Giochi educativi per bambini di tutte le età

A Roma, zona Monteverde, un negozio di giochi educativi, giocattoli per bambini, articoli di puericultura e giochi per neonati gestito da una famiglia qualificatissima e con mille idee originali!

mamalilogoMAMALI
Via Giovanni de Calvi 7/9
0683089243
https://www.facebook.com/www.mamali.it/

 

Avendo da poco cambiato quartiere, mi sono lanciata in un tour di esplorazione con passeggino coprendo minuziosamente una ragguardevole superficie attorno alla nostra nuova casa: il tutto combattendo con Diana che ha imparato a divincolarsi dalle briglie, si gira al contrario, scala il passeggino, mi tira giù la maglietta e si serve da sola per la gioia dei vecchietti che fanno la òla. Passeggino is the new carrello della spesa.

UN NEGOZIO DI GIOCHI FORNITO E COMPETENTE PER BAMBINI PICCOLI A MONTEVERDE

A Monteverde ci sono cresciuta e la sto riscoprendo con piacere, soprattutto perché sto trovando ad ogni angolo spazi interessanti per i nostri piccoli esploratori. Uno di quelli a cui i sono subito affezionata è Mamalì – Giocattoli educativi e puericultura.

Il negozio è gestito da una coppia di neogenitori estremamente gentili, preparati e competenti (lei si occupa di psicomotricità e non solo e i suoi consigli per i giochi di mia figlia sono stati per me preziosissimi).

 “Come scegliere un gioco per un bambino” dei nostri amici di Mamalì

GIOCHI PER BAMBINI E NEONATI E ARTICOLI DI PUERICULTURA: REGALI PERFETTI PER IL NATALE

La gamma dei prodotti spazia dalla puericultura agli articoli per personalizzare la stanza dei vostri piccoli (decorazioni per pareti, metri, puzzle da fare con tutta la famiglia, carillon e bellissimi – e economicissimi! – quadri tridimensionali della Djeco), dai libri ai regalini super economici in legno per fine festa, dall’angolo delle bimbe vanitose (accessori per capelli, bijoux, cosmetici, borsette) a un assortimento sterminato di giocattoli minuziosamente suddivisi per fasce di età.

MAMALÌ ALCUNE IDEE REGALO PER NATALE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Io ho acquistato molti regali che hanno avuto un gran successo proprio in questo negozio. Non solo per bambini, ma anche regali per far giocare tutta la famiglia.

Oltre all’infinita scelta di giochi per bambini sopracitati, ci sono giochi da tavolo (addirittura ne ho avvistato uno per bambini dai 2 anni in su), esperimenti per bimbi che cominciano a crescere, collane da infilare, puzzle, giochi di magia.

Infine – ma quanto ci sarebbe ancora da raccontarvi! -borse, borselli e porta occhiali, divertenti e dalle forme più strane, puzzle artistici per far divertire genitori e nonni e appenderli poi nella stanza dei vostri piccolini

IDEE REGALO ECOLOGICHE PER FAMIGLIE CON BAMBINI (E non solo)

Una chicca che mi ha lasciata davvero a bocca aperta sono dei piccoli kit, in formato scatola o libro, per regalare a amici (con figli o senza) minuscole piantine utili, dal luppolo ai fiori che attirano coccinelle e farfalle. Un’idea deliziosa anche per un pensiero da fare a genitori dai 2 anni in su: sarà bellissimo coinvolgere i bambini nella semina e veder crescere piano piano le piantine.

Il formato libro, invece, contiene i semi di piante e fiori citati nelle parole di, addirittura, Proust, Hesse e Emily Dickinson.

E, restando in mood Natale, alberi di Natale in cartoncino con semi di abete da piantare in primavera, alberi di cartone da colorare e presepi in cartoncino con muschio vero.

GIOCHI EDUCATIVI PER BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ

Si arriva fino agli 8 anni, in teoria, in pratica i giochi dei più grandicelli – le costruzioni con mattoni e malta, gli esperimenti scientifici, le scatole di montaggio più avanzate – possono arrivare tranquillamente ai 14 anni.

Per i fratellini maggiori c’è anche un’offerta sterminata di kit artistici e creativi per costruire origami, disegnare, colorare e inventare.

Fra le ultime novità, adatte a bimbi dai 2 anni, troverete anche bambole, bambolotti e peluches di animali antropomorfi di grandissima qualità, belli da morire e originali.

GIOCHI CREATIVI ANCHE PER BAMBINI DAI 12 MESI

Ed è anche grazie a Mamalì che ho potuto scoprire la vena creativa di Diana. L’ha scoperta anche il divano ma, niente panico, è tutto assolutamente lavabile!

Adesivi per bambini dai 12/18 mesi, colori per scrivere nella vasca dal bagno e sul seggiolone, matitoni e pennarelli per bambini da un anno di età, lavagnette per disegnare o attaccare magneti, kit di paste modellabili di tutti i colori con formine e accessori per creare ogni volta una cosa nuova, tubi di colori a dita, spugnette e timbri per disegnare fin dalla più tenera età.

LA SALA DEDICATA CON I GIOCHI PER NEONATI DA 0 A 12 ANNI

Chiudiamo in bellezza con splendidi giochi e articoli di puericultura per gli ultimi arrivati in famiglia. La nuovissima sala dedicata a mamme, neonati e bambini fino a 12 mesi vi aspetta con tante proposte regalo originali: bellissime le collane da allattamento, doudou, ciucci, biberon, fasciatoi portatili, sacchi nanna, copertine e molto altro, tutto artigianale o di primissima qualità.

Inolte, anche qui, giochi specifici per le varie tappe dello sviluppo di bambini piccolissimi.

Se poi siete come me, vi ritroverete a trainare felici per casa il trenino di legno che avrete appena preso – seh, vabbè! – per vostra figlia, la quale vi guarderà da bordo corridoio con un solo pensiero in testa “Telefono azzurro! Nonna! Qualcuno mi salvi!”. Ma ancora non sai parlare, Diana, e i colori per disegnare sotto la doccia saranno presto miei! Muahahah!

ps. se siete a caccia di Bomboniere originali, Mamalì fa per voi anche questo