, dopo la nostra esperienza di villeggiatura, riportiamo feedback positivi, soprattutto per quelle strutture che hanno avuto l’attenzione di affiggere normative, di proiettare sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni le linee guida, chi ha dato consigli e spiegazioni per il protocollo anti covid nel proprio sito internet, chi ha lasciato messaggi nella struttura ricettiva, chi in camera, chi attraverso posta elettronica o sui social network.

Aiutiamo chi ci aiuta a rispettare le regole.