vacanza al mare per famiglie con bambini fabilia family hotel milano marittima

Dal 18 al 21 aprile del 2019 abbiamo provato per voi una breve (purtroppo!) vacanza in uno degli 8 Family Hotel Fabilia: il Resort Milano Marittima, un posto perfetto per le vacanze delle famiglie con bambini di tutte le età. Anche i neonati!

FABILIA FAMILY RESORT MILANO MARITTIMA
Piazzale Torino,17 – 05441870821
SITO WEBPAGINA FB

Il racconto della nostra vacanza super family friendly a Fabilia Milano Marittima, con Diana 2 anni e mezzo

Preparatevi perché in questo post ha un che di venite a casa nostra a vedere le foto e i filmini delle vacanze?

Ma stavolta nessuno si annoierà, promesso! E io non farò la spiritosa, perché se penso che siamo stati appena 4 quattro giorni, se penso che avevamo il mare a due passi, se penso che era tutto tutto tutto compreso, se penso a quanto si è divertita Diana, se penso alla gentilezza di animatori e personale, insomma se penso a Fabilia… piango di nostalgia!

Quindi mettetevi comodi, prendete i pop corn (a Fabilia erano ovunque!) e preparatevi al racconto di quella che potrebbe essere la vostra prossima vacanza!

Fabilia Family Resort Milano Marittima: l’accoglienza di un Hotel solo per famiglie con bambini!

Il viaggio non è durato molto da Roma: Diana ha giocato, dormicchiato, attaccato figurine… e senza troppi problemi ci siamo trovati di fronte al grande e bell’Hotel tutto dedicato alle famiglie con bambini.

Davvero un bel colpo d’occhio: sfumature del mare sulle pareti bianche, scivoli che sbucano dalle siepi, un coniglio gigante ad attenderci, il coniglio Bunny e il banchetto del gelato arrotolato e dello zucchero filato… e tante attenzioni da parte del personale

Le ragazze della reception sono gentilissime e subito ci accolgono con il pacchetto di benvenuto con tanto di borsa mare (che è tornata a casa con noi) con due teli per la spiaggia, un porta snack, porta granite e thermos bibite caldo/freddo, nonché i braccialetti dell’hotel e un uovo di Pasqua per Diana!

albergo-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0 albergo-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0 albergo-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0

Le stanze sono comode, molto pulite, la nostra ha la vista proprio del mare… ma a giudicare da quel poco che ho visto solo arrivando non penso che ci staremo molto in stanza!

albergo-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0

albergo-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0
La nostra vista sul mare che Diana ha tanto amato

Un Hotel solo per famiglie con bambini

Già l’ospitalità romagnola, specie per le famiglie con bambini anche molto piccoli, è proverbiale. Ma Fabilia fa molto di più e offre una formula all inclusive davvero competitiva!

L’hotel è molto grande, dispone di 165 stanze disposte su tre torri. Nella nostra per raggiungere l’ascensore c’era una piccola rampa di scale, ma niente di insormontabile. E proprio accanto all’ascensore cosa c’è? Il grande playground al coperto, con vista su mare e piscina!

VUOI CHIEDERE UN PREVENTIVO A FABILIA MILANO MARITTIMA?
NON DIMENTICARE IL CODICE SCONTO ROMA03

Per i bimbi grandi piscina di palline con scivoli, per i più piccini uno spazio pieno di giochi morbidi per divertirsi in sicurezza.

GIOCHI-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-1

Lo spazio all’aperto è un vero e proprio parco con giochi per tutte le età. Tre scivoli di grandezze diverse, gonfiabili, giochi musicali e molto altro ancora… senza dimenticare le biciclette con seggiolini a disposizione degli ospiti.

GIOCHI-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-1 GIOCHI-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-1

E la spiaggia? È davvero a due passi. Lì vi aspettano il vostro ombrellone e i vostri lettini, altri giochi per i bambini e un bar a disposizione. Il mare già ad aprile non sembra niente male e noi ci siamo goduti un bel sabato prepasquale in spiaggia.

L’alternativa era la piscina riscaldata all’aperto, con tanto di lettini per cominciare a preparare la tintarella.

albergo-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0

I servizi per i bambini più piccoli nel Resort e Hotel Fabilia di Milano Marittima

Ma non basta: per bimbi piccoli come i nostri c’è un’area apposita, gestita da una ragazza dolcissima e preparatissima. Infatti ad occuparsi dei vostri piccolissimi è stata messa una vera e propria educatrice di nido che, ve lo assicuro, ci sa proprio fare!

E così i piccolissimi dotati di pannolino possono stare nella stanzetta morbida (che si trova a circa 300mt dalla spiaggia) dove potranno dormire, giocare, ma anche essere cambiati o nutriti in caso di bisogno.

GIOCHI-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-1
La sala per i piccolissimi anche gattonanti

Nella porta accanto, invece, giochi morbidi adatti a bimbi dai 2 anni e mezzo (ma anche meno, volendo) fra cui altalena, scivolo, parete sensoriale ma sopratutto una grande e bellissima nave che viene azionata e sale e scende da onde immaginarie per il grande divertimento di Diana che non voleva più andare via.

GIOCHI-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-1 GIOCHI-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-1

E mamma e papà? Aperitivo in spiaggia!

L’animazione e le attività per le famiglia con bambini nell’Hotel Fabilia e nei dintorni

L’animazione, da Fabilia, si concentra sui bimbi… ma poi finisce, come al solito, che anche i grandi si divertono!

animazione-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0

Sono previste molte attività dagli spettacoli, ai laboratori, dal dopo cena con baby dance e dolcetti (noi abbiamo partecipato a una fantastica festa delle ciambelle con Homer Simpson e Diana si è innamorata delle ciambelle glassate).

animazione-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-1
Homer Simpson in scena!
animazione-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-1
Le mitiche Ciambelle!

I ragazzi dell’animazione meritano davvero una menzione speciale perché sono bravi, gentili. ci sanno fare con i bambini e le famiglie e si preoccupano sempre che la vostra vacanza vada al meglio.

animazione-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-3
Il programma del nostro weekend pasquale a Fabilia

animazione-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-2

E poi nell’all-inclusive sono compresi anche i biglietti per Mirabilandia (un risparmio non da poco, credetemi) e la visita alla Casa delle Farfalle di Cervia, grande, bella e con tanti insetti, uno spazio per giocare, creare e disegnare, tanto prato su cui divertirsi e un bel bookshop.

bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-9 bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-9 bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-9

E se siete dei gran girovaghi come noi, Milano Marittima è davvero un bel punto di partenza per tantissime gite: noi abbiamo colto l’occasione per visitare la bellissima città di Ravenna… col passeggino fornito da Fabilia, ovviamente!

bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-11
Parco per bambini a Ravenna (con un bellissimo bar ristorante proprio di fronte)

Ma nelle vicinanze c’è anche uno Zoo Safari, tante aree verdi, parchi avventura, parchi acquatici, Cesena, Faenza e tantissime altre cose da vedere...

Compresa la stessa Milano Marittima che è deliziosa… piena di bei negozi (mamme shopping addicted: è la fine!) anche outlet, piena di fiori e aiule curate e di giostre per i bimbi, compreso un piccolo minigolf molto carino.

bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-10
Milano Marittima
bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-8
Milano Marittima

bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-4 bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-4

Il cibo da Fabilia Restort e Hotel per famiglie

Ah, vi dico subito che già solo mangiare da Fabilia a mio avviso vale la vacanza!

Ero partita già colma di speranze, sapendo che i menù sono stati pensati da Simone Rugiati (non sono una fan dei cooking show, ma quando ero incinta a letto mi sono fatta una scorpacciata di Cuochi e Fiamme perché mi divertiva moltissimo). Temevo che le mie aspettative venissero deluse e invece sono state superate!

La sala ristorante è molto grande, per i piccolissimi ci sono tanti seggioloni e i bimbi più grandi possono mangiare con gli animatori.

La scelta è infinita, il buffet davvero sfizioso e davvero non saprete cosa scegliere. Vi posso assicurare che in fatto di cibo sono molto esigente, e qui da Fabilia l’impressione è che le cose vengano preparate ad arte con materie prime di ottima qualità.

Solo per citare qualcuno dei piatti: vellutate e zuppe, molte ottime anche per bimbi molto piccoli, risotto asparagi e culatello, mini zuppa di pomodori fredda con stracciatella, fritto di pesce, torta di riso, semifreddo all’amaretto, una scelta infinita di verdure cotte e crude (anche chi è a dieta non rimarrà deluso).

Colazione super abbondante e, free h24, frozen yogurt, gelato fior di latte o caffè o cacao, nachos, pop corn, zucchero filato, granite e bibite di ogni tipo. Nel pomeriggio anche hamburger e hotdog per una merenda sostanziosa.

In più per i piccolissimi all’inizio dello svezzamento, c’è tutto l’occorrente per brodini e passati nella salla mamme (ma anche papà) con tanto di fornelli, stoviglie e frullatori!

albergo-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0 albergo-bambini-fabilia-restort-hotel-milano-marittima-family-famiglia-mare-0

Insomma… tornerei a Fabilia Milano Marittima? Ma sono domande da farsi?!?! 😉

Articolo precedenteIdee regalo per la festa della mamma: beauty, relax e altro!
Articolo successivoCosa fare a Roma con bambini da 0 a 3 anni nel weekend dal 10 al 12 maggio 2019
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira, minacciosa, con carrozzina e passeggino dall’agosto 2016. Diplomata alla Scuola Holden di Torino, si è occupata di cultura e spettacolo per alcune agenzie giornalistiche, ha scritto e realizzato un film a costo zero sul precariato dal titolo “La ballata dei precari” e pubblicato “La ballata dei precari – Guida di sopravvivenza per trentenni” (Miraggi Edizioni, 2011). Fra le altre cose ha fatto la giornalista, l’addetta stampa e l’insegnante di multimedialità per le scuole elementari e i licei. Ha collaborato con la Bel-Ami Edizioni, il Circolo Letterario Bel-Ami, Millionaire, Donne Sul Web, Rai e è stata una blogger de L’Unità. Ha insegnato sceneggiatura e da 12 anni studia il fenomeno della musica scritta nei campi di concentramento, sul quale ha scritto un documentario, uno spettacolo realizzato all’Auditorium Parco della Musica nel gennaio 2015 (con, tra gli altri, Ute Lemper e Marco Baliani) e, la cosa più bella, una lezione concerto per portare questa musica fra i ragazzi delle scuole medie e superiori. Nonostante nessuno avrebbe scommesso una lira sulla suddetta come mamma, il soggetto si dimostra pieno di buona volontà. E menomale perché Diana non dorme, non vuole parlare, non vuole camminare e non rinuncia al latte materno neanche con le cannonate. Quando il gioco si fa duro, non resta che inforcare fascia e passeggino e andare in giro per la città. Prima o poi una delle due dovrà pur dormire…