ski park e tate suklla neve con i bambini vicino roma lazio abruzzo

Cosa fare con i bambini, specie se piccoli, sulla neve? Ecco gli Ski Park sulla neve per bambini in montagna, vicino Roma

A noi di Roma03 piace viaggiare ma ancor di più ci piace viaggiare in famiglia, con pannolini, borsa dei cambi,  pappette, biberon e ciucci al seguito. Si è vero, siamo folli. Folli ma felici.

Vacanze in montagna con i bambini sulla neve d’inverno: una vita spericolata!

Le vacanze in montagna con i bambini (di inverno) hanno tutto un altro approccio e sapore.

Tendenzialmente se hai figli e scegli di spender le tue ferie per la settimana bianca ti deve piacere un tipo di viaggio del genere, anche se non sai sciare, hai messo in conto di preparare sei valige per tre persone, sai che sarai bardato peggio dell’omino Michelin e a fine giornata avrai le scarpe piene di piedi e le gambe da buttare come ciocchi di legno nel camino per riscaldarti.

Al tuo rientro avrai bisogno di un’ulteriore settimana per riprenderti dalla fatica.

Eppure la montagna ha il suo perché!

La neve per i bambini è magica, si scioglie, si mangia, si beve e poi si gioca a fare gli angeli, si lanciano palle di neve, si scivola giù dalle discese con lo slittino, o per i più temerari, con le buste di plastica.

E poi sulla neve è possibile trovare Jack Frost (uno dei 5 guardiani).

Weekend sulla neve con i bambini in montagna vicino Roma

Roma03 ha trovato per voi posti che saranno utilissimi per organizzare un weekend sulla neve vicino roma con i bambini, anche i più piccoli.

Sfatiamo il mito che la settimana bianca è destinata agli sportivi, agli sciatori, agli adrenalinici amanti del pericolo; qui si parla di famiglie con bimbi piccoli, i quali si possono scatenare in sky park a loro dedicati: slittini, gonfiabili, gommoni, altalene, snowbike, maxi ciambella, personaggi e mascotte del momento.

Dei veri e propri parchi gioco sulla neve con piste per slittini o snowtubing, tutti con tapis roulant di risalita. Questi baby snowpark sono molto popolari nelle località sciistiche, solitamente sono limitrofi ai rifugi o agli impianti da cui partono le piste, permettendo agli adulti momenti di relax al ristorante o al bar.

Per chi non lo sapesse, esistono anche degli asili nido sulla neve, con spazi chiusi all’occorrenza e spazi aperti in cui il bambino può sperimentare e interagire con la montagna, la neve, l’aria fresca e pulita.

Ludoteca Nido per bambini in montagna sulla neve a Roccaraso

SCIVOLANDIA “Tata Gina” (ROCCARASO)

Sito WebPagina Facebook – 3456396394

La Scuola Italiana Sci Roccaraso-Aremogna pone un’attenzione particolare soprattutto alle famiglie con bambini: infatti, nella sede di Pizzalto, troverete uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, SCIVOLANDIA – Servizio Ludoteca.

Tata Gina offre servizio baby sitting, attività didattiche, laboratori, giochi all’aria aperta. Il servizio, udite udite, si rivolge anche ai bambini con meno di 3 anni, previa prenotazione e un piccolo pomeriggio di inserimento/ambientamento (il che denota grande serietà da parte della struttura).

Ci sarà un’educatrice dedicata e quindi in quella fascia di età si accettano un massimo di 3 bambini per turno. Il pranzo è a carico del genitore, ma hanno tutto per riscaldare, assistono i bimbi durante la pappa e cambiano pannolini. Sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 17.

In più l’associazione ha un servizio di Tate a domicilio

Fun Kids Area sulla neve per tutti i bambini a Campo Felice

FUN KIDS AREA A CAMPO FELICE

Sito Web

A Campo Felice è possibile trascorrere una giornata di sole sulla neve insieme ai bambini. Nella loro Fun Kids Area c’è Volpetta che aspetta i più piccoli per giocare. La Location in inverno è aperta dalle 9 alle 16 e si trova presso la base della seggiovia “SCUOLA”.

L’estate gli orari sono un pochino differenti (9:30- 13:30 e 14.30- 17.30 ) e l’area gioco si trova alla base della seggiovia “BRECCIARA”. I bambini da 0 a 6 anni debbono essere accompagnati dai genitori.

Con i bambini sulla neve vicino Roma al Monte Livata

FAMILY PARK MONTE LIVATA

Sito Web – 324.8626357

Su Monte Livata, parlo non solo per mero impegno informativo nei vostri riguardi ma scrivo con il cuore: ho visto lentamente scemare Monte Livata dopo anni floridi (considerate che Monte Livata detiene le migliori piste da fondo di sempre e sempre a Monte Livata, precisamente a Camposecco è stato girato uno degli storici film western di Terence Hill e Bud Spencer “lo chiamavano Trinità”).

Ho visto abbandonare alberghi, case, ho visto chiudere negozi, aprirne di nuovi e chiudere anch’essi, finché gli abitanti, gli amatori, i fedelissimi fan di Monte Livata si sono impegnati tutti affinché tornasse ad essere un posto florido, popolato da gente e da famiglie, sono stati tantissimi i progressi fatti negli anni, rendendo oggi Monte Livata un luogo bellissimo da frequentare d’estate, con parchi, attività, iniziative, spazi, area gioco, campeggi eccetera ma soprattutto d’inverno, permettendoti di evitare le traversate per l’italia per arrivare sulle Alpi, quando si ha un luogo dignitoso anche a un paio d’ore dalla capitale.

Per arrivare sulle piste bisogna salire fino a Campo dell’Osso, dove è possibile lasciare la macchina su un ampio parcheggio. Il Family Park è la migliore offerta di Monte Livata per le famiglie, che possono divertirsi anche senza preparazione o allenamento.

monte livata in montagna con i bambini vicino roma

Spazio per i bambini sulla neve a Montepratello, Roccaraso

KINDERHEIM MONTEPRATELLO – ROCCARASO

Sito Web

A Rivisondoli nel comprensorio Skipass Alto Sangro è sorto il nuovo Kinderheim di Montepratello con iniziative e attività per grandi e piccini.

Il kindhereim è suddiviso in una zona all’aperto dove i bimbi di età compresa tra i 3 e i 12 anni che potranno divertirsi sulla neve e una al chiuso dove è adibita una sala giochi e tv.

montepratello area bambini sulla neve vicino roma

A Campocatino un babypark per bambini con lezioni di sci

BABY PARK CAMPOCATINO

Sito Web

A Campocatino alla base della Sciovia Sagittario, affianco al Bar Cristallo è stata introdotta un’interessantissima novità: il baby park che ospita i più piccoli in qualsiasi momento delle giornata anche dopo una lezione di sci.

L’area rispetta l’apertura e gli orari della stazione sciistica.

BABY PARK CAMPOCATINO neve con i bambin vicino roma

Baby Park al Pescocostanzo Mountain Restort

BABY PARK VALLE FURA

Sito Web

A Pescocostanzo Mountain Resort  fa parte del  consorzio Skipass Alto Sangro.

Le piste da sci sono larghe e con pendenze variabili, ideali per principianti, famiglie e bambini. E proprio per i bambini sono state ideate due differenti aree:

Baby Park per i più piccini con gonfiabili, scivoli, giostrine, snowtubing e un Kids Park per chi invece sempre giocando vuole testarsi sugli sci anche per la prima volta con tapis roulant per esercitarsi con l’equilibrio e le risalite.

Snowtubing, per bambini dai 3 anni che vogliono scivolare sulla neve

SNOWTUBING PESCASSEROLI

Sito Web

A Pescasseroli a partire dai tre anni è possibile scivolare su dei gommoni divertendosi da matti, ci avete mai provato? Lo Snow Tubing è un’attrazione divertente, adrenalinica e adatta a tutti nata in America negli anni ‘90 e esplosa in Europa negli ultimi anni, se non ci avete fatto un giro è ora di tentare…voi grandi vi divertirete più dei piccoli.