Hotel, residence e altre strutture in Liguria per famiglie con bambini e neonati da 0 a 3 anni. Ecco la nostra guida sulle strutture in Liguria posti attrezzate con culle, pappe, mini club, baby sitter e tanto altro ancora!

L’estate si avvicina e per evitare di fare come Zio Pig nella puntata in cui fanno visita alla famiglia Pig con il piccolo Alexander (culla, vasca, 18 biberon, passeggino, seggiolone, solo per una giornata fuori casa) iniziamo ad attrezzarci fin da ora e partiamo con la ricerca della struttura perfetta.

In Liguria ce ne sono davvero tante e questa è la prima parte della nostra guida alle strutture family friendly (hotel, residence) dove potrete trovare ogni tipo di comodità per voi e i vostri figli!

Questo meraviglioso family hotel si trova nella baia di Diano Marina a circa 6 km da Imperia. Dispone di una spiaggia privata larga ben 12 metri, sempre controllata dai bagnini e dove, oltre ad ombrelloni e lettini, vengono messi a disposizione teli mare, una borsa da spiaggia e la merenda al pomeriggio con yogurt, frutta o pane e Nutella!!! L’offerta per i bambini under 3 anni è davvero molto ricca, dalle biciclette con seggiolino ai passeggini (fino ad esaurimento scorte), dalla camomilla della buonanotte alla tata durante i pasti.

Nel particolare i servizi sono:

  • L’isola di Jack Surf: uno spazio per giocare diviso in un’area per piccoli da 3 a 6 anni e uno per bambini dai 6 anni in poi, con giochi di società e didattici, libri, colori e una playstation che si accende solo in determinati orari e tre meravigliose tate che si alternano dalle 10.00 alle 22.00
  • Tata di fiducia durante i pasti: mamme questa è la svolta! E’ possibile fare un pasto senza sentirsi chiamare cinquecento volte al minuto perché mentre voi mangiate e beatamente chiacchierate con i commensali al tavolo, vostro figlio (1-3 anni) sarà intrattenuto da una tata. Il servizio è disponibile 2 ore a pranzo e 2 ore a cena.
  • Aloha, il baby ristorante: un vero e proprio ristorante vietato a chi ha più di 12 anni (tate escluse)! Il cucinotto è dotato di microonde, scalda biberon e frigorifero.
  • Le camere sono dotate di scalda biberon, sponde per il letto, vaschette per bagnetto, riduttori per wc, culla e fasciatoio. Addirittura ogni piano ha un mangiapannolini!

Gepostet von Hotel La Baia am Freitag, 10. Mai 2019

Questo hotel 3 stelle è disposto su 6 piani e ogni camera è dotata di un allestimento superior. Al momento sul sito potrete trovare un’interessantissima offerta relativa alle prenotazioni per il periodo giugno – settembre: soggiornando minimo 7 notti si potrà sfruttare uno sconto del 5% sulla tariffa, ombrellone e lettini inclusi!

I bambini, fino ai 6 anni, soggiornano sempre gratis e l’albergo offre la possibilità di creare dei pacchetti personalizzati sulla base dell’età dei propri figli e delle relative esigenze. I bambini tra i 7 e i 12 anni possono godere di uno sconto del 50% sempre se in camera con due adulti paganti mentre gli over 12 anni godono di uno sconto del 15% sulle tariffe di pensione nel 3° e 4° letto.

L’hotel seleziona diverse attività da svolgere con i bambini e a due passi: dal trenino musicale girocittà alla Città dei Bambini a Porto Antico fino all’Acquario di Genova.

www.hotelsteadelmare.it?info@hotelstelladelmare.it

Gepostet von Hotel Stella del Mare am Mittwoch, 7. Juni 2017

Questo hotel è il connubio perfetto per chi cerca una vacanza family friendly ma anche rilassante. L’albergo, situato in una zona residenziale di Finale Ligure, dispone di un’area relax con piscina riscaldata e una doccia con cascata cervicale a cui è possibile accedere direttamente dalle camere attraverso dei corridoi. Troverete, inoltre, sauna, bagno turco, doccia emozionale, angolo tisane e la Camera del Sale per un beneficio potenziato e prolungato della vacanza al mare.

Ci sono diversi servizi offerti ai baby ospiti 0-3 anni tra cui:

  • Nursery ad ogni piano attrezzata con fasciatoio, scalda biberon, mangiapannolini, vaschetta del bagnetto, frigorifero, microonde, sterilizzatore, vasini e riduttore.
  • Sala giochi interna con softplay con scivolo e piscina di palline, peluches, tavolo da disegno lettore dvd e consolle.
  • Spazio giochi esterno con casetta di plastica, playground, arrampicata e biliardino.
  • Ristorante adatto per tutti i bambini (anche quelli in fase di svezzamento).
  • Su prenotazione le camere possono essere dotate di sponde per letto singolo, culle, lettini completi di lenzuolini, è possibile richiedere inoltre passeggini e biciclette con seggiolini.

HOTEL RIO Finale Ligure – Italiafrom Finale Ligure – Italy? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Follow Instagram: @…

Gepostet von Hotel Rio Finale Ligure am Mittwoch, 9. Mai 2018

Questo hotel 3 stelle si trova a circa 100 metri dal mare e dal Lungomare Europa di Varazze, ha un giardino e dispone anche di un parcheggio e di un garage. Inoltre l’hotel ha una convenzione con una spiaggia dotata di piscina.

I bambini sono assolutamente i benvenuti ed è a loro disposizione “Il Paradiso di Manu e Dede”, un’area giochi a loro dedicata e dove potranno giocare tranquillamente con giochi, colori, peluches (ma il miniclub è aperto dai 4 ai 12 anni).

Per i più piccoli si possono richiedere: servizio di babysitting, culle, vaschette per bagnetto, scalda biberon, sponde per letto, fasciatoio. Inoltre lo chef è a disposizione per la preparazione delle pappe.

Gepostet von Hotel Zurigo Varazze am Dienstag, 13. Juni 2017

Questa struttura è composta da un corpo centrale e da una depandance “Gardenia”. Gli appartamenti possono essere monolocali, bilocali o attici e sono tutti accoglienti e funzionali, quasi tutti dotati di balconi, aria condizionata e adatti per qualsiasi tipo di soggiorno.

Il residence dispone di molteplici servizi (piscina di acqua salata, idromassaggio e cascata cervicale, bar, servizio su richiesta di pulizia giornaliera dell’appartamento , reception) e tantissimi sono anche i servizi dedicati ai più piccoli: piscina di acqua dolce con scivolo, sabbiera, ludoteca interna, miniclub (solo durante la stagione estiva e a partire dai 4 anni), lettini, seggioloni, sponde, vasche per bagnetto, servizio di babysitting su richiesta, biciclette con seggiolino, noleggio passeggini.

La ludoteca, posta al piano terra, è sempre accessibile e fornita di tavolini e sedie e tantissimi giochi. C’è anche una libreria con libri e cartoni animati!

Questo Hotel (che ha anche 5 locali in modalità residence), da poco ristrutturato, è situato a circa 200 metri dal mare. E’ caratterizzato da un ambiente super familiare e dedica diversi servizi alle famiglie con bambini: innanzitutto un ampio parco giochi esterno, una sala giochi interna, il servizio di babysitting e la possibilità di richiedere seggioloni, passeggini, sponde, lettini, scalda biberon, biciclette con seggiolini. Spesso si organizzano anche laboratori ludico – creativi.

Fino al 01/05, 7 giorni in monolocale da € 250,00 a persona, oppure, 3 gg. in hotel in pensione completa € 60,00 a persona al giorno…. Disponibilità limitata….

Gepostet von Hotel Residence San Nicola am Dienstag, 15. April 2014

Questo delizioso residence si compone di appartamenti monolocali da 2/3 posti e bilocali per ospitare fino a 5 persone tutti dotati di balcone vista mare, wifi e angolo cottura completamente accessoriato. Sono a disposizione (gratis) seggioloni, culle e kit da bagno per i bambini.

La vera attrazione di questo residence è la fattoria, a soli 10 minuti e raggiungibile a piedi. I bambini potranno accarezzare e giocare con le caprette, le anatre, le galline, i cavalli e fare un giro sul pony Tigro!

Gepostet von Residence Villa Alda am Donnerstag, 8. August 2013

Questa struttura è praticamente sul mare, dispone di una spiaggia privata a cui è possibile accedere direttamente dall’hotel, una SPA con area fitness e benessere ed anche i cani sono benvenuti!

Il miniclub dedicato ai bambini dai 3 anni in su si trova nella struttura di fronte, a 100 metri dall’hotel, la Ludoteca di Cicciopasticcio. I bambini saranno intrattenuti con baby dance, face painting, pittura, laboratori, letture. Il servizio è incluso per gli ospiti in trattamento di pensione. Su richiesta e a pagamento è possibile usufruire del servizio di babysitting.

Hanno un bellissimo baby club dai 3 ai 10 anni, della ludoteca ciccio pasticcio di alassio https://www.ludotecacicciopasticcio.it/ pereo parlano anche di servizio baby sitting

Gepostet von Hotel Savoia am Dienstag, 24. Januar 2012

 

 

Articolo precedenteCosa fare a Roma con bambini da 0 a 3 anni nel weekend dal 12 al 14 aprile 2019
Articolo successivoMimmi Duu, a Centocelle il neogozio per mamme, bambini
Silvia Lombardo è nata nel 1978 a Roma da madre trasteverina e padre siracusano. Dopo una breve pausa in una città mostruosamente più a misura d’uomo come Torino, vive tuttoggi nella Capitale dove si aggira, minacciosa, con carrozzina e passeggino dall’agosto 2016. Diplomata alla Scuola Holden di Torino, si è occupata di cultura e spettacolo per alcune agenzie giornalistiche, ha scritto e realizzato un film a costo zero sul precariato dal titolo “La ballata dei precari” e pubblicato “La ballata dei precari – Guida di sopravvivenza per trentenni” (Miraggi Edizioni, 2011). Fra le altre cose ha fatto la giornalista, l’addetta stampa e l’insegnante di multimedialità per le scuole elementari e i licei. Ha collaborato con la Bel-Ami Edizioni, il Circolo Letterario Bel-Ami, Millionaire, Donne Sul Web, Rai e è stata una blogger de L’Unità. Ha insegnato sceneggiatura e da 12 anni studia il fenomeno della musica scritta nei campi di concentramento, sul quale ha scritto un documentario, uno spettacolo realizzato all’Auditorium Parco della Musica nel gennaio 2015 (con, tra gli altri, Ute Lemper e Marco Baliani) e, la cosa più bella, una lezione concerto per portare questa musica fra i ragazzi delle scuole medie e superiori. Nonostante nessuno avrebbe scommesso una lira sulla suddetta come mamma, il soggetto si dimostra pieno di buona volontà. E menomale perché Diana non dorme, non vuole parlare, non vuole camminare e non rinuncia al latte materno neanche con le cannonate. Quando il gioco si fa duro, non resta che inforcare fascia e passeggino e andare in giro per la città. Prima o poi una delle due dovrà pur dormire…