Riprendiamo il nostro viaggio verso i viaggi che, spero, quest’anno noi tutti faremo. E cominciamo da un’altra regione che io amo molto…

Qui la prima parte della guida

ABRUZZO

L’Abruzzo è, secondo me, una regione ancora troppo poco conosciuta rispetto a tutto ciò che offre. Ci sono stata spesso, sia d’inverno che d’estate, e ho adorato distendermi dopo pranzo – e quando sono in Abruzzo io meno di tre portate me rifiuto! – nella pineta bordo mare. L’Abruzzo era anche meta delle nostre giornate sulla neve, in un albergo delizioso a conduzione familiare con gli skilift a 500 metri dalla porta d’entrata (comodità insuperabile con i bambini!). Tra l’altro Giulianova è a un 30-40 minuti da Atri, delizioso paesino che ho avuto modo di frequentare e dove la sera a ogni angolo spuntava un concerto: nel chiostro di una chiesa, per caso, una sera mi sono imbattuta in una giovane direttrice d’orchestra che dirigeva il terzo concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov, ‘na cosetta così. Che stava benissimo con gli arrosticini che stavo sgranocchiando. Street food ignorante, musica celestiale e un chiostro del 1200: viviamo in un paese meraviglioso! Penso che questo Hotel debba essere di quelli dove si sta come a casa di amici perché su FB gli è stato dedicato un gruppo chiuso frequentato dai clienti che conta più di 2000 iscritti... mi pare buon segno. Pur non avendo un vero e proprio baby club, l’Hotel a 3 stelle ha oltre alla comodità di essere vicino Roma alcuni vantaggi per famiglie con piccolissimi:

  • Spiaggia riservata di fronte all’Hotel
  • Biciclette con seggiolini di sicurezza
  • Cabine in spiaggia con fasciatoio
  • Baby sitter su richiesta
  • Farmacia pediatrica per le emergenze
  • Baby Menù realizzati assieme a una dietologa esperta in alimentazione infantile, anche per i piccolissimi in fase di svezzamento
  • a richiesta avrete a disposizione culle baby, spondine  anticaduta, vaschette per il bagno, fasciatoiscalda-biberon
  • aree con giochi adatti ai bambini della fascia di età che ci interessa, sia nell’hotel che in spiaggia

2HOTEL PARADISO (Roccaraso)

Loc. Aremogna 67037 Roccaraso (AQ)
39 0864 602379/90
info@hotelparadisoaremogna.it
www.hotelparadisoaremogna.it

L’Hotel Paradiso, tre stelle, è situato al centro del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, punto di partenza della maggior parte degli impianti. La struttura racchiude tutto ciò che la famiglia ed i gruppi chiedono da una vacanza in montagna: si fregia di essere un centro turistico invernale ed estivo. Offre piscina, cinema, biliardi, garage. Dispone, inoltre, di un grande Mini Club ideale per il divertimento dei bambini: giochi, balli, musiche e intrattenimenti. Baby dance tutte e le sere!

3HOTEL COMO (Rivisondoli)

Via Dante Alighieri, 45, Rivisondoli (AQ)
Tel. 0864 641941 – 334 3184643
E-mail como@gmhotels.it
www.gmhotels.it/hotel-como-rivisondoli

Il Family Hotel Como è situato nel paese di Rivisondoli in posizione tranquilla e panoramica. Accogliente e ospitale albergo di montagna è situato tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Nazionale della Maiella. A soli cinque minuti dalle piste da sci è un ideale punto di partenza per gli impianti di Monte Pratello, Aremogna e Pizzalto. La strutture offre un servizio di mini club e di animazione per i più piccoli, oltre naturalmente ai menù creati per i nostri bimbi!

4SPORT VILLAGE HOTEL & SPA (Castel di Sangro)

Loc.Piana S.Liberata, Castel di Sangro (AQ)
+39 0864 84.72.80
info@sportvillagehotel.it
www.sportvillagehotel.it

Immerso nel verde della natura, a due passi dal Parco Nazionale d´Abruzzo è la soluzione perfetta per una vacanza in montagna tra sole e relax. E’ in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di clientela, anche quella baby! La struttura ospita, infatti, un baby e un mini club per i fratellini e le sorelline più grandi e un’animazione che coinvolge tutti. Tutte le sere si prevede la baby dance, dove naturalmente i bambini sono protagonisti. La struttura offre un servizio di baby sitting, anche serale, su prenotazione.

5HOTEL RESIDENCE CLUB PRIMULA (Pescasseroli)

Via delle Pinete, 67032 Pescasseroli (AQ)
Tel. 0863 9141
E-mail primula@primula.it

Situato appena fuori dal centro storico di Pescasseroli, il Club Primula ha una incredibile offerta di sport e attività sportive: campi da tennis, da basket, da calcio e da golf, nonché biciclette, tiro con l’arco e piscina all’aperto, con una piscina dedicata ai bimbi. A disposizione una palestra e il centro termale dell´hotel, dotato di sauna e di Jacuzzi.
E’ possibile prenotare la formula camera oppure appartamento. I bambini potranno partecipare alle attività organizzate dal miniclub (dai 3 anni) o giocare nel parco giochi esterno dotato di scivolo, altalene, palline e gonfiabili. Si organizzano, inoltre, spettacoli per bimbi e baby dance.